Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Il Tarlo e l'IMU sulla prima casa, interessata disinformazione cresce
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Il Tarlo e l'IMU sulla prima casa, interessata disinformazione cresce PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 27 maggio 2013

crisi ediliziaEdilizia: persi 250 mila posti di lavoro, ma ai mercati finanziari ed ai loro afficionados, non basta!

CIALTRONI AFFERMANO CHE IMU prima  casa, interessa solo i ricchi! Castroneria sesquipedale: siamo al solito populismo bigotto che maschera corposi interessi. 
Cifre  fasulle  ispirate dalla  statistica del pollo vengono  contrabbandate come verità assoluta. ma perchè tanto attivismo per farci pagare questa tassa iniqua  dopo aver alzato in alcune zone  ed in quantità spesso surreale e truffaldina i  valori catastali?   Gli economisti intervistati, sia pure con reticenza,  ammettono che l'IMU è imposta recessiva che già ha danneggiato sensibilmente il mercato delle costruzioni ed aumentato  la disoccupazione nel nostro Paese, quanti operai senza lavoro si sono suicidati? Ma la disinformazioe e l'attacco per imporre IMU su prima casa, crescono. La motivazione c'è eccome ed è  imbattibile dato il potere di certi interessi!

Inoltre da noi sulla casa gravano  già un insieme di tasse sconosciute fuori da questo paese, ma siamo pigri e  ci lasciamo servire,  non sappiamo come davvero funziona fuori di qui; risultato il carico fiscale che ci viene imposto è il più alto in Europa, e ancora  molti continuano  a bere quello che  ben pagati disinformatori impongono,  senza dare ascolto a quello che è scritto ovunque e detto ovunque:

in realtà con questa tassa si spera di   fare in modo che la gente  impieghi i soldi per investire nel mercato finanziario, cosa che non invento io, ma che è stata ripetuta da più di un economista anche a radio il sole24 ore, per chi non avesse capacità intuitive.

A me pare che i mercati finanziari ci abbiano fatto già abbastanza male mentre   ci lasciavamo distrarre. La prima casa non è un bene da ricchi... non disinformate, la prima casa in Italia ce la hanno poveri che se la sono costruiti mattone su  mattone, e gente che ci ha pagato tasse di successione anche tre o 4 volte, ma ci è nato e non vorrebbe abbandonarla. Poi abbiamo politicanti super ricchi che stanno in affitto in case pubbliche o popolari e magari posseggono società immobiliari nelle quali hanno sotto altro nome conferito decine di appartamenti.... ma perchè siamo un popolo così distratto per non usare il termine più appropriato? Come ci piace farci fregare!!!!!  Malaparte: " Gli Italiani a che son buoni? O son servi o son padroni!"  Italiani e basta, pensanti e consapevoli, mai? Pare di no!

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.