Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Paolo Barnard conclusioni al Più Grande Crimine: Il Patto suicida per l’Euro.
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Paolo Barnard conclusioni al Più Grande Crimine: Il Patto suicida per l’Euro. PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
martedì 26 aprile 2011
consiglio europeo di primavera

A conclusione di quanto ho scritto e pubblicamente detto sul Più Grande Crimine, ecco l’ultima.

Il 24/25 Marzo scorso il Consiglio Europeo ha approvato la proposta della Commissione Europea per un Patto per l’Euro, la cosa più scellerata finora voluta da coloro che sono decisi a rovinare milioni di vite umane per l’interesse di pochi. Ecco i punti decisi:






-       La Grecia completi pienamente e velocemente il programma di privatizzazioni da 50 miliardi di euro che le è richiesto.

 

-       La Commissione Europea sarà al centro di ogni controllo sull’applicazione delle seguenti decisioni da parte dei governi dell’Eurozona.

 

-       La competitività sarà giudicata sulla base degli aggiustamenti dei salari e della produttività, sarà monitorato il costo del lavoro. Si afferma che l’aumento del reddito di lunga durata può erodere la competitività. In sintesi: meno paghe e lavorare di più.

 

-       Sul costo del lavoro: rivedere i meccanismi di contrattazione salariale a livello centrale, riconsiderare gli aumenti legati al costo della vita, non permettere agli stipendi pubblici di minare la competitività degli stipendi nel settore privato.

 

-       Sulla occupazione: promuovere la “Flessicurezza” (!!), flessibilità e sicurezza dell’impiego, come dire di aumentare le vendite di auto e migliorare la respirabilità dell’aria.

 

-       Le pensioni si dovranno calcolare sulla base della loro sostenibilità da deficit, cioè: il deficit dello Stato sarà giudicato in base a quanto esso spende per pensioni, sanità e ammortizzatori sociali, e non, guarda caso, per le spese militari, per le parcelle alle megabanche che mediano sulle privatizzazioni, per il salvataggio dei banchieri con soldi pubblici, o per gli sgravi fiscali per i ricchi.

 

-       Le pensioni future andranno calcolate in base all’aspettativa di vita del lavoratore, indipendentemente dal tipo di lavoro. No comment.

 

-       E, GRAN FINALE, gli Stati aderenti dovranno passare leggi in Parlamento per dichiarare illegale il deficit di bilancio che supera il 3% del PIL come stabilito dal micidiale Patto di Stabilità, quello che sta distruggendo l’Europa. Cioè: la spesa a deficit dello Stato, unico mezzo legittimo nello Stato per arricchire i cittadini creando piena occupazione e pieno Stato Sociale (spiegato ne Il Più Grande Crimine), sarà un reato punibile per legge. Cioè ancora: essere Stato sarà reato.

 

-       La quasi totalità di queste misure furono suggerite alla Commissione dalla lobby industriale e finanziaria Business Europe prima che giungessero l’11 di Marzo 2011 ai capi di Stato e di governo dell’Eurozona.

 

Con questo vi lascio, e chiudo la mia presenza di giornalista in questo sito e altrove in Italia. Non rispondo a mail di lettori.



http://www.paolobarnard.info/docs/Il_Piu_Grande_Crimine.pdf


Aggiornamenti al  Documento : "Il Più Grande Crimine"  dal n. 1 al n. 16

http://www.paolobarnard.info/interventi_indice.php


UN GRAZIE  A  PAOLO  per il suo lavoro , cerchiamo di farne  buon uso, come? legendolo, informandoci, smettendola di lasciarci vivere,  chi verrà dopo di noi non ce lo perdonerà, si stanno mettendo le basi per future ulteriori sofferenze dei molti a  beneficio di pochi lobbisti  e  peggio, non c'è  vittima più indifesa di chi resta inconsapevole, ignora e  lascia fare.  Solo dopo che sapremo che  ci stanno preparando potremo combattere,

abbiamo dei nemici, non c'è dubbio
sono forti
dobbiamo combatterli
dobbiamo SAPERE ed è quello che ci impediscono con tutte le forze


RESTA POCO TEMPO!!!

Per chi non  avesse avuto modo o tempo di informarsi sul Consiglio di Primavera del 24/25 Marzo
propongo questo articolo, forse  uno dei più asettici in materia, e per questo almeno onesto, non incensa , si limita a schematizzare, cosa poi certe schematizzazioni sottendono starebbe , almeno a chi fra noi riesce a ritagliarsi un po di tempo, cercare di rivelare: Paolo Barnard lo ha fatto.


Non solo politica al Consiglio europeo di primavera: nuove importanti decisioni sulla governance economica


http://torvergata.eurosblog.eu/spip.php?article185

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.