Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Zodiaco arrow ZONA ZODIACO Il segno del mese : Ariete
Ricerca personalizzata
Amministrazione
ZONA ZODIACO Il segno del mese : Ariete PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 22 marzo 2010
zodiaco di mariella Ariete
Equinozio di primavera
Il primo segno dello zodiaco si estende da 0 a 30° dello zodiaco.

E' un segno di fuoco. L'azione, l'impulsività lo caratterizzano,  generalmente pieno di energia ed entusiasmi,  è proiettato verso il futuro, sempre pronto a ricominciare.
L'elemento fuoco talvolta tende a spegnersi a causa degli  influssi indolenti del segno che precede: i pesci.

(Tutta colpa della reale disposizione degli astri poiché in questo periodo si verifica l'allineamento terra-sole-costellazione  dei pesci. Quindi il segno dell'ariete appartiene di fatto al segno dei pesci)

I pianeti domiciliati nel segno: marte e plutone, (dio della guerra, marte, divinità degli inferi, plutone).

Tanto coraggio e determinazione, grazie all'influsso del segno dei pesci come su detto,  si smorzano non appena le cose non vanno per il verso giusto,   ci appariranno quindi abbattuti, anche se  in realtà  il coraggio non viene mai meno e la tenacia farà  da supporto.





L'arietino  quindi è  tenace, ciononostante  non sempre riesce a portare a termine ciò che si propone di fare, a meno che i compiti che gli si affidano non siano adatti alla sua personalità  o che sia lui stesso a scegliere cosa fare.

E' instancabile, a farlo crollare può essere solo la..

Salute

Il segno, dal punto di vista anatomico è attribuito al cranio e agli organi che vi sono all'interno.

Le donne sono particolarmente esposte alle emicranie violente.

Nella testa ci sono i denti, altro punto debole dei nativi (carie, gengiviti)

I malanni si presentano velocemente, spesso in  forme infiammatorie acute . Come tutti i segni di fuoco sono esposti a malattie dell'apparato digerente, mica si è nervosi a gratis!

L'Ariete ha sempre fretta, anche durante i pasti, lui non mastica, trangugia velocemente (dinamismo), non c'è da stupirsi che gastriti  e problemi vari di stomaco possano essere un continuo tormento.

In natura esistono alcune piante officinali da cui può trarre giovamento in caso di bisogno:

Le digestiva genziana e  il cardo mariano,  la saponaria (diuretica).

Marte li rende predisposti a procurarsi ferite, spesso è solo una questione di eccessivo dinamismo più semplicemente: disattenzione!

Le piante del segno le troviamo facilmente in natura durante la stagione primaverile: il Biancospino, il pruno selvatico, le ginestre l'aquilegia.

 

il metallo: il ferro.

I suoi colori: il verde e il rosso

Il suo numero: otto

E' un numero molto importante, significa fiducia nelle proprie possibilità,  resistenza nei confronti delle difficoltà.

 

Ognuno di noi può calcolare il proprio numero personale che è costituito dalla somma totale di tutte le cifre della propria data di nascita, sommate fino ad ottenere una sola cifra.

Fatta questa piccola operazione, inviatemi la cifra ottenuta e io vi "racconterò" il significato del vostro numero del destino.

 

L'ariete farebbe un regalo a se stesso se  utilizzasse l'energia in esubero nello sport o in attività faticose.

Amano la competizione, proprio in questo contesto riescono a dare il massimo.

Vita affettiva

L'impetuosità caratteriale si innesca anche nella loro vita sentimentale, sono capaci di grandi passioni,  fedeli,  devono fare i conti con i colpi di fulmine, i maschietti in modo particolare, hanno la fretta di concludere, venire al sodo del rapporto.

Si innamorano con facilità, grazie al loro modo di fare,  nella fase del corteggiamento, sanno essere irresistibili e galanti.

La donna non è da meno.

Superata la fase giovanile, magari dopo la maternità, tende a mantenere quella dose di sana civetteria prettamente femminile. Non disdegna affatto le attenzioni maschili.

Entrambi i sessi sono possessivi e gelosi del proprio partner. E' molto importante che non si annoino mai.

