Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Tremonti e le belle parole:" l'Acqua è del popolo", hip hip urrah! ma.. cucù...
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Tremonti e le belle parole:" l'Acqua è del popolo", hip hip urrah! ma.. cucù... PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
giovedì 22 luglio 2010

no privatizzare acqua
Belle parole quelle di Tremonti, purtoppo si tratta di una affermazione che dovrebbe essere inutile, ma che si rende necessaria proprio perchè ci hanno fregato anche l'acqua, in un modo o nell'altro i signori del mercato hanno fatto ancora una volta centro.

Quando io leggo questo annuncio che dovrebbe rassicurarmi, non mi rassicuro affatto:
" Da Cdm via libera a regolamento dei servizi
Via libera del Consiglio dei ministri al regolamento dei servizi pubblici locali. Lo ha detto il ministro degli Affari Regionali Raffaele Fitto nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri sottolineando che il testo "completa il decreto Ronchi con l'attuazione della liberalizzazione dei servizi pubblici locali come l'acqua, i rifiuti, il trasporto pubblico locale". Nel regolamento, ha spiegato, verranno stabilite anche le modalità di gara e a vigilare ci sarà anche un'autorità terza. "
 Sai che consolazione dover pagare anche l'autorità terza!



Mi spiego meglio:  affermare il principio ovvio che l'acqua è del popolo, non vale una ceppa di nulla.
Se l'acqua è mia , ma debbo pagare per usarla, se me la centellinano per farle assumere valore, vuol dire che io sono come un povero fesso che ha scritto sulla carta che  una casa è sua, ma qualcuno più forte se la è presa, la usa e lui vive sotto un ponte oppure ci paga sopra l'affitto e peggio.

Bene, il peggio è quello che tocca a noi con l'acqua e non solo.

Noi paghiamo  certi servizi,  e sarebbe giusto se pagassimo il dovuto, ma un insieme di marchingegni truffaldini tutti italiani si aggiungono, almeno per l'acqua,   alle interessatissime esortazioni Onu che afferma che,  essendo l'acqua un bene prezioso,  l è necessaro che le tariffe facciano pesare il valore  del bene , di modo che la collettività non la sciupi.  E si  è un guaio, L'Onu, organismo spendaccione sopra ogni altro,  si è occupata dell'acqua nell'unico modo che conosce,  leggete qua:

  - Jacqueline McGlade, direttore esecutivo dell'AEA, ha affermato che "viviamo al di sopra delle nostre possibilità per quanto riguarda l'acqua"  ( anche quando hanno fatto il patatrac  con le politiche monetarie da debito , quando si sono giocati a zecchinetta i nostri soldi, quando si sono affibbiati stipendi ed emolumenti da nababbi, quando gli azionisti hanno rastrellato il fondo delle spa e lasciato a noi i debiti, hanno denunciato che noi avevamo vissuto al di sopra dei nostri mezzi , coprendo le loro responsabilità)  e  quindi ne deduce , indovina un po': che  "se la soluzione a breve termine al problema della carenza d'acqua è stata fino ad oggi quella di estrarre quantità sempre maggiori di acqua dalle risorse di superficie e sotterranee, tuttavia tale sfruttamento risulta eccessivo e non è più sostenibile poiché ha ripercussioni sulla qualità e sulla quantità dell'acqua rimanente, come pure sugli ecosistemi che da essa dipendono.

Dobbiamo diminuire la domanda, ridurre al minimo la quantità di acqua che estraiamo e aumentare l'efficienza del suo uso."

Si dice diminuire la domanda, si legge :  Tariffe da rapina da pagare alle multinazionali dell'acqua. 

Se è un bene prezioso e raro, perchè lo regaliamo ai privati? Perchè non lo difendiamo da assalti delle multinazionali delle quali conosciamo la natura volta per forza di cose ad increnentare i propri guadagni?  Chi mi sa rispondere?



Un bene è di chi ne entra in possesso, ci lucra sopra, te ne fa pagare l'uso, e addirittura,  senza seri controlli , come di fatto avviene, ha libertà di uso ed abuso nei confronti del mero titolare del bene.

