Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Riproponiamo :La vita è come ballare sotto la pioggia
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Riproponiamo :La vita è come ballare sotto la pioggia PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 23 maggio 2008
Pare che il quesito più gettonato su Google sia: “Cosa è l’amore?”, bene a me lo ha spiegato benissimo Nilde Casale rigirandomi una mail bellissima: grazie Nilde, ora  io la voglio condividere con chi mi dovesse leggere.

Dice Nilde: " La vita non è come sopravvivere ad un temporale, ma è come ballare sotto la pioggia."













Era una mattinata impegnativa, verso le 8,30, quando arrivo’ un anziano signore sulla ottantina  a farsi togliere i punti di sutura dal pollice. Disse di avere fretta: aveva un appuntamento fissato per le 9,00. Lo presi come un segno di vitalità, e lo feci accomodare, sapendo che sarebbe passata più di una ora prima che qualcuno potesse visitarlo. Lo vedevo che guardava l’orologio, e così decisi, di dare una occhiata alla sua ferita.
Era ben rimarginata, presi il necessario per rimuovere i punti e fasciare nuovamente la ferita, senza aspettare i medici.
Mentre lo medicavo, volli scambiare qualche parola e gli chiesi  se dovesse fare una qualche ulteriore visita, data la fretta. Mi rispose che doveva invece andare alla casa di cura per fare, come al solito, colazione con la moglie.
Fu normale mi informassi della salute della moglie. Sereno , l’anziano signore mi rispose che lei stava lì da un po’ perché era stata colpita dal morbo di Alzheimer.Ipotizzai allora che si sarebbe adirata con lui per il ritardo, ma con la solita calma , egli negò l’eventualità: lei non sapeva ormai più da ben 5 anni chi lui fosse.

Rimasi molto sorpreso: “ E lei va ancora tutte le mattine a fare colazione insieme?” Sorrideva dolcemente mentre con una pacchettina sulla mano mi rispondeva : “ E’ vero , lei non sa più chi sono io, ma io so ancora chi è lei”

Rimasi senza parole e  provai un brivido mentre  l’uomo se ne andava verso il suo appuntamento quotidiano, ingoiai le lacrime  mentre dicevo a me stesso : “ Questo è l’amore , questo è quello che  io voglio nella mia vita!”

In effetti questo è il vero amore: né fisico, né idealmente romantico.

Altro non è il vero amore che l’accettare tutto quello che è, che sarà, quello che è stato, come quello che non è stato. Le persone più felici non sono necessariamente quelle che hanno il meglio di ogni cosa, ma quelle che “fanno il meglio di tutto quel che hanno” La vita non è come sopravvivere a un temporale, ma è come ballare sotto la pioggia.
http://backtolandagain.wordpress.com/

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.