Hanno l'inclinazione ad esternare improvvisamente i sentimenti, talvolta, in modo eccessivo o esuberante.

E' un condottiero ma incapace di trovare la calma e la pazienza utile nel guidare un gruppo di persone, ponderare decisioni per il benessere comune. Se aiutato da persone con le doti che in lui sono carenti riesce ad emergere ed essere costruttivo.

E' incapace di mezze misure, questo gli fa creare dei nemici o comunque l'ostilità di chi lo osteggia.

Rapporto con il denaro:

Diciamo subito che l'ariete ha le mani bucate, gli diventa impossibile imparare a risparmiare, è un mezzo per sentirsi realizzato, non lo si può definire un materialista, ma si diverte ad immaginare cosa potrebbe fare se potesse sguazzare nel lusso. Poiché ama la vita e le persone, condivide con facilità ciò che possiede,  comunque  capita anche che possa pentirsi di tanta generosità, imparando ad essere meno precipitoso, in questo caso potrebbe dosare meglio  il suo innato altruismo.

La sua natura è quella di vivere le situazioni in modo passionale, è impossibile porgli dei freni, si lascia trasportare dallo slancio, questo è uno dei suoi punti di forza, per cui è bene che non gli impongano blocchi.

Professione:

Le sue attitudini lavorative spaziano verso campi militari e in tutti quei lavori in cui possono maneggiare metalli (carrozziere, meccanico, fabbro).

Le donne possono cimentarsi con successo in attività legate alla floricoltura e il giardinaggio in generale.

Entrambi i sessi sono validi orafi e gioiellieri, odontotecnici e dentisti, oppure, per la gioia delle amanti della plastica "siamo tutti cloni":  il chirurgo plastico.

 

AFFINITA'

La triade di fuoco di cui fa parte l'ariete è composta da: ariete, leone, sagittario.

Può succedere che:

l'ariete sia affascinato dal leone,

il leone osservi il sagittario con un certo interesse,

il sagittario è incuriosito dall'ariete, anche se il suo cuore può andare in tilt per il leone, parte quindi alla conquista.

Il leone, dal canto suo, passionale come pochi, si attizza al pensiero di poter dominare il focoso ariete ma, vedi un po', l'ariete è completamente soggiogato dal sagittario e lì si tuffa.

Esiste la possibilità di buon accordo tra segni che distano fra loro 60° (rapporto armonioso tra segni).

Tra loro  si instaura complicità, comprensione, appoggio morale.

L'ariete, quindi può trovarsi a proprio agio con i gemelli e l'acquario (fuoco aria), dove l'aria "soffiando" sul fuoco lo tiene acceso, vivo. Con questi due segni può instaurarsi una spensierata e buona amicizia.

Naturalmente una forte volata di vento fa nascere un pericoloso incendio!.

 

Le cose si complicano con il segno opposto, la bilancia, ma per la legge delle opposizioni, si possono attrarre e respingere, lotta senza quartiere! L'ariete non si tira indietro.

Con la quadratura (90°)  tra segni ariete vs cancro e capricorno, ci può essere una fase di studio reciproco, giocando al gatto col topo, fingono di ignorarsi, ma la curiosità li spinge a studiarsi l'un l'altro scoprendo ora la sensibilità dell'uno e la razionalità dell'altro, caratteristiche che completerebbero le  personalità dei due "contendenti"

Poiché tutti tendiamo a cercare nel prossimo il nostro completamento ... perché no? 

 
Durante la descrizione dei segni ho dato importanza all'elemento con cui sono stati classificati.

L'elemento, infatti,  determina il temperamento e le inclinazioni di base di ognuno di noi.

 
Il bimbo Ariete

Chi ha un pupo nato sotto questo segno si rende conto di quanto sia fondamentale l'esempio.

Infatti, questi bambini tendono a seguire, osservare, imitare, gli adulti. Sono bambini iperattivi, curiosi, tendono a cacciarsi nei guai, toccare tutto, specie in casa d'altri!!! Impossibile imporgli la disciplina, naturalmente l'ascendente può modificare queste tendenze, ma in sostanza sono dei piccoli distruttori.

