Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Auto blu circa 630 mila. Un abuso che a noi costa più di 11miliardi euro annui
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Auto blu circa 630 mila. Un abuso che a noi costa più di 11miliardi euro annui PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 03 maggio 2010
auto blu
Pare che le auto blu nel paese di bengodi pare siano oltre le 630 mila.  Andando a ricercare , vediamo gli altri Paesi come si regolano

USA con 72.000

Francia con 61.000,

Regno Unito con 55.000,

Germania con 54.000,

Turchia con 51.000,

Spagna con 42.000,

 Giappone con 30.000

Grecia con 29.000 e

 Portogallo con 22.000.

Bel primato di fessaggine noi Italiani!! Pagare le tasse per ricever poco ci piace davvero tanto davvero  se  subiamo anche tutto questo spreco da anni e zitti!Una finanziaria l'anno, ogni anno che dio porta in terra.

Epperò nel blog di beppe Grillo trovo un paio di commenti che sfaterebbero quello che i nostri giornali danno per accertato. Più giù li riporto.

 


 

Il calcolo del costo  di ogni auto mediamente è stato calcolato essere mediamente di 70 mila  euro, vedete bene che superiamo gli 11 miliardi di euro calcolando tutte le spese, compreso lo stipendio di oltre 1500 autisti. Mi chiedo: perché sopportiamo tutto questo?

Roma e le auto blu



Roma è infestata, costituiscono un pericolo e , come in un autentico paese delle banane, corrono e strombazzano a tutta "callara", libere da obblighi, passano col rosso, le loro multe vengono stracciate,  si arrogano il diritto di precedenza, un pericolo pubblico pagato con i proventi del nostro lavoro


Ma tutto questo a certo senatore  Gallo deve esser sembrato troppo poco, ha proposto che gli autisti delle macchine blu possano impunemente violare il codice della strada senza aver tolti i punti dalla patente.


Ora  a parte  tutte le considerazioni che possiamo fare e che molti avranno già fatto. Ma per quale cavolo di motivo corrono tanto sti politici? Dove andranno mai con tanta fretta?  Quali importantissime missioni  a noi sconosciute essi compiono? Davvero se arrivano con una mezz'oretta di ritardo cade il mondo, o non sarà che più spesso a noi farebbero meno danno standosene sia pure stipendiati, pucci pucci  a casa loro? 

  Dal blog di beppe grillo riporto due osservazioni di " addetti ai lavori" che si firmano


1)

Sono veramente stupito che notizie FALSE come questa vengano ritenute credibili dai cittadini.
In qualità di Segretario Generale del SIAR (Sindacato Italiano Autisti di Rappresentanza), l'unico sindacato di categoria in Italia, da mesi sto replicando a questa BUFALA mediatica.
E' mai possibile credere che in Italia circolino 625.000 auto blu, facendo dei conti in soldoni vorrebbe dire che un italiano su cento è un autista di auto blu (banbini compresi), e che un dipendente su tre della pubblica amministrazione è un autista.
Ma allora quanti sono le macchine blu in Italia, meno di tremila, e il numero scende di mese in mese sotto la scure dei continui tagli alle amministrazioni pubbliche, ma allora il riferimento a più di 600000?
E' semplice rispondere, considerando tutti i veicoli immatricolati da pubbliche amministrazioni (volanti della Polizia, autoambulanze, camion dei Vigili del Fuoco, ecc. ecc.)
Evidentemente a qualcuno fa comodo che si creda, soprattutto in periodo elettorale, a queste pseudo-notizie.

Luca Stilli 22.03.10 12:11|

2)

Mi occupo per lavoro di flotte aziendali ed immagino che le auto di servizio statale siano auto prese con la formula "noleggio a lungo termine" per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi.

Auto del tipo di quelle utilizzate dai politici comportano canoni di circa 800/1200 euro al mese, ora ipotizziamo che allo stato venga fatto un prezzo speciale, diciamo anche di 500 euro al mese, questo significherebbe che 625.000 auto costano allo stato Italiano la bellezza di oltre 312 milioni di euro al mese!!!

Non ci VOGLIO credere...

Daniele Dani 08.03.10 16:40|

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. La pagliuzza delg' altri
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 03-05-2010 20:59
Salve Marista. 
Credevo che le Auto blu in Italia fossero state per lo meno dimezzate. 
Ci sono più Auto blu nel Bel Paese che parlamentari negli Stati Uniti D’America, incredibile. 
Con 630 mila autisti, più i garagisti e tutto il servizio di sicurezza tessuto in giro a questa palude mangia soldi. 
Una vera e propria industria con qualche milione di posti di lavoro direi, ma a discapito, e non ha favore del contribuente, non ti pare. 
D’altronde con il senso di responsabilità civile che esiste nel Bel Paese non c’è da meravigliarsi. 
Penso che ormai sia una cosa quasi impossibile portare un senso di responsabilità collettiva in Italia. 
Penso che il male del Bel Paese sia proprio questo: la mancanza assoluta di appartenenza e di unità tra gli italiani. 
Ognuno crede di poter fare ciò che meglio crede senza rispetto e ritegno verso gli altri, mi convinco sempre di più che il male in Italia sia proprio questo. 
Ho la netta sensazione leggendo certi interventi sui Giornali italiani ad esempio che gli stessi che ammazzano una persona, poi vadano con un cinismo vergognoso senza ritegno al suo funerale a piangere il morto. 
 
Almeno tu denunci il mal costume e ci ragioni sopra, molti invece su proposte di discussioni serie, sviano i discorsi, girano la frittata per non prendere posizioni che potrebbero rivelarsi dannose alla loro demagogia e interessi personali e si perdono in chiacchiere futili e inutili come quelle sulla quantità e la provenienza dei soldi contanti che i cinesi offrono ai gestori per acquistarsi i loro Caffè Bar per farne poi dei negozi di cianfrusaglie di plastica, o dei ristoranti, da dare in leasing ai loro schiavi. 
 
Per questo mi piace il tuo Blog e sono molto orgoglioso nel mio piccolo che tu mi abbia dato modo di farne anche parte. 
Ciao. 
Franco. 
PS. 
I’ex Sindaco reggente di Brema, Henning Scherf, soleva girare per la Città in Bicicletta, e le fa tutt’ora, un giorno gli chiesero se non avesse paura di attentai terroristici, rispose che da solo e in Bici si sentiva più sicuro.  
 
L’anno scorso la signora Schmidt Ministro della Salute a Berlino si rovinò politicamente perche aveva fatto venire da Berlino la sua Macchina governativa per potersi muovere più facilmente. 
Il suo guaio fu solo che lei si trovava ad Alicante in Spagna…..

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.