Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Il Cepej ha dato i numeri e le cifre parlano o meglio, urlano la verità su la Giustizia
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Il Cepej ha dato i numeri e le cifre parlano o meglio, urlano la verità su la Giustizia PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 30 settembre 2009
Indice articolo
Il Cepej ha dato i numeri e le cifre parlano o meglio, urlano la verità su la Giustizia
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4

Il CEPEJ, vale a dire la Commissione del Consiglio d' Europa per l'efficienza della giustizia, ha reso noti i risultati di una sua indagine e questi risultati sono stati ripresi in un libro scritto da un giornalista dell'Espresso, Stefano  Livadiotti in un  suo libro, "Magistrati ultracasta",

evidentemente sull'onda delle recenti polemiche, il portavoce di Brunetta ci riporta le cifre nude e crude della Giustizia in Italia così come evidenziate da un organo Europeo, super partes. Ve le riassumo, sono interessantissime

 

Numero dei Tribunali

Inghilterra  - 595

Spagna  -       703

Francia -       773

Germania  1136

Italia-        1292



Da tener presente nella valutazione delle cifre su esposte il dato del numero degli abitanti   che  precisa  il significato delle cifre

Per ogni 100 mila abitanti infatti


Francia - 11, 9 Giudici

Spagna - 10, 1     "

G. Bret. -  0,7      "

Danim.  -  6,6      "

Irlanda   -  3,1      "

Italia     - 13,7       "

 

Addetti a coadiuvare i Giudici

 

Francia - 15199

Olanda -    5160

Italia    -   27067

In Italia ogni magistrato ha 4,2 addetti parrebbe che sia più che in ogni altro Paese, la Germania arriva a 2,9

Ed ora parliamo di soldi, visto che siamo noi cittadini a tira fuori gli sghej per questo  piccolo esercito.

 

Anno 2006 , Italia in testa

 

Italia   :  4 miliardi 88 milioni 109 mila euro


Francia :3 miliardi 350 milioni di euro

Spagna: 2 miliardi 983 milioni 492 mila euro

Olanda  1 miliardo 613 milioni 369 mila 748 euro.

 
Un Italiano spende per la giustizia nel suo complesso in un anno 70 euro

Un Francese ne spende 53

In Francia la Giustizia sembra che funzioni

 

Quello che da i brividi è che questa solfa nel Bel Paese, di costo alto ed  inefficienza accompagnata spesso da arroganza, non è solo della Giustizia, ma è ormai cancrena  che sta distruggendo ogni Funzione  dello Stato , per non parlare di quello che succede nelle società privatizzate che avrebbero dovuto regalarci (si fa per dire) efficienza a costi  "umani", e si vede  bene che cosa stanno nel complesso portando , lo viviamo sulla nostra pelle e il  peggio deve venire a quanto pare.


Pagare le tasse è bello diceva un qualche super pagato bamboccione di cui non ricordo il nome

Un altro recitava, pagare tutti per pagare meno, poi abbiamo capito che s'era  un po' sbagliato la dizione corretta era

Pagate le tasse voi cittadini e pagatele tutti, così chi può ne pagherà ancora di meno

E via scemenzando per non arrivare al nocciolo del problema


 Paghiamo più tasse di tutti in Europa ,  e riceviamo in cambio meno di tutti condito da rimbrotti e bugie

 

Pecorelle italiche cornute e mazziate vi sveglierete mai?

 
 


Sempre di Giustizia ed in particolare come commento dei numeri, complessi da decifrare contenuti nel rapporto del cepej che andrebbero accorpati o scorporati , a seconda dei casi,  tratta  il seguente articolo che riporta la opinione di un  Magistrato in poposito.

http://www.maristaurru.com/index.php/Articoli/Migliorare-l-efficacia-della-giustizia-di-Antonietta-Carestia.html


