Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Napoli ed il sonno della ragione, a 10 anni in motorino per la città e senza casco
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Napoli ed il sonno della ragione, a 10 anni in motorino per la città e senza casco PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
giovedì 14 maggio 2009



Amo Napoli e conosco napoletani cui non si può che voler bene. Ciononostante c'è una Napoli che insieme ad una parte dell'Italia distribuita qua e là secondo la moda " a macchia di leopardo"ferisce in primis sé stessa e poi tutto il Paese Italia.

I fatti :

Un bambino di 10 anni è stato trovato dagli agenti della municipale su un motorino e senza casco, quindi  è stato condotto in Questura per accertamenti.

 

Ora un genitore normalmente responsabile a mio avviso non  permette che un bimbo di 10 anni vada in motorino, un genitore non dovrebbe mai esser ladro della infanzia di suo figlio, infatti moltissimi genitori, anche poveri, anche poco colti, anche magari  un po' fuori schema personalmente, non rubano l'infanzia dei propri figli, non ci arrivano e non ci arriveranno mai. Punto.

 

Un genitore normale si angustierebbe a sapere che il figlio se ne va senza casco in ciclomotore nella bolgia di Napoli. Invece  contro ogni logica, decine di forsennati si sono messi a inseguire la macchina della polizia, ed erano i familiari del bambino che hanno sferrato calci e pugni contro l'auto , si sono messi di traverso avanti ala vettura della polizia, ed hanno tentato di aprire l'auto per "liberare il bambino". In seguito, poiché avevano riconosciuto un vigile, è scattata la ritorsione, hanno aggredito la nuora del vigile.

 



Una vicenda dolorosamente agghiacciante, a tanto si è arrivati, non so come, immagino l'accumulo di errori, di lasciare fare. Immagino la vita di chi a Napoli è di tutta altra tempra. Questa è gente che al di là di ogni facile critica,  di fatto vive in un mondo tutto suo, distaccato da quello che ancora è il viver civile, che so bene non tutti apprezzano, so che  molti ritengono che è bello "vivere liberi come il vento" e "come fanciulli che godono della inconsapevolezza" e simili idiozie che permettono in realtà che  gli adulti vivano come fanciulli irresponsabili ed immaturi ed i bambini  senza fanciullezza, vivano da grandi anzitempo, povere  anime bruciate e traviate sul nascere.

Questo e chi sa quanto altro si è consumato a Napoli : sembra che un antistato stia crescendo come un tumore nello Stato, ed il fatto è che io temo che ci sia chi si prefigge di fare si che questo antistato come un tumore mortale, si infiltri in tutto il Paese, nascosto e subdolo, se ne sentono  gli effetti , i dolori, le coliche, ma ancora  "il quadro clinico non sembra chiaro"

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.