Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Quando il "diverso" è un bianco, il razzismo esplode ugualmente
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Quando il "diverso" è un bianco, il razzismo esplode ugualmente PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 16 settembre 2009

E' successo ancora, questa volta  nell'Illinois, un ragazzo bianco è stato picchiato da due compagni neri che non volevano  averlo seduto accanto a loro sull'autobus.

Esseri umani irrazionali come le formiche che, se di tribù  troppo diverse non sopportano la vicinanza le une con le altre. Dovremmo pensarci, invece di urlare al razzismo ogni tre per due anche quando non c'entra niente, dovremmo   conoscerlo il razzismo invece di buttarci ad usarlo per faziosità politica, dovremmo buttare al cesso  finalmente le vecchie ideologie, che non mi sembra abbiano dato buona prova  e son servite e servono solo a dividerci perché meglio possano sfruttarci .

Dovremmo invece studiarci seriamente la natura umana e  le sue reazioni spontanee, per capire come fare per esempio  a non "stuzzicare" certe percezioni irrazionali, che invece non solo vengono, ad arte credo io, stuzzicate e poi  ben bene sfruttate.
Dovremmo unire  invece che dividere.
Trovo illuminante quello che succede nell'affollamento delle grandi città dove ragazzotti e ragazzotte in cerca di identità se ne costruiscono una, ci creano intorno una divisa, un linguaggio.. ed ecco due bei gruppi di "diversi", sono nate due bande  metropolitane, il loro destino inevitabile è la lotta.

 Se vai a vedere, creato il diverso, operata la divisione, si è indotta una forma di razzismo come bene evidenziato dagli ultimi fatti di piazza del popolo a Roma con  la lotta imbecille tra Truzzi ed Emo.

Tutti dovremmo essere meno distratti ed indifferenti a quello che ci accade intorno, accendiamo il cervello almeno quando è in gioco il futuro dei nostri figli.. gli altri animali lo fanno, solo l'animale uomo è tanto degradato da non sentire più a quanto pare nemmeno la responsabilità atavica per la prole!

leggi anche

Truzzi ed Emo scontri tra bande a Roma, ma chi son costoro?

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.