Le spa di servizi, multinazionali potentissime, come la Acea, si muovono e lavorano con un unico scopo:  sono società per azioni e debbono fare guadagnare gli azionisti e quel guadagno  agli azionisti glielo dobbiamo fornire noi.

Questa è la nuda e cruda verità, il resto è fuffa, gioco delle tre carte, sofismo scemo.

Alle scaltrezze della globalizzazione tutta pro multinazionali  a cominciare dalle banche che ci stanno strangolando lentamente e con grande maestria, ci aggiungiamo le incapacità, chiamiamole così, tutte italiane.

 Quanto a lungo  credete che  il paese possa reggere a questa follia ?

I cittadini già sono spremutissimi da questi signori dell'acqua e da altri , spremutissimi spesso in piena libertà e senza nessuna base legale, ma nessuno interviene, e sapere che dovremo anche pagare un Istituto terzo, con nuovi personaggi baciati dalla fortuna di stipendi da favola, pagati da noi, un nuovo istituto che, come le varie Autoriy, ti risponderà se esporrai un problema , dopo almeno 365 giorni = 1 anno, per dirti che l'Ente contro il quale protestavi gli ha  notificato  che tutto va bene e che tu hai equivocato di certo, per cui la Autority altro non ha da dirti e se mai vai dal giudice ( Non scherzo in Italia funziona così, una carnevalata), e ti sfido poi  a trovare 1 giudice che, oberato o distratto, non archivia , dopo tanto augusto parere della Super Autority!

Sappiamo già come funzionano questi signori, abbiamo già assaggiato i primi bocconi amari, Tremonti, lei lo sa e noi pure: l'acqua ora come ora, è delle SPA che, per ora solo formalmente, la gestiscono come cavolo gli pare.

Il che significa che ne gestiscono una fatturazione spesso oscura, che al momento migliaia di cittadini si trovano a richieste di bollette d'acqua e servizi di fantasia, avvalorati dall'esser richiesti da una cartella Equitalia, t'è capì..?

Mi spiace, ma cari politici, dovete capire che se il cittadino percepisse,  uso il condizionale ( mai in italia, come ognun sa,  capiterebbero le cose oscure e strane che mi accingo ad elencare! ) di esser grassato, vessato, derubato di un bene primario e vittima di numerose estorsioni , non sarebbe poi tanto contento di pagarvi tasse e gabelle di nessun genere, sentondosi giustificato persino se provasse l'esecrabile sogno di aggirarle quelle tasse, gabelle, estorsioni.

Ringraziate se i sogni si fermeranno a questo, Tremonti, ringraziate la fessaggine degli italiani. Guardi che il gioco:  ti do ragione, quindi la discussione non si pone, ma resta che io non posso fare diversamente, è stantio. Niente di nuovo sotto il sole, la stessa mota maleodorante di sempre.

Non ne faccio una colpa personale a Tremonti, nel mazzo triste e spento, truffaldino, pigro viziato e malmostoso di pseudogovernanti che ci ritroviamo ormai da decenni e non solo in Italia, forse Tremonti, abbottonatissimo economista , potrebbe rivelarsi tra i meno peggio, ma... in politica nessuno è solo, e l'incrocio di ordini e contro ordini è noto, come l'inciucio puzzolente e l'appoggio della sinistra di piazza e governo ad affaristi e multinazionali, come sempre da sempre, e se poi le multinazionali come nel caso dell'acqua , godono dell'appoggio ONU, non c'è Tremonti che regga.


Ma per favore, basta, basta, basta con le menzogne e gli inutili placebi, siamo cresciuti, almeno molti di noi lo sono e ci cominciate a dare sui nervi con bugie e sotterfugi, parlate chiaro! E soprattutto controllate chi vi scrive le leggi, che siano chiare e basta con leggi truffaldine pronte per la giravolta che.. "cucù, quello che era tuo, ora è mio e tu mi paghi molto di più..."


Non tutti si contentano di un referendum che appunto è solo fuffa politica a quanto pare, non ci contate troppo.

Racconti Tremonti per filo e per segno come e perchè ci state mettendo in mani rapaci di privati , ci dica e ammetta che lo Stato non sa fare il suo mestiere o non può ed allora nascono come funghi "autorità terze", tanto terze da esser spesso evanescenti, la forma è salva e noi .. stiamo sempre peggio.


italiani impoveriti

















Una immagine non tanto inusuale, gli Italiani stanno impoverendo, e gli anziani  soprattutto non ce la fanno a  sostenere tariffe  di fantasia che arrivano  tra capo e collo ,  come i mali.

E' di pochi giorni fa questo episodio:

La anziana pensionata arriva alla Associazione  quasi in lacrime: ha pagato tutte le bollette dell'acqua, i suoi consumi sono  bassissimi, vive sola;  lo ha fatto presente agli addetti  al pubblico che solleciti hanno reagito al solito modo, " stia  tranquilla,  lasci le carte ( per fortuna questa signora ha lasciato le fotocopie),  ci pensiamo noi.

Ora le arriva la solita cartella Equitalia:  paghi subito e qua.. una cifra di fantasia , non c'è corrispondenza con i consumi effettuati  nella realtà e il richiesto.  La signora lo fa presente, dopo una bella fila  da terzo mondo al caldo, nonostanrte l'età, risposta: intanto paghi, poi accerteremo. Sappiamo già che vuol dire , che magari dopo pagato gli arriva una altra ingiunzione, come niente,

 Solo che chi evidentemente trova i soldi sotto il mattone , non immagina che una pensionata possa non avere  due/ tre mila euro da  fare mettere per intanto in cassa a lor signori  a fruttare , che non fa mai male , come ben sembrano aver capito all'Enel con la drittata del consumo presunto, tu paga, io metto in cassa belle cifre che fanno comodo nel gioco  complesso dei bilanci.

Che paese è questo?  Tremonti, invece di raccontare favole, se  ci riesce, risponda!!! o anche lei è come certi politici locali che volano alto e non vedono la mondezza, il pattume  fisico e morale in cui siamo da lor signori  costretti a vivere?




Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (3)
1. H2O unica fonte di Vita.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 22-07-2010 23:19
Salve Marista. 
Stanno facendo lo stesso scherzo di sempre si fanno regali a vicenda.  
Quelli non sanno di cosa stanno parlando, non hanno nemmeno la più pallida di cosa stanno facendo, ragionano con il c**o senza nemmeno avere la più pallida idea di cosa veramente sia la sete. 
Quelli quando hanno sete aprono il rubinetto di Casa o si prendono una Bottiglia d’acqua fresca da Frigorifero, non sanno cosa vuol dire trovarsi in una scialuppa in mezzo al Mare senza avere acqua potabile a bordo, non si possono immaginare una cosa simile, questo però sarebbe l’unico modo per far loro capire che l’acqua come l’aria, non solo sono un bene comune, ma assieme al cibo solido, esse rappresentano le uniche nostre fonti di Vita, senza le quali si crepa, e alla svelta pure. 
La Gente non si lascia uccidere da nessuno a tanto meno da quattro mascalzoni che vogliono monopolizzare l’acqua potabile. 
 
La maggior parte dell’acqua potabile prodotta in Europa si perde di nuovo nel sottosuolo cittadino, a causa delle precarie condizioni delle reti di distribuzione.  
Londra ad esempio è la Capitale dello spreco Idrico europeo, tanto che la BMW (hai letto giusto) che a suo tempo aveva con una delle sue Società del suo Holding Finanziario un paio d’anni fa si ritirò dall’appalto e a contratto scaduto non lo rinnovo restituendo la Gatta da pelare al Comune di Londra.  
 
Le Reti Idriche in Europa sono dei colabrodo e le perdite sono immense, recuperabili fin che si vuole, ma costose, qui è la Politica sia a livello Comunale sia Nazionale ad aver sbagliato, non i cittadini. 
 
Poi guarda, in certe Città a causa del lavaggio del sottosuolo dovuto alle perdite d’acqua nel sottosuolo, si sono aperte pure delle voragini che, come successe a Monaco di Baviera negli anni 90 dove un intero autobus con diversi passeggeri a Bