Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Il TARLO Cipro e il volto umano della Euroburokrazia ora parla di impatto sociale della crisi
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Il TARLO Cipro e il volto umano della Euroburokrazia ora parla di impatto sociale della crisi PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 25 marzo 2013
cipro e banche

Cipro: Herman Van Rompuy esterna: ora occorre attuare il programma al piu' presto possibile, lavorando per "alleviare l'impatto sociale della crisi" ed evidenzia come l'accordo sia essenziale innanzitutto per la popolazione cipriota, che "sta attraversando tempi di grande incertezza".

Commovente, come riempire di mazzate i ciprioti, poi promettergli un fazzolettino di carta per asciugarsi il sangue. “ Ma quanto sono umani sti euroburokrati!” Chi sa il giochetto di questi giorni quanto costerà alla economia reale di Cipro, cioè ai cittadini comuni!
Quanto dovranno pagare per esempio per le "iniezioni di liquidità" concesse nei giorni in cui le Banche sono state forzosamente chiuse?  Tassi usurai? Un altro argomento (ELA) di cui ai potenziali pagatori  non è dato sapere, zitto e pedala una bicicletta che non hai mai nemmeno chiesto!

In realtà  L'Europa sta diventando un inferno, come fossimo caduti in una  trappola dove la crudeltà soffoca la logica, una disgrazia infinita!

Intanto  togliendo il 30% dai depositi superiori  a 100 mila euro non è affatto detto si colpiscano solo i danari di ricchi oligarchi russi come cercano di farci credere. Ipocrisie, nebulosità, mezze verità, sono il pane quotidiano di questi burokrati non eletti, indemocrati e  lontani , in un mondo che non ci appartiene  e che non ci piace!

Ci possono esser i soldi guadagnati e risparmiati, dopo una vita di lavoro, il ricavato di una vendita che magari serviva per qualcosa di essenziale a una famiglia non per questo ricca!
 Questo avviene  con somma indifferenza per non disturbare gli investitori, molto meglio punire quelli che da certa deregulation selvaggia permessa dai politici  e dai burokrati in accordo con le Banche , sono stati già colpiti. Ripeto: troppo umani!



Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.