La "terribile " affermazione del Cardinale Ratzingher nel 1990.
Ecco cosa spaventa i nostri insegnanti della Sapienza, la conclusione di una conferenza il cui testo trovate ormai sul web, a totale disdoro del mondo accademico romano, io mi limiterò a riportarvi il senso della breve conclusione , che salta evidente agli occhi da una attenta lettura.
-- la fede che si
inscrive in una ragionevolezza più grande,
e che cioe' si pone in armonia con la ragione che Dio ha infuso nell'Universo,
quella è una fede forte che può trovare una "fondamentale
affermazione" proprio nella... Scienza.
Non è affermazione da poco.
Il Papa a mio avviso viene osteggiato, non perchè simpatico o antipatico, ed altre amenità varie, ma solo per quello che è : un filosofo, un pensatore di grande dottrina e di mente superiore, oltre che un teologo ; la "persona" capace di di mettere in accordo, di fare superare il distacco Fede- Ragione.
Era necessario intervenire prontamente, e lo hanno fatto, usando le truppe cammellate dei giovani ignari ed inconsapevoli dei centri sociali, i quali di altre e più pedestri questioni si sono preoccupati, ovviamente, basta leggere i giornali.
Rendetevi conto come coloro che, potenti e opulententi, difendono i loro interessi per cui ci vogliono rigorosamente divisi e un contro l'altro armati, sono saltati su, manco una vespa gli avesse punto le nobili terga!
E tutto è stato ben usato alla bisogna , non ultime le solite beghe e camarille tra docenti della Sapienza, gli interessi dei centri sociali, i tic di certa sinistra : tutto fa brodo, anzi, brodaglia
Riporto qui di seguito, quel che disse allora il Papa su Galileo. Che resti ad eterno disdoro di insegnanti, liberi secondo me di contestare e di confrontarsi con il pensiero del Papa,qualora ne siano capaci, ma non liberi di usare disinformazione e menzogna per scopi di bottega e di lotta politica, sostanzialmente sottraendosi al confronto delle idee ed al dialogo e lasciandosi strumentalizzare, al pari di un qualunque ragazzotto appartenente ai centri sociali
Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! |