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (39)
21. Precisando
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 30-11-2009 22:35
se l'entrata in politica di un personaggio anomalo e tenace come berlusconi ha scompaginato i piani della industria decotta che stiamo foraggiando da quando siamo nati e di quattro lobbisti del menga che si son venduti al minor offerente il meglio del paese e nemmeno volevano fermarsi, io son contenta della discesa in campo di chi ha scompaginato piani vergognosi volti contro il proprio popolo e se lei non lo capisce, il problema è suo e di quelli come lei che un giorno forse dovranno ricredersi, anche se immagino che mai avrete la onestà intellettuale di ammettere di esser stati poco attenti ai fatti VERI per seguire le ombre cinesi che vi fanno passare avanti agli occhi.
22. Scritto da marista, il 30-11-2009 22:29
A proposito dei dati in questione da me riportati non completi e che tanto vi avrebbero scandalizzato scrive la dottoressa Antonietta Carestia Sostituto procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione in un articolo in cui riporta gli stessi dati spiegando che "altri paesi hanno fatto meglio di noi e della Francia:"dal Rapporto CEPEJ 2008 risulta che nel 2006 le risorse del bilancio statale destinate agli uffici giudiziari ( comprese le spese per il patrocinio a spese dello Stato) sono state in Italia pari a 70 euro per abitante, superiori a quelle della Francia ( 53 euro) ed anche della Spagna (68 euro); meglio di noi hanno fatto alcuni Paesi della U.E., come il Belgio , l’Olanda , la Germania e il Regno Unito, il che tuttavia non sminuisce il valore del dato che riguarda l’Italia. " 
 
Lei signor sapienza sorvola a ve dritto allo scopo di dimostrare il suo assunto e addirittura invoca la democrazia come carattere distintivo di coloro che hanno svenduto il Paese sul Britannia e dalle cui inqualificabili azioni derivano gran parte dei nostri mali attuali, lei è roso da odio e rabbia, arriva, sulla onda del conformismo sinistroide e dei lacchè di repubblica a rinverdire la vecchia storia delle corna, si legga questo sul sito e si guardi le foto, e cercate tutti di esser meno suggestionabili da chi ha grossi interessi da difendere eche purtroppo non coincidono con quelli di noi cittadini, manco un po' 
http://www.maristaurru.com/index.php/Ritagli/Il-gesto-delle-corna..-vergognoso-Dipende..dipende.html
23. Scritto da Giovanni Sapienza, il 30-11-2009 22:10
Signora, avrei voluto non fare un'osservazione che mi dispiacerebbe se la portasse a insinuare dei dubbi sulla sua comprensione dell'articolo che mi ha citato. Riporto alcune righe dell'articolo che mi ha indicato: 
"i giudici (italiani) lavorano, come messo in evidenza dai primi commentatori del Rapporto; anzi la loro produttività sembra essere superiore a quella dei giudici francesi ( 1.688.367 affari sopravvenuti e 1.624.484 definiti) e dei giudici spagnoli ( 1.169.750 affari sopravvenuti e 1.094.505 definiti)." 
E poi lei mi scrive "...nessun dato inficia quello che qui numeri dimostrano: i nostri magistrati rendono poco e male". 
Signora, se i magistrati italiani secondo lei "rendono poco e male", perchè mi indica un articolo in cui si dice proprio il contrario? 
Signora, ho troppo rispetto e ammirazione per chi come lei utilizza un mezzo moderno per informarsi e far girare le informazioni, ma internet ha un difetto: le contraddizioni diventano evidenti in maniera impietosamente palese. 
Ora basta scrivere, è chiaro che siamo agli antipodi ma entrambi persone rispettose. 
Grazie dello spazio che offre a tutte le opinioni e per avermi fatto leggere un articolo che dice proprio il contrario di quello che lei afferma.
24. Scritto da Giovanni Sapienza, il 30-11-2009 21:56
Signora, mi viene un dubbio: ma lei ha letto bene l'articolo che mi ha consigliato e ha notato quando è stato scritto. Mi perdoni, ma mi viene un dubbio singolare, visto che, a ben vedere, l'articolo è stato scritto molto prima delle esternazioni farlocche e, a ben vedere, dice tutt'altro, anzi critica anche il Brunetta, del cui portavoce lei fa le lodi per aver dato i numeri, in tutti i sensi. 
Ho visto la sua foto e lei è veramente una persona solare e simpatica, mi dispiace se ho avuto toni troppo polemici e comunue, confermo il mio sincero rispetto per le idee di tutti e il dispiacere di vedere quanto un marketing politico spinto e falso porti addirittura a dire e giustificare il fatto di poter essere grati a chi fa politica "per i suoi affari".
25. Scritto da Dimenticavo, il 30-11-2009 21:27
A proposito di tifosi... essere grati a chi fa politica "per i suoi affari" non è da tifosi, ha ragione, è da ULTRA', mi faccia passare la battuta, visto che tante persone fanno passare battute di uomini con responsabilità di governo che fanno le corna ad incontri internazionali, vorrebbero strozzare chi scrive di mafia, ecc. ecc., in nome di una gratitudine per chi fa politica "per i suoi affari" 
Lei sicuramente avrà un grande spirito, quindi mi passi la battuta sul tifoso e gli ultrà. 
Buone cose
26. Scritto da Saluti, il 30-11-2009 21:23
"verso Berlusconi sento di avere un motivo almeno di gratitudine,visto che , sia pure per i suoi affari, si oppone ad un gruppazzo indegno che andrebbe indagato...". 
La sua onesta dichiarazione dice molte più cose di tante parole scritte da me e da chi mi ha preceduto che la invitavano soltanto a vedere i dati nel loro complesso, rispetto ad una discussione su un argomento preciso, senza intermediari nè di destra nè di sinistra. Lei continua a fuggire da questo invito e continua a parlarmi di un articolo in cui si dicono cose con le quali non si può che essere d'accordo, ma che non sono certo quelle di chi ha volutamente manipolato dei dati sovranazionali che lei ha richiamato. 
Comunque ora la saluto, tanto a me è chiaro che in una democrazia normale non si può essere grati a chi fa politica "per i suoi affari" a prescindere da ogni altro ragionamento, giustissimo che sia, quindi non mi resta che salutare l'ennesima persona che, con tutto il rispetto delle diverse opinioni, confonde la democrazia con la monarchia assoluta. 
Saluti cordiali.
27. Scritto da Marista, il 30-11-2009 12:03
Vede che lei insista a mettermi tra tifosi e difensori di una certa parte, non le fa onore. Non credo di aver mai tifato per l'attuale governo, anzi credo di esseree tra i pochi che ha denunciato per esempio la fuffa della carta di povertà. Certo non a priori, questo si, ma solo dopo averne visto le manchevolezze de visu, parlando con i miei concittadini ed in base alle mail che arrivano al sito della Delegazione Adusbef Lazio Nord, e poichè non tifo, non ho nascosto le pecche, quello che sapevo per quel che vale il mio pigolio, lo ho scritto. 
 
