Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
La violenza giovanile prospera, e le istituzioni che fanno?
Scritto da Marista Urru   
martedì 06 maggio 2008

La notte del 1 maggio, 5 giovani assalgono e riducono in fin di vita un ragazzo che gli avrebbe negato una sigaretta, quel giovane grafico ora è morto.

I teppisti erano tutti ultrà del Verona, legati al Veneto Fronte Skinheads. Risulta che erano già stati indagati per altre aggressioni razziste.Non bastasse, i giornali ci dicono che le loro gesta erano conosciute, che “erano monitorati”.
Se approfondiamo ulteriormente veniamo a sapere che esiste una informativa dei servizi segreti secondo la quale in Italia sono attivi 65 gruppi ultrà di ispirazione neonazista e neofascista, che mobilitano circa 55mila militanti.
Ora a me donna semplice ed ingenua mi sembra di vivere in una realtà surreale, termine che mi capita di applicare spesso alla realtà del Bel Paese perchè non saprei come definirla questa realtà, visto l’insieme dei fatti che ci troviamo a subire o comunque a conoscere da qualche tempo a questa parte.

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
L'Ara Pacis sarà restituita ai romani ed al buon gusto
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 30 aprile 2008
Finalmente appena possibile verrà spostata in periferia la stramba copertura per l'Ara Pacis voluta da  Rutelli e inaugurata in pompa magna da Veltroni l'amerikano.

Verrà quanto prima rimossa la teca (?) che offende l’Ara Pacis. Il Sindaco ritiene necessario interrogare la cittadinanza al riguardo, mi sembra un buon inizio, staremo a vedere.

Promette Alemanno quindi che, se i Romani lo vorranno,  la teca che  per non so quale bizzarria, rinchiudeva l’ Ara Pacis in una moderna   Stazione Ferroviaria, verrà rimossa e sostituita con qualcosa di più confacente al contenuto.

 La teca di travertino e cristallo dell'architetto razionalista Morpurgo, non pareva un granchè:  fu costruita di fretta per necessità e ne venne fuori  un  parallelepipedo di cristallo e travertino, che pur non armonizzandosi, spigolosa e quadrata,  con  le  Chiese vicine se non erro  settecentesche, costituiva almeno una continuità stilistica con la piazza e soprattutto non era un arrogante e cafone simil- monumento  che offendeva il vero monumento, un patrimonio per l'umanità per anni avvilito in un contenitore inappropriato in nome di un modernismo incolto e cafone.

  Questa la teca di Morpurgo colpevole  di essere stata costruita nel ventennio che tra i sui torti almeno non  conta  scempi tipo quello voluto dai due Sindaci "modernizzatori" e che illustro di seguito

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il Rutelli pensiero si arricchisce : numero verde antistupro!!
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 23 aprile 2008

«Mi avrebbe fatto piacere, che di fronte a un’idea come quella di mettere un braccialetto, o un altro dispositivo di sicurezza, o un servizio attraverso il telefonino, alle donne della città per permettergli di segnalare delle eventuali aggressioni, il centrodestra avesse risposto in modo costruttivo, e non con un no pregiudiziale».

Questo avebbe affermato , pare parlando seriamente, il bel Rutelli

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
La sconfitta culturale della sinistra
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 23 aprile 2008

E’ normale che a sinistra si sia ancora un po’ “rintronati” per la sconfitta subita; quello che è un po’meno normale è che non si cerchi assolutamente di capire seriamente quello che è successo e ci si abbandoni ad analisi quanto meno improbabili e risibili.

Dopo due lunghi anni di colpi bassi e liti bottegaie tra i componenti della sinistra di lotta e di governo, dopo aver stupidamente sbeffeggiato “i ricchi” come unico contentino per lo zoccolo duro, si sono dedicati di impegno a impoverire i poveri ed arricchire Banche, Sindacati, Industriali Assicurazioni , Coop, profondendo ogni attenzione agli Affari e al businness, come ormai è consolidata prassi di buona parte dei politici, e non solo. Non contenti di fornicare apertamente con la parte ricca del Paese infischiandosene dei poveri cristi, si sono dedicati a fare venire l’orticaria un po’ a tutti e condendo l’amara sbobba che ci propinavano con spocchia ed ipocrisia intollerabili per chiunque.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
SCEMENZARIO ? No, Rutellario il bracciale elettronico per le donne di Roma
Scritto da Marista Urru   
lunedì 21 aprile 2008

Pensavo di catalogare la nuova chicca sinistrorsa  nello scemenzario, poi ho pensato che potesse essere interpretato come  critica offensiva e visto che non tutte le critiche son permesse, né viste e giudicate nella medesima luce, mi sa che inauguro il Rutellario… più prudente.

Venendo al dunque : vi è trambusto nel mondo politico, i poverini si affannano a trovare soluzioni all’incalzare della criminalità contro le donne e in particolare Rutelli ad una settimana dal ballottaggio, cerca di correre ai ripari in tutta fretta, un po’ come fece il povero Veltroni con il caso Reggiani.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
IO NON TI REGGO PIU'
Scritto da Marista Urru   
venerdì 11 aprile 2008

Vota il video di Futura Linari su Talent1.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Condividi con
 
Il fuoco di Olimpia, importanza dei simboli, Prometeo
Scritto da Marista Urru   
giovedì 10 aprile 2008
Noi siamo abituati a vedere la fiaccola delle Olimpiadi come simbolo dei giochi Olimpici e in genere non andiamo oltre. Riandare sia pure brevemente alla storia delle Olimpiadi e ricordarne i simboli , cercando di comprenderne i significati, aiuta a capire l’importanza che si attribuisce a questi giochiIl fuoco, il simbolo più evidente, veniva tenuto acceso per tutto il tempo della durata dei giochi, questo nonavveniva a caso visto che i giochi si svolgevano in onore di Zeus e per tutta la loro durata nella Grecia venivano sospese le guerre, da cui la tradizione ancora attuale della tregua olimpica.Teodosio sospese i Giochi come espressione del paganesimo, ma nel XVII secolo si tennero in Inghilterra eventi sportivi nel nome di Olimpia, accadde in Francia e in Grecia, finchè il barone De Coubertin nella metà del XIX secolo, meditando sui motivi profondi che avevano causato la sconfitta dei francesi nella guerra contro la Prussia, individuò una spiegazione nel fatto che i francesi non erano fisicamente preparati. Pensò inoltre che permettere ai giovani di varie nazioni di misurarsi fra loro e di confrontarsi in gare sportive praticate con spirito di pace, avrebbe di sicuro migliorato i rapporti tra le nazioni. Da queste considerazioni la determinazione di fare rinascere le Olimpiadi e si ebbero i primi giochi olimpici della era Moderna in Grecia ad Atene: era il 1896.

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 Pross. > Fine >>

Risultati 1728 - 1738 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.