Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Estate di divieti:deriva fascista? No solita italiota spremitura del cittadino e del turista
Scritto da Marista Urru   
domenica 17 agosto 2008

Con la solita vecchia mentalità vampiristico-affaristica dell’italico amministratore che si fa vanto di essere ottimo spremitore di sudditi e ottimo spenna polli in veste di turisti, questa estate la penisola parrebbe martoriata da un deriva piuttosto che fascista ed autoritaristica, come da molti paventato, da un vecchio vezzo italiano che da sempre , ad ogni livello della nostra amministrazione, fa si che ci si ammanti della veste dello “scemo”, per assorbire risorse.

Quindi i nostri sindaci di ogni colore e sfumatura, pronti si fanno riparo del decreto Maroni che li ha resi “ufficiali di governo”, e con italica fantasia econ la Italiota e vampiresca cupidigia storica nella nostra pubblica amministrazione, hanno fatto a gara nello emanare lo stupidario estivo più costoso e ridicolo della storia, ognuno individuando i vezzi e le abitudini da cui meglio poter arraffare pecunia

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Patrimonio culturale? Abbattiamolo- Palazzo Panini A Fidenza
Scritto da Marista Urru   
giovedì 14 agosto 2008
"L'edificio in stile Liberty, realizzato agli inizi del '900 e di proprietà della società Montanari Costruzioni Srl, è stato abbattuto nonostante l'invito verbale esteso il giorno stesso al coprogettista dell'intervento a non procedere e la trasmissione al Comune di Fidenza dell'ordine di sospensione dei lavori,disposto dalla stessa Soprintendenza.
Il tutto dopo che nella medesima giornata erano stati acquisiti, in seguito alla segnalazione della sezione locale di Italia Nostra, gli elementi necessari per attivare la procedura di tutela riguardante gli immobili di proprietà privata" 
Nelle agenzie si legge una nota asciutta  da parte del ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi: si augura che «una maggiore collaborazione fra lo Stato e gli Enti Locali possa impedire in futuro simili atti».
:Il Tempo:
…richiesta di manutenzione il 22 luglio, concessione il 29 luglio e abbattimento il 4 agosto…
Ognuno ha il suo; chi dice che l’Ordinanza della Soprintendenza sia arrivata ad una determinata ora e chi ad un’altra; chi dice che l’interruzione lavori sia avvenuta subito e chi dopo. Una conferma della Teoria della Relatività di Einstein e della curvatura dello spazio. Il buco nero di Fidenza. Peccato che delle fotografie attestino la fine lavori alle ore 20,00 ca. ponendo fine alla vivace querelle scientifica.
 

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Euroburocrati: 170.000 passacarte da foraggiare e senza rendiconto
Scritto da Marista Urru   
sabato 16 agosto 2008

 

Eh già, leggendo dal sito di Blondet ho appreso che una fondazione Inglese : “Open Europe”
si è presa la briga di “controllare”, quanti sono in realtà gli euro burocrati a busta paga degli Europei, e anche ha cercato di capire che caspita fanno. In Inghilterra si sono scandalizzati, e protestano, mentre noi Italiani ce ne freghiamo, paghiamo, non usiamo e perdiamo i fondi europei che altro poi non sono che il rientro di una parte minimale di quanto i cattadini Italiani hanno versato per avere il dubbio onore di essere vessati oltre che dai propri burocrati anche dagli euro burocrati.

In questo trionfo di inetta stupidità, non ci occupiamo di quanta gente contribuiamo a fare ingrassare oltre Alpe e se una fondazione inglese informa, la nostra stampa tutta dalle dita d’oro, tace.

Dunque, l’ Europa fa sapere che i passacarte poco-facenti sono “solo” 32000, poi uno studio scopre che sono sei volte di più.

i numeri

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Nuovi ricchi e parcheggi abusivi: storiella edificante di ferragosto
Scritto da Marista Urru   
venerdì 15 agosto 2008

Finalmente grazie alla denuncia di un romeno esasperato, le forze dell’ordine a Roma sono riuscite ad arrestare un boss del parcheggio abusivo, un algerino che era riuscito ad impiantare la sua attività in zona lucrosa, nella zona di Testaccio in prossimità dei locali notturni, fino ad Ostiense.

Il romeno ha raccontato di essere ricattato dal boss che pretendeva molto dei guadagni del suo lavoro di parcheggiatore abusivo, e che non era riuscito ad affrancarsi dallo sfruttamento in quanto l’algerino gli aveva requisito i documenti per impedirgli di scappare e quindi ogni giorno pretendeva il 50% dei suoi guadagni .

Mi viene un pò da ridere: immagino che delusione il povero romeno quando una volta in regola scoprirà che lo Stato Italiano “legalmente” continuerà a toglierli il 50% dei suoi guadagni, aggiungendoci qualche sorpresina di aggravio qua e la, appena cercherà di lavorare di più e quindi di incassare di più.. rideremo, rideremo e finalmente diventeremo davvero fratelli.

 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Da Marista:Buon Ferragosto, un augurio a voi lettori e autori, allargato agli Italiani tutti
Scritto da Marista Urru   
venerdì 15 agosto 2008




Un nuovo Ferragosto sta per arrivare. Ho un ricordo vago e piacevole di quelli di una volta, semplici e festosi. Nel Lazio mangiavamo pollo con i peperoni e angurie a go-go, quasi tutti si andava a messa, e se era simpatico, ci scappava una chiaccheratina col parroco cui lasciare, se si poteva, del danaro per chi abbisognava. Altri tempi, duri è vero, ma di speranza e di solidarietà tra tutti, sapevamo svagarci nella speranza di un futuro che sentivamo certo, visto che per tutti i miglioramenti man mano arrivavano eccome.

Poi non si sa come.. è arrivato un buco nero ed il futuro… puff è sparito.

Ora sembrano tornare le feste, i balli, i divertimenti e gli Italiani oppressi da troppo ormai, sembrano voler per forza cercare un po’ di fiato, un po’ di svago, e credo che abbiano ragione da vendere.
Questo augurio voglio mandare agli Italiani, ai miei connazionali:

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
I campioni Italiani protestano : si sono accorti che solo loro hanno il premio dimezzato dalle tasse
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 13 agosto 2008

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

D’altra parte in Italia è la norma: qualunque centesimo introiti, sudato o vinto, lo Stato più ingordo ed inetto immaginabile, allunga la mano e se ne arraffa il 50% ed oltre.

I nostri giovani campioni hanno scoperto con meraviglia  che solo il nostro famelico Stato tassa i premi agli Atleti dimezzandoli , secondo il consolidato uso rapace che applica anche ai pensionati al minimo, ai piccolissimi artigiani, ai comuni cittadini insomma, risparmiando “democraticamente” solo le “alte sfere”.

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il volo dell'Aquila di Masab Hassan, figlio del fondatore di Hamas
Scritto da Marista Urru   
martedì 12 agosto 2008

 

Da: Tempi la storia di  una conversione: Masab Hassan e di seguito Stefano Allevi racconta.Una nuova vita per Alfredo-Feysal : dal cristianesimo all’Islam

 

 

 

 

Non ha un lavoro, mangia quando riesce, si è lasciato alle spalle suo padre, fondatore di Hamas.
Masab Hassan ha trent’anni, il suo nuovo nome di battesimo è Joseph.

Lo ha rintracciato in California un giornalista israeliano. E che sorpresa! Dopo essere stato istruito da kamikaze («Da bambino sono stato educato all’odio per gli israeliani… ero il capo della Società islamica al liceo… ho trascorso sedici mesi in carcere»), Hassan dice all’inviato di Haaretz che grazie a un incontro ha scoperto il cristianesimo.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 Pross. > Fine >>

Risultati 1673 - 1683 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.