Non mi sottraggo al quesito: Le uscite di Berlusconi sono strampalate, ultimamente di più, ma metto in chiaro qualcosa che spero in futuro lei potrà ricordare e comprendere, magari quando sarà troppo tardi: Berlusconi non governa come piacerebbe a me, le sue uscite , come questa che lei riporta non mi pacciono, non ha nemmeno mantenuto le promesse fatte al suo elettorato, PERO', io SO che la sua discesa in campo ha scompigliato giochi SPORCHI che andavano fermati, mentre l'altra parte che sa uscisrsene con belle e ipocrite frasi dietro le quALI NASCONDE BRUTTURE, era ben inclusa e corriva in certi giochi. Il Britannia non è uno scherzo dei complottisti, il Britannia con Prodi e Draghi attracca a Civitavecchia nel 1992/93, mentre l'Italia è in ginocchio e la politica è sotto schiaffo per "mani pulite" e sul Britannia si è APPROFITTATO DI QUESTO pAESE e sisono decise le privatizzazioni sciagurate che ci hanno impoverito, la svendita dell'Eni, fra e altre, e da quei lidi è derivata la infelice operazione di Ciampi che di fatto ci ha svuotato le casse, non dimentichiamo che nell'ottobre del 1995, il presidente del Movimento Internazionale per i Diritti Civili-Solidarietà, Paolo Raimondi, presentò un esposto alla magistratura per aprire un'inchiesta sulle attività speculative di Soros & Co, che avevano colpito la lira. L'attacco speculativo di Soros, gli aveva permesso di impossessarsi di 15.000 miliardi di lire. Per contrastare l'attacco, l'allora governatore della Banca d’Italia, Carlo Azeglio Ciampi, bruciò inutilmente 48 miliardi di dollari.  
Una operazione che ancora stiamo scontando, e che non mi pare sia stata davvero chiarita al pubblico, ma giustificata con frasi tranchant che non spiegano, e come potrebbero? 
Ora veniamo a chi ha detto questa frase storica, del "pagare le tasse è bello". Vede Se me lo dice lei, posso convenire che pagare le tasse sia giusto, doveroso e necessario, ma se un politico che non ricordo se Prodi ( stava sul Britannia e ha svenduto secondo suo consolidato uso, la parte produttiva migliore della Italia) o Padoa Schioppa ( non sto a dirle il perchè o il percome, ma ci ha procurato anche lui danni e vive da nababbo in pratica pagato da NOI TUTTI perchè la Banche hanno prosciugato il Paeseper dirla grezzamente ed in breve), se un politico di tale fatta, quindi un politico navigato tanto da sapersi e potersi ammantare, grazie anche alla stampa di proprietà e di parte bancaria e della beneficata industria decotta che viene foraggiata dai nostri soldi e non se ne vergogna,dicevo se un tale personaggio mi prende pure per i fondelli, sapendo bene che fine fa fare ai soldi da me sudati, mantenendo operai alla fame, istituzioni fatiscenti e ruberie a go -go per favorire gli amici degli amici, behallora nonostante il battage della stampa prezzolate, per me questo e quello pari sono, ma verso Berlusconi sento di avere un motivo almeno di gratitudine,visto che , sia pure per i suoi affari, si oppone ad un gruppazzo indegno che andrebbe indagato e, se del caso, perseguito per tradimento del proprio Paese e dei suoi interessi.  
Spero di aver chiarito il mio pensiero convinto che prescinde dai giornali di partito o di banca o di industria succhia- soldi. 
 
Quanto al girare le osservazioni circostanziate in politichese, guardi che io sulla Iustizia le ho girato appositamente un articolo scritto da una qualificata addettA ai lavori che ha un pregio enorme che lei non mostra di apprezzare: è sconosciuta, non è una diva del piccolo schermo o una star della Stampa e soprattutto scrive per gli addetti ai lavori e non per farsi spammare, come alcuni magistrati stanno facendo, sui vari blog che si prestano. 
Lei ha fatto notare un particolare ed io le ho risposto in pratica che nessun dato inficia quello che qui numeri dimostrano: i nostri magistrati rendono poco e male, i motivi sono diversi e vanno analizzati senza prese di posizione lobbistiche , senza che la politica ( e qui il governo si muove malissimo )si ponga "contro la magistratura) ma anche senza che alcuni magistrati cerchino surrettiziamente come sembra di capire, di sostituirsi al Potere Politico. I magistarti sono un ORDINE e questo ha stabilito la COSTITUZIONE, non berlusconi o chi per lui. Napolitano è stato chiarissimo e per fortuna che abbiamo questo presidente della repubblica.. finalmente!
28. dimenticavo
Scritto da Giovanni Sapienza, il 30-11-2009 10:50
A proposito del "pagare le tasase è bello" ho dimenticato di aggiungere che per un NON TIFOSO, la frase è suonata quanto meno strana, però, anche se pagare le tasse fa male alla tasca, è bello sapere che i miei soldi,oltre che ad arricchire le tante caste politiche e burocratiche, che io non solo non difendo, anzi attacco,andranno anche per ospedali, università aiuti a chi ha problemi REALI, ecc. ecc. 
Se lei non è tifosa, come dice, allora risponda a un semplice quesito, facendo finta che si tratti della repubblica delle banane e non dell'Italia: è più grave che un ministro dica "è bello pagare le tasse?" o che un primo ministro dica "strozzerei tutti quelli che hanno scritto o fatto fiction sulla mafia". Battuta per battuta, qual'è la più agghiacciante? Vediamo ora per chi tifa, per l'imparzialità o per una parte, in maniera chiara ed evidente.
29. Scritto da Giovanni Sapienza, il 30-11-2009 10:29
Gentile Signora,anche un bambino in Italia sa che la giustizia ha tanti problemi e lei insinua che io pensi il contrario quando non c'è scritto nulla di tutto questo nel mio intervento, o peggio che sia vittima di qualche parte politica. Ma non voglio fare discussioni inutili, tanto si sta sempre lì a girare la frittata a prorpio comodo. Avevo solo modestamente fatto osservare che la parte politica che lei difende a priori ha reso pubblici solo dati parziali e questo, mi permetta, da ministri della Repubblica per me è un fatto gravissimo. Poi lei resti della sua idea, ci mancherebbe. Comunque spero di essere stato educato, anche se oggi con questo clima e questa mala fede strisciante non paga. 
Grazie dello spazio che offre per dire la propria, ma se poi si fa un'osservazione anche3 circostanziata dai numeri e poi lei la gira in politichese, allora è inutile continuare a chbiacchierare quando da un discorso se ne passa ad un altro (come è evidente anche nei confronti di qualcuno che mi ha preceduto nei commenti) tanto per fare il cosiddetto "fallo di confusione" e sviare l'attenzione. Certo che le pecorelle del disegnoi sono ammaestrate bene. 
Grazie ancora e cordiali saluti.
30. dimenticavo
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 30-11-2009 00:06
Dimenticavo di precisare che il brano che riporto è tratto da un articolo di Antonietta Carestia 
Sostituto procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione . 
 
Che dire Signor Sapienza, immagino che la Dottoressa Carestia sia ben informata sul funzionamento della Giustizia, certo molto più di me, e credo anche qualcosina più di lei. Eh se quelle pecorelle si svegliassero in tempo!!!


Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.