La scuola è per il piccolo una sorta di costrizione verso cui ribellarsi con tutte le proprie forze, specie se ha l'ascendente in scorpione, poiché è molto curioso, sta agli educatori proporre le materie di studio in modo divertente, che destino curiosità, diversamente è noia.

 

Tarocchi

La  lama dei tarocchi attribuita al segno è la n. 5 (il papa). arcano maggiore per segno ariete il papa

Apparentemente nessuna caratteristica si riscontra nei significati di questa carta  se non per l'antico collegamento ad Ammone -Giove, raffigurato con la testa d'ariete a simboleggiare la vita in ogni suo aspetto, non ultimo il nuovo inizio: la primavera come stagione, quando il terreno, reso arido dal freddo, rinasce a nuova vita,

E quindi: nuovo ciclo esistenziale.

Non solo:   questo arcano rappresenta un ponte  ideale  tra il mondo terreno e il mondo spirituale.  Il Papa, pur restando nel mondo terreno,  fa un passo in avanti rispetto alle lame precedenti: egli percepisce il mondo super-naturale,  e rappresenta il punto di contatto fra i due mondi.



 








Un pizzico di futuro

Plutone transita in quadratura al sole dei nativi della prima decade del segno:

 

Attenti alla salute. (Data la lentezza del pianeta i transiti interessano intere generazioni per cui è improbabile che milioni di persone subiscano tutti  lo stesso effetto)

In questo caso serve valutare l'insieme del tema natale personale.

 

Saturno si trova a 1° del segno della bilancia, quindi in opposizione al sole dei nativi della 1° decade del segno.

Transito di media lentezza. I nativi per buona parte del 2010 potranno sentirsi stanchi, depressi, sono possibili disturbi dell'udito (improvvise otalgie di carattere infiammatorio).

Difficoltà nei rapporti sociale e con i superiori.

Incertezze. Non è il momento per intraprendere nuove iniziative.

Gli arieti potranno approfittare per imparare a stare quieti.

 

A giugno si cambia solfa infatti,  Giove, entrerà nel segno a tarda primavera.

Gli arieti tornano in piena forma fisica, miglioramento generale anche per quanto riguarda la professione. E' possibile che chi è senza lavoro possa avere occasioni fortunate.

La congiunzione tra sole e giove porta ottimismo e  piacere per la buona tavola, voi che avete qualche kilo di troppo attenti!

Il vostro marte si trova nel segno del leone, in buon aspetto col vostro sole, se avevate in mente di iniziare un'attività sportiva, coraggio, è il momento di farlo.

 

A tutti: Buon proseguimento.

Mariella

 

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (3)
1. Per Bea, Ariete con gastrite
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 23-03-2010 08:13
Ciao Bea, mi dispiace per il tuo mal di stomaco, ma come hai letto, Voi Arieti avete preziose risorse, vi ammalate e guarite in modo fulmineo! Sicuramente la gastrite è una compagna che non vuole andare a cantare in un altro cortile! Ma è anche il risultato di un determinato stile di vita. Sono sicura che a giugno starai molto meglio, intanto imponiti la calma. Auguri per il tuo compleanno, visto che consideri un regalo aver letto l'analisi, anzi il mariellapensiero, sul tuo segno, spero che ti sia di buon auspicio. E' importante sorridere il giorno del proprio compleanno! 
Un abbraccio da me. 
Mariella
2. auguri
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 22-03-2010 20:24
Ciao Bea, tantissimi auguri, per ora te li faccio io Marista, quando ti leggerà Mariella la "astrologa" che non vuol essere chiamata astrologa, te li farà speciali lei.  
Grazie di esser passata da noi, ritorna presto 
La gastrite in primavera si risente, parola di gastritica cronica, che non si priva di nulla, grazie a mille accorgimenti . 
un salutone 
Marista
3. Un bel regalo
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 22-03-2010 17:56
Oggi è il mio compleanno e questa lettura è stata per me un regalo. Incredibile, al momento mi sto curando l'ennesima gastrite..... 
Cordiali saluti, 
Bea

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.