Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Italia è ridotta a nido di serpi aggrovigliate non è più governabile
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Italia è ridotta a nido di serpi aggrovigliate non è più governabile PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 30 settembre 2011



Serpi indissolubilmente unite
Serpenti giarrettiera, avidi  ricercatori di piacere. L'Italia è piena di avidi ricercatori del proprio piacere ed interesse, come queste serpi sono strettamente uniti fra loro da mille collusioni, ricatti, interessi, segreti di  Stato e no.

Un paese paralizzato, bloccato, se tocchi un privilegio succede il patatrac. Ingovernabile: se diminuisci  gli emolumenti assurdi che prendono i politici , si ribellano i magistrati, sono interdipendenti. Se togli un ente inutile davvero, si risente un pincopallino di potere che ci ha piazzato elettori e figli. E su tutto il potere pervasivo e libero  da seri vincoli delle Banche, il collante  dell'immondo serpaio è l'interesse.







Il paese è ormai INGOVERNABILE, lo capisce anche un bimbo. Chiunque dovesse sedere sugli scranni del Governo non cambierebbe niente. Interessi corporativi inanellati con quelli finanziari, sindacali, imprenditoriali, burokratici, una immonda fossa dei serpenti strettamente uniti e mordentesi fra loro. Ne escono fuori leggi liberticide,spesso dettate da mano bancaria, autentici scippi di sovranità popolare, di prorietà, di dignita'. I suicidi, non ce lo dicono, ma aumentano: usurati, illegalmente  derubati, torturati  nelle carceri ove si vive in condizioni sub umane, famiglie divise da sentenze strambe, non funziona più nulla secondo razionalità. Le serpi hanno fame, altro non intendono. E si vede.

Chi potrebbe venirne a capo? Nessuno, e se si vuole uscire vivi dalla fossa è meglio non disturbarli quei serpenti, di  chi solo ci ha provato, meglio tacerne.

Sapete se ci si imbatte in simile luridume quale è l'unica soluzione? Quella antica, biblica direi: il fuoco: si cospargono le serpi di benzina e si getta un fiammifero. Non mi sembra praticabile purtroppo, se no sarei pronta a farlo e non sarei sola. Ci stanno massacrando e stiamo qui ad aspettare, ma si può?


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (2)
1. Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 03-10-2011 14:16
Salve Marista. 
Quello che non capisco è come mai un Italiano all'Estero funziona normale, quando rietra un Italia socialmnete si inselvaggisce come l'africano che a Francoforte in doppio petto e cravatta e un Agente bancario di prima classe ma non appena arriva in Africa si toglie le scarpe e e mangia con le mani. Mentre però per l'africano è folclore per l'italiano è mancanza di senso di reponsabilità. Il Pesce puzza dalla Testa, e i Politici sono italina. In Italia manca il senso di reponsabilità Nazionale, tutto lì. Mi vado convincendo sempre di più che è così, guarda il discorso che su Stop Banque Italia sto svolgendo con Giustina e verdai che girando e rigirando si arriva sempre ai discorsi di Anni fa, da allora non è cambiato niente, anzi credo proprio che si possa temete un colpo di testa da parte di qualche Balordo, aizzato da irresponsabili come Di Pietro o Fini, ai danni di Berlusconi. I fanelici sinistroidi vogliono il Potere a tutti i costi, prima che scoppino altri scandali di sinistrati vari. Ora comincio a pensarlo anch'io che ci potrebbe scappare il Morto, ma non uno solo, tanti, und poi si vedrà. Le Stelle ntutralmnete staranno a guardare, e i politiic respionsabili scaperanno pr un poco all'Estero magari a MOntecarlo o in Svizzera, su questo ci puoi giurare. Ciao
2. Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 01-10-2011 00:11
Ricordo la frase di Berlusconi quando disse "legiferare è praticamente impossibile". 
Adesso, dopo essermi informato via stampa libera, capisco il senso di quella frase, aveva ragione. 
Di storia ne mastico poco, ma da quel poco che ho letto anche Mussolini disse le stesse cose, cioè che gli Italiani sono impossibili da governare. 
Che sia una scia dell'unificazione di 150 anni fa potrebbe anche essere, infatti persistono differenze "aliene" tra nord e sud. 
Ma tutto questo misterioso stato di cose è causa di un conflitto, io dico solo di poteri forti a livelli sovranazionali, altrimenti non si spiegherebbe.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.