Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Russia reagisce contro il bestiame contaminato e blocca importazioni da diversi Paesi Europei
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Russia reagisce contro il bestiame contaminato e blocca importazioni da diversi Paesi Europei PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 01 febbraio 2012

mucche al pascolo
Dall'Istituto B. Caporale :

Il "virus di Schmallenberg" (SBV) identificato per la prima volta in Germania ed attualmente presente anche in Olanda e Belgio, è stato confermato in Inghilterra.
I focolai segnalati in Inghilterra sono 4 in allevamenti nel Norfolk, Suffolk e East Sussex con un totale di 600 capi ovini coinvolti e 24 animali morti, in tutti i casi è stata segnalata la nascita di agnelli con deformità agli arti ( Fonte: OIE ).  
Il Ministero della Salute ha pubblicato la nota Documento in formato Adobe Acrobatnota (563 KB)    n. 1581 del 27 gennaio 2012 per rafforzare ed indirizzare le attività di sorveglianza nei confronti del nuovo virus. La nota è integrata dall'elenco relativo alle bovine di età superiore ai 12 mesi importate dai Paesi interessati dal virus ed introdotte in Italia da giugno 2011.



Ulteriori approfondimenti sui focolai in Inghilterra:
http://www.defra.gov.uk/ahvla/2012/01/23/schmallenberg-virus-results-uk-testing/and Veterinary Laboratories Agency (AHVLA)

E' di oggi la notizia che la Russia ha imposto delle temporanee limitazioni sull’importazione del bestiame da alcuni Paesi europei. Tale provvedimento è legato alla diffusione in questi Paesi del virus di Schmallenberg.

Il divieto colpisce l’importazione di bestiame dalla Germania, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Gran Bretagna. Sergey Dankvert dirige il Ministero dell’Agricoltura e si dice seriamente preoccupato della diffusione del virus di Schallenberg in Europa. “Non ci soddisfa il lavoro dei servizi veterinari dei Paesi europei, che hanno taciuto la situazione e non prendono misure sufficienti per prevenire la malattia”, ha sottolineato il dirigente del Ministero dell’Agricoltura.*


Ma già dal 10 gennaio  in Germania erano in allarme per contaminazione da Diossina, e scusate se è poco.   Ne sapevate qualcosa? Vi hanno avvertito ? NO. Al solito, si rompono le balle se  un gestore di bar o ristorante da noi  compie un minimo errore, basta un errore formale,  e lo si massacra di UTILISSIME multe, utilissime ad uno Stato pletorico ed avido, ma di fronte alla diossina dalla Germania.. si sorvola e non si avverte nessuno, lo  Stato pletorico ed avido si tace e nulla pretende (?), e lascia che noi  compiamo il nostro dovere di consuma – pattume.
Tranquilli però ,  la diossina germanica è speciale,  il ministro dell'Agricoltura Ilse Aigner ha rassicurato  tutti, germanici compresi: «scarsi pericoli immediati per la salute». Strano visto che i  livelli di diossina  riscontrati in uova, carne di pollo e maiale,pare proprio  fossero del 77% superiori al livello accettabile ( si vede che a meno della diossina non si può proprio farne, particolare interessante , no?)
La cancelliera Merkel ha invitato la popolazione a «non cadere nella psicosi» e il 9 gennaio faceva riaprire  3 mila della circa 4 mila aziende agricole chiuse nella Bassa Sassonia .  Pecunia non olet , specie da quelle parti.
 Insomma per farla breve, la ditta che usava i mangimi avvelenati, ne era al corrente da Marzo 2010, pensate  l'innocente ha scoperto per caso una cosa che mai avrebbe potuto immaginare: visto che  il grasso  con cui producevano i mangimi proveniva dallo scarto dei prodotti petroliferi, il mangime era ricco di diossina, un evento inaspettato come ognuno può comprendere.
 Visto che appunto la diossina non è cianuro e non ha effetti immediati visibili, pensarono bene di tacere e fare finta di nulla, insomma questi a Schettino lo battono   di molte misure, anche perchè dati gli scarsi controlli avevano buone possibilità di farla franca, quindi chi sa per quanto tempo , e bisognerà accertarlo , questi teutonici irresponsabili e sbadati schettini dell'alimentazione hanno venduto a prezzo gonfiato grasso estratto dagli scarti del petrolio come  grasso alimentare.
 Certo il tutto è stato a parole stigmatizzato, ma si sa, le parole volano e la diossina resta, solo che  essendo diossina Made in Germany, accade il miracolo ( sempre  a  parole ) e la ministra della Agricoltura rassicura i tedeschi, tranquilli, non correte rischi, tutti sanno che per provocare danni a lungo termine, come l'insorgere di un cancro, dovete aver mangiato robaccia avvelenata per moooolto tempo,  allegri, il tasso di diossina, nel passaggio dal mangime alla carne e suoi derivati, si riduce molto.
 E i tedeschi?  Immagino che abbiano perso il contatto col cibo genuino da tanto di quel tempo che mangiare grasso di macchina o olio d'oliva per loro pari è, certo se il grasso da macchina viene dalla Germania e non dalle olive mediterranee, bisogna ingollarselo.. per la grande Germania !  Poveracci anche loro, presi per i fondelli dalla loro pessima classe dirigente!

Ora arriva anche questo virus che contamina i nostri animali e provoca nascite deformi negli animali,  e negli uomini che se ne cibano ? Non è dato sapere, ma tranquilli , la nota che chiede spiegazioni  è partita, zitta, zitta, e noi intanto mangiamo, i nostri figli nelle mense , chi sa che trovano nel piatto, diossina? O virus Schallenberg ? O chi sa quale altra meraviglia dai paesi RICCHI, si , ma di truffe  alimentari oltre che di contabilità truccate?
Questa Europa  della speculazione, del bullismo fra Stati, ci piace sempre meno, ci ha davvero stancato, ci ha tolto troppo e con arroganza, senza dare un cappero in cambio,   e non solo: oggi  una volta di più scopriamo che i vari  Soloni d'Europa, sempre pronti a denigrare gli Italiani, di polvere sotto i   tappeti  ne hanno a vagonate, e puzza troppo  ormai.

Tanto puzza che la Russia reagisce, beata lei  che se ne può infischiare e non ha motivi per sopportare  i tanti  personaggi  d'Europa dediti al più aperto ed intollerabile bullismo verso i Paesi considerati più “poveri” o meno furbi , e ne  denuncia  apertis verbis, per nostra fortuna, le sciatterie ed i pericoli che vengono da certe consuetudini .

Sappiamo che in Europa molti Paesi sono tanto presi dal dio danaro, da infischiarsene anche della salute dei propri cittadini,  figuriamoci se si preoccupano di quella dei Paesi in cui riversano copiosa mercanzia che sempre più spesso rivela sorprese sgradite. L'Europa e la sua Commissione poi sembrano più preoccupate ed occupate a blandire le multinazionali che a  proteggere la salute di chicchessia, sarà per questo che è un fiorire da parte germanica di dichiarazioni volte all'auspicio che la Commissione eletta da nessuno,  acquisti maggiori poteri, certo  l'importante è distruggere le nazioni,  accoppare la politica,  schiavizzare i popoli, ma lo si fa per altruismo, naturalmente, e  nessuno ne dubita Laughing

*  da Bruxelles a margine del Consiglio Agricolo  il Ministro Catania  aproposito del virus Schmallenberg

Virus Schmallenberg, non esclusa la sua diffusione

Non è escluso che il virus Schmallenberg, che ha colpito allevamenti bovini, ovini e caprini di Olanda, Belgio, Germania e da poco anche Regno Unito, arrivi in Italia. “Attualmente non è presente sul nostro territorio – ha spiegato Catania –, ma essendo il nostro un Paese importatore di bovini, non mi sento di scartare quest’eventualità”. Il ministro ha poi rassicurato che al momento non si riscontrano conseguenze sulla salute umana e che, secondo gli esperti, la malattia non è trasmissibile all’uomo: “si tratta quindi certamente di un problema economico, ma non di tipo sanitario”, ha concluso. Anche in Francia, Paese da cui importiamo molta carne, al momento non si è registrato alcun focolaio.

 

Nella mia infinita ignoranza resto preoccupata: forse davvero se mangiamo carne di animali che sono stati attaccati dal virus, non prendiamo quella che appare una specie di influenza, con disturbi intestinali ecc.ma che poi provoca NASCITE DI BESTIAME MALFORMATO. Ora questo  virus a noi, specie se in età fertile.. che provoca caro Ministro Catania?

Forse è il caso di interessarsene piuttosto che  ingegnarsi ad addormentare le coscienze, io credo sarebbe  assai più SERIO

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. Pecunia non olet
Scritto da Franco Parpaiola website, il 02-02-2012 00:37
Salve Marista.  
Hai ragione i soldi non hanno odore. 
L'ex Ministro dell'agricoltura della Bassa Sassonia, l'Anno scorso, proprio durante lo scandalo del mangime alla diossina, in una delle tante trasmissioni televisive andate in onda per rassicurare la Popolazione, si fece preparare delle uova strapazzate e da buon bifolco le mangiò davanti alle telecamere. Ora è sparito dalla circolazione e nessuno vuol avere a che fare con lui.  
Devo precisare solo su un punto: Mescolavano al mangime olio sintetico usato per il raffreddamento dei trasformatori elettrici oppure negli scambiatori di Calore e altri grandi impianti. La Ditta in questione ora è chiusa e i responsabili in attesa di giudizio.  
La Bassa Sassonia ha il più alto numero di Auto off-road in Germania e il numero più alto di cittadini che almeno una volta al Mese vanno a Parigi in aereo a far colazione ... und diversi hanno trasformato le loro stalle in Bar rusticali ... topless. Altri invece si dedicano all’Agroturismo. I più si sono specializzati, in prodotti speciali ed esotici, ti ricordi del colera nei germi di soia? 
Ora anche quel virus sembra sia sparito. 
Si ultimamente cui sono troppi scandali in Germania.  
Ciao. 
PS: l'olio sintetico si trova anche a Bordo della Concordia, lo usano di sicuro nelle serpentine di riscaldamento nelle cisterne per il combustibile, appunto per scaldarlo e renderlo fluido.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.