Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow " Forse la verità è che Dio sta con Berlusconi"
Ricerca personalizzata
Amministrazione
" Forse la verità è che Dio sta con Berlusconi" PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 03 luglio 2009
veltroni e franceschini foto da Nonciclopedia : Veltroni e Franceschini

" forse la verità è che Dio sta con Berlusconi"
E' la triste  frase   sfuggita  ieri a  Fabrizio Morri durante l'incontro precongressuale dei vertici del PD al Centro Congressi del Capranica , sfogo comprensibile  visto come è stato funestato ieri a Roma  dal maltempo  l'incontro- scontro dei mejo cavalli di razza.

Pure è facile constatare che il "nemico" i PD lo hanno in casa, sono loro stessi: il Partito  resta ben piazzato sul territorio , nei decenni è riuscito ad infiltrare pedine e guerrieri in ogni angolo della PA con una pervasività degna delle migliori piovre,  blocca, protesta, pretende , accumula  consensi, dissensi e danari meglio di chiunque altro, una gioiosa macchina da guerra che  non riesce mai ad arrivare  dove la sua vocazione di asso pigliatutto la porterebbe.

 


Certo una "macchina" del genere farebbe gola a chiunque, chi non sarebbe gratificato  essendone "capo"? E qui arrivano i dolori: piace a tanti,  e troppi sono i pretendenti che  si affollano a scalare la rossa piramide,  scalpitano nervosi i cavalli di razza, scalpitano numerosi, sgomitano e si fanno un sacco male.

Intanto ammettiamolo , ieri stando ai giornali, un po' di sfiga  i contendenti l'hanno avuta se è vero che all'arrivo in sala di Fassino è scoppiato il temporale dei temporali, tuoni, fulmini e saette, il cielo sembrava davvero adirato e l'impianto audio non ha retto. Manifestazione sospesa in attesa delle riparazioni,  ansia e nervosismo comprensibili.

 Riporto  qualche frase del precongresso dalla stampa mattutina:

Walter Veltroni difende la Serracchiani
: «La attaccano perché non vogliono il nuovo»), non è  proprio un frase storica, ma forse c'è del vero.

Pietro Ichino  si sfoga
: attacca «la vecchia sinistra che ha ingannato i giovani dicendo che la causa del precariato era la legge Biagi»; Povero Ichino, continua a parlare ai sordi, tenace e paziente

Chiamparino  affonda la lama crudele  e preciso
:  non starà «in nessuna delle due squadre in campo», perché questo congresso «non corrisponde alle necessità del Pd». Il problema è che «non abbiamo più l'orgoglio di essere dalla parte giusta per il paese». Uno che se ne è accorto, ma una rondine.. e quel che segue


Veltroni in risposta al Bersani di ieri ,  le primarie? «Uno strumento essenziale». La vocazione maggioritaria? «O c'è quella o non c'è il Pd», anche perché «tornare a governi di coalizione scelti dai segretari di partito significa imboccare una discesa senza fine verso l'inferno».

Ma Veltroni non delude mai
, lo ho sentito per radio sul nuovismo da vertigini :  no al nuovismo, roba ideologica e in quanto tale non va, MA ANCHE : non si deve esser contro il nuovismo.   Non ci ho capito molto, ma il suo popolo   avrà capito immagino; non vorrà dire: restiamo  immmobili ?  In tempi confusi come questi chi sa, l'immobilismo paga.

 

 

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (2)
1. Fronte del Porto
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 03-07-2009 11:49
Certo Mariano in quello che dici c'è molto di vero, la lotta in politica è necessaria, la grinta paga, anche se a volte si deve anche fare andare un Paese avanti, tutto e non solo la parte del cuore. Ora onestamente non so come IDV si comporterebbe al governo, so come non ci si dvrebbe più comportare: guardando al Paese come una "cosa che si è conquistata" le cui spoglie vanno divise, come Barbari conquistatori, ed è questa la sensazione troppo spesso suffragata dai fatti e dalle vittime lasciate sul campo, che forse cercano di fare dimenticare, forse anche IDV ci dovrebbe pensare, o forse sbaglio, non amo i proclami roboanti di certi dipietristi e quindi li conosco poco, anche se sono contenta del loro successo comprensibile ed utilissimo al Paese, che poi alla fine quello dovrebbe contare: questo povero Paese. 
Ciao  
Marista
2. Fronte del POrto
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 03-07-2009 11:28
Ieri hi rivisto \"Fronte del Porto\" e ho capito che icavalli di razza, quelli che citi nel Tuo articolo, sicuramente non sono nel PD. Vedi il successo di DI Pietro. Il PCI ha conquistato le posizioni che ha raggiunto con la lotta, lo sforzo. Con la mediazione e con la lotta \"Bipartisan\" , le ha perse.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.