Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Da F. Parpaiola letter from Germany n. 6 Pedofilia ed incoerenze germaniche
Scritto da Marista Urru   
venerdì 23 aprile 2010
martin lutero

Cara Marista.

L'attacco insistente  che portano  in molti da voi come da noi, contro la  Chiesa, mi ha fatto   mettere a fuoco  quello che avviene  qui nella società così detta laica.

La Körperzüschtigung oppure Prügelstrafe come la chiamano in Germania, ovvero  in Italiano, semplicemente Educazione di comportamento morale e civile fisica corporea, o più schiettamente ancora,  botte da orbi, è  tradizione   che viene dal rigoroso passato bismarchiano e  da quello molto più  vergognoso ancora, quello  dittatoriale  con le sue varie ramificazioni che arrivarono fin a pochi lustri fa,  costumanze  che nulla hanno a che vedere con le moderne forme pedagogiche .

Sembra assurdo, pure recentemente   da diversi  fronti  della politica si sono alzate voci in favore del ripristino di questo discutibile  metodo di pedagogia applicata, una assurdità anche perché nelle aule scolastiche  d'oggi, diversi studenti, se sottoposti ad un trattamento di pedagogia applicata, ammazzerebbero di botte senza battere ciglio il malcapitate insegnante,  a ragion veduta questo modo di far scuola non si applica più, rimarrà acqua passata.





Commenti (3) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Misteri misteriosi degli alchimisti : cosa è il rating
Scritto da Marista Urru   
venerdì 23 aprile 2010

bimbo di fronte al mistero
Misterioso  mondo della finanza ,  si avvale di parole e formule magiche, misterioso e temibile come l'antro degli alchimisti. Ogni giorno quelle parole e formule ci vengono incontro  dai giornali, dai blog, o per bocca di un annoiato impiegato di Banca, come zanzare sulla superficie di uno stagno, a nugoli. Difficile capire  il criterio che  regola quei movimenti convulsi , quello zigzagare di voli.  Vinti,  in genere  rinunciamo.

Ma una inquietante parola vaga di questi tempi insistente  per l'etere: rating. Vediamo un po' se noi come poveri apprendisti stregoni, ce la facciamo a capire  questa breve formuletta magica

Estrapoliamo un po' qua e un po' là, mescoliamo,  e vediamo che esce fuori:




Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Tassa web per aiutare editori di quotidiani e periodici.. e il diavolo se la ride
Scritto da Marista Urru   
venerdì 23 aprile 2010


diavolo se la ride
Detto popolare:  " se il povero da al ricco, il diavolo se la ride" e  in Italia il diavolo ha tanto da ridere!!!!!

E ci risiamo, una  nuova tassa viene sollecitata dalla FIEG  Federazione Italiana Editori dei Giornali) che chiede  che la nuova purga in salsa tricolore venga somministrata   agli utenti tutti della rete, basta avere una connessione

La bella idea viene illustrata da Carlo Malinconico Presidente della Fieg che dice di aver "immaginato" un  "prelievo" minimo un caffè al mese niente di più ed accattivante fa sapere di aver immaginato una tassa transitoria, così tanto per aiutare i poveri editori e i pubblicitari che sono in difficoltà.

Si sono succhiati miliardi dalle nostre tasse e continuano, senza rischiare del loro, per offrirci un prodotto che rifiutiamo e che dobbiamo pagare lo stesso.. e il diavolo ride, invece di prenderseli in blocco

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Lite Berlusconi/ Fini , dove /? Ovviamente all'auditorium della Conciliazione
Scritto da Marista Urru   
giovedì 22 aprile 2010
fini
Ci sono le telecamere  a riprendere la direzione nazionale del Pdl  e  Berlusconi si è stancato,  non ne può più  e dopo l'intervento di Fini, esplicitamente critico, berlusca  parte all'attacco e anche lui si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Rimprovera a Fini quel suo continuo rintuzzarlo  dall'alto dello scranno di Presidente della  Camera, e nota che avrebbe potuto criticare da politico nel partito e non  nella  sua veste istituzionale, Fini  ad un certo punto, dalla  platea  ribatte alle accuse:  "Berlusconi, te lo dico in faccia, raramente il tradimento è in chi parla apertamente"



Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Ci stanno ammazzando e tutti i Santi finiscono in gloria , anche la nube dalla Islanda
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 21 aprile 2010

Detto popolare: se il povero da al ricco, il diavolo se la ride, ed in Italia il divolo ride parecchio!

E così la nube, oltre a portare disagi agli Italiani, gli porterà anche un altro bel conto da pagare, ingiusto come sempre,  perché ancora una volta il diavolo se la rida vedendo i poveri che danno al ricco.

Questa la ultima comica  ( si fa per dire) notizia:

Per far fronte alla crisi Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti hanno inviato oggi una richiesta di incontro urgente al ministro delle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli .
I sindacati ritengono urgente, infatti, "un esame della situazione creatasi a seguito della nube vulcanica islandese, anche in merito alle indicazioni che emergono dalla Commissione europea e dagli interventi che il ministero dei Trasporti vorrà avviare a tutela e sostegno del comparto aereo".

Detta in parole povere: i sindacati prontissimi,  battono cassa, la cosa che gli resce meglio. Eppure son loro che dovrebbero pagare finalmente , che aspettano? Se non sapete perchè, dopo ve lo spiego.
 

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
ZONA ZODIACO Il segno del mese : Il Toro
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 21 aprile 2010
Il toro

Dal 21 aprile al 21 maggio

Il segno del TORO è compreso  dai 30 ai 60° dello zodiaco.
E' un segno di terra, la seconda casa è quella naturale di questo segno (il denaro e il successo ). I 30° sono così suddivisi:

1° decano è attribuito al pianeta mercurio

2° decano alla luna

3° decano al pianeta saturno.

Il pianeta domiciliato nel segno del toro è VENERE.
Dicono che la costellazione del toro sia una delle più belle della sfera celeste, non rimane che puntare il cannocchiale e osservarla, ma con un po' d'attenzione la si può vedere anche a occhio nudo nelle serate in cui il cielo è sgombro di nuvole.



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Tandem dei favolieri Abi e Consorzio Patti Chiari colpisce ancora
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 21 aprile 2010
tandem

Adusbef e Federconsumatori ancora una volta   smentiscono le favole belle  che l'ABI,  in tandem con il Consorzio  Patti Chiari racconta agli utenti dei servizi bancari italiani, favole  che, come sempre   pretenderebbero al di là della netta percezione degli utenti e delle rilevazioni degli addetti ai lavori, di mostrarci una realtà nei fatti inesistente   e cioè  che "il costo dei servizi bancari sarebbe addirittura diminuito del 29,3% attestandosi a 103 euro l'anno".





Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Pross. > Fine >>

Risultati 892 - 902 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.