Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Stupro di gruppo nel 2007, ma ora nel 2009 le assistenti sociali ottengono perdono di gruppo
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Stupro di gruppo nel 2007, ma ora nel 2009 le assistenti sociali ottengono perdono di gruppo PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 18 ottobre 2009

Sempre peggio, il solco tra comune sentire  delle persone  "per bene" e potere  che può , aumenta sempre più.

Ricordiamo i fatti, era estate e a Montalto di Castro  e durante una festa  una ragazza di 16 anni viene trascinata in pineta da  otto ragazzi che la minacciano e la spogliano violentandola a turno per tre ore.

Immediatamente saputo della denuncia presentata dalla vittima,  il Sindaco ebbe una gentile pensiero,  il comune pagherà le spese legali. Una persona normale immaginerebbe  che  si stia pensando di pagare le spese legali per  fornire una difesa alla vittima che li ha denunciati. Errore,


il sindaco  ha le sue idee: quegli 8 ragazzi, sono operai, lavoratori, quindi sono bravi ragazzi, ( la logica mi sfugge ma così sentenziò iil Sindaco Carai e non cambia idea) non basta  quindi  per simili fiorellini l’avvocato d’ufficio, il COMUNE dovrà stanziare per gli 8 “bravi ragazzi” 5000 euro ciascuno per contributo spese legali .


Non c’è chi non veda , comprenda ed apprezzi la logica e la ideologia ammuffita che sottende simile decisione, speculare , diciamola a quella di quanti di fronte a simile reato da parte di figli di ricchi professionisti  o burocrati , dice: ma sono “bravi ragazzi”, vengono da ottime famiglie!

L’Italia è piena di bravi ragazzi che  stuprano e peggio, e possono farlo a buon mercato purchè impersonino uno stereotipo che si confà ad una qualche corrente di “pensiero”, chiamiamolo così , anche se sarebbe bene  definirlo non-pensiero,  cecità , mancanza di valori, apprezzamento per i disvalori, sprezzo per le regole e per il viver comune, e peggio.


Sia quel che sia, questi i fatti, i “bravi ragazzi saranno messi in prova, saranno affidati ai servizi sociali dell'amministrazione della giustizia che, in collaborazione con i servizi del comune di Montalto di Castro, li sottoporranno a un programma di osservazione, sostegno e controllo. Se l'esito della messa in prova sarà positivo, il tribunale dei minori potrà dichiarare  ESTINTO IL REATO.


Della serie .. e vissero felici e contenti.. di essersela cavata con poco ,  il Sindaco  da parte sua dice della ragazza

«Non la conosco, non l'ho mai vista in faccia. Non mi ha mai chiesto niente». Quindi nemmeno la ha cercata per tentare di dare una spiegazione , ammesso che spiegazione si possa dare, nemmeno ha sentito il bisogno di  un atto di solidarietà verso la vittima.

 

Ma  oltre tutto come la mettiamo con altri "bravi ragazzi " stupratori ed a volte  con reati  meno gravi, e giudici inflessibili o  non apprezzati dalle assistenti sociali, e quindi sbattuti in galera? "La legge è uguale per tutti ", chi lo diceva? BOH, s'è perso nei meandri dei nostri Tribunali il ricordo di simile  enunciato.

 

Un raggio di speranza in questa squallida storia :   le istituzioni hanno pagato le spese processuali ai “ Bravi ragazzi”, mentre,  fa sapere la consigliera di parità della Provincia di Viterbo Daniela Bizzarri, la ragazza è stata aiutata da una colletta da parte della gente comune sdegnata .

La prossima udienza è stata fissata per 27 marzo 2012.


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (3)
1. stupro
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 19-10-2009 08:42
Ciao Francesca...cos'è .."zoro?" forse alias Zorro? Porello, ok, non pretendo molto ma che si beva una secchiata di guttalax, quello si, almeno gli viene una di quelle diarree da non avere il tempo di fare il sindaco...ma sindaco de che?
2. Non credo che arrivi ad usare più del 3%
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 19-10-2009 00:00
ah vabbè, ma tanto mi par di vedere che il buon Carai è solo uno zoro: http://www.tusciaweb.it/notizie/2007/agosto/2_1montalto.htm 
 
Non è che si possa pretendere troppo da lui eh... solidarietà...
3. stupro di gruppo ...oggi
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 18-10-2009 17:35
non è vero che non ho scritto, ma l'ho cancellato, perchè non ci sono parole abbastanza eloquenti per descrivere quanto sono INCAZZATA

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.