Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Propina per tutti e la crisi sparisce Toghe multistipendio
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Propina per tutti e la crisi sparisce Toghe multistipendio PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
giovedì 22 marzo 2012

brindisi

Allegria  Italiani! Godetevi un bel brindisi anche voi, non ve lo danno ? Pretendetelo! Propina per tutti e chi non beve con me: peste lo colga!

Crisi? Balle, la crisi potrebbe sparire subito, la soluzione ci sarebbe, facile facile, alcuni in Italia ne godono da un pezzo: la propina. Basterebbe farsi assegnare oltre al proprio lavoro un incarico extra, la propina appunto, termine che sta per mancia, regalo, il pour boir dei francesi.Di quale parte della nostra classe dirigente beneficata da lussuose “mance” stiamo parlando?

Magistratura e pare soprattutto di  quella Amministrativa.

Ne da conto diffusamente la Stampa:



 

“Un’operazione di glasnost senza precedenti resa possibile da un emendamento del deputato Roberto Giachetti, Pd, che chiede di fissare paletti precisi sugli incarichi «fuori ruolo». Già, perché la miriade di doppi incarichi pone problemi etici, possibili conflitti di interessi, commistioni. Ma anche economici. E su tutti sta per abbattersi la scure del tetto da 294 mila euro, pari al guadagno del presidente della Cassazione. “


Siamo in un universo variegato, abbiamo Giudici come Giuseppe Esposito, magistrato del Tar di Napoli, che partecipa a incontri con le scolaresche di Vico Equense e devolve gli 800 euro di compenso alla biblioteca scolastica, gesti d'altri tempi che ci consolano, ma abbiamo anche casi in cui la “mancia” supera di molto in consistenza certo non magra de lo stipendio. Niente male per esempio  la Propina di Catricala': il sottosegretario alla Presidenza Antonio Catricalà attualmente è fuori ruolo e incassa 25 mila euro netti annui dalle funzioni di segretario del Consiglio dei ministri, una buona mancia direi.

Per l'articolo completo:L'altra casta Ecco le toghe multistipendio

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (2)
1. Magistrati
Scritto da Marista, il 24-03-2012 07:35
Caro Silvio, sui magistrati e sulla professionalità e serietà della maggior parte di loro non credo si possa discutere; sul blog di Marcello Foa , nella discussione di non ricordo più quale post ne ho accennato io stessa. Il doppio incarico è costume che certo non influisce sulle capacità di nessuno, e diversi magistrati si sono pronunciati contro questa consuetudine, dovrei aver conservato da qualche parte alcuni interventi in tal senso.
2. Scritto da SILVIO, il 23-03-2012 09:53
Cara Marista, 
 
ci sono magistrati che meritano tutto il nostro rispetto e che la pensano come noi. 
Sarebbe ingiusto generalizzare. 
“La Stampa” poi... è tra i pulpiti meno idonei a impartire insegnamenti etici... 
 
Passando ad altro, tra non molto le sottoporrò alcuni post che (a mio giudizio) potrebbero segnare uno spartiacque nella controinformazione italiana, via internet. 
Un caro saluto.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.