Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Paradisi Fiscali ? Op là e tutto resta come prima
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Paradisi Fiscali ? Op là e tutto resta come prima PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
martedì 07 aprile 2009





Un grazioso  minuetto  di notizie e chiacchericcio TV  sui Paradisi Fiscali ci ha allietato negli ultimi tempi .

I Grandi della terra apparivano preoccupati ed occupati, e noi inguaribili ingenui ci dicevamo che qualcosa di certo sarebbe  cambiato, poi  tirate le somme ci siamo dovuti render conto che in sostanza davanti ai nostri occhi  resi ciechi dal vecchio e sempre ottimo giochino delle tre carte, si era  compiuto un maestrale nulla di fatto, ma un giochino di prestigio così carino ed infiocchettato che meglio non si può.

OCSE ci ha  fatto  sapere che  ben 4 Stati sono  dichiarati  nientepopodimeno che " fiscalmente non cooperativi", il che vuol dire che non hanno firmato un po' di scartoffie recanti convenzioni di cooperazione in materia fiscale.

Vien da pensare che tutti gli altri Stati si siano messi in regola, e di questo si parlava tra noi qualche giorno fa, eravamo convinti da inguaribili ingenui che  i paradisi fiscali erano finalmente KO, e che diamine, leggiamo i  giornali noi!

Non è così invece,  e inorriditi scopriamo che o noi non sappiamo più neanche leggere, o ci hanno ancora una volta bellamente  rimbambiti con notizie  contrastanti e balletti  mediatici sparati a raffica  tanto da aver perso  alla fine il bandolo della ricca matassa.

Scopro l'arcano finalmente leggendo un articolo su www.giustiziagiusta.it e  riesco a fare il punto della situazione, da cui  invero  risulta una matassa graziosamente colorata uscir dal cilindro dei nostri MAGHI del raggiro.




Grigio  scuro

Di questo lugubre colore è la lista dei tanti paesi che hanno firmato parecchi protocolli riguardanti i Paradisi fiscali, ed a questa graziosa firma si sono limitati,  e  non hanno fatto un tubo, tutto continua come prima, ecco l'elenco:

Andorra, Anguilla Antigua, Aruba, Bahamas, Bahrein, Belize, le Bermude, les isole vergini inglesi, le isole Cayman, le isole Cook, la Repubblica Dominicana, Gibilterra, Grenada, Liberia, il Liechtenstein, le isole marshall, Monaco, Montserrat, Nauru, le Antille olandesi, Niue, Panama, St Kitts and Nevis, Sainte Lucie, Saint Vincent et Grenadine, Samoa, San Marino, le isole Turks and Caicos e, buon ultima, Vanuatu.

 
Poi i nostri grandi super coccolati e riveriti, non si son voluti fermare , son dei lavoratori indefessi ed hanno tirato fuori dal cilindro  una

 

Lista grigio- chiara


Di questo grazioso e rassicurante colore è la lista che comprende ) l'Austria, il Belgio, lo Stato del Brunei, il Cile,  il Guatemala, il Lussemburgo, Singapore e.... la Svizzera!!!

Incredibile , ma vero, Svizzera, Belgio e Lussemburgo sono nella lista grigio chiaro e, come minimo ci scappa da ridere. Ma perché la nostra risata sia ancor più piena ed allegra, sbuca fuori dal c solito cilindro .. una

 

Lista bianca


il Jersey o le Barbados,  vi vengono  sorprendentemente inseriti insieme a  l'Italia, la Francia e la Svezia .

E qui la ragione vacilla, che abbiamo noi di grazia del paradiso Fiscale? Che si alluda a certi privilegi delle banche? In questo caso il Bianco non si accorderebbe affatto a loro signori, per quanto trovare Belgio, Lussemburgo e Svizzera nella lista grigio -chiara fa parimenti ridere, che allegro spettacolo! Gli applausi son d'obbligo.

Comunque sia una cosa è certa , liste a colore, articoli trionfanti, fanfare e sorrisi a parte... niente è cambiato, di fare sul serio pulizia, non passa per la capa a nessuno. Prendiamone atto e prepariamoci a pagare da schiavi un conto salatissimo ed amaro per danni non dovuti a noi e chi sa per quanto tempo pagheremo,  temo che sarà per sempre..  a quanto pare , fine pena per noi, mai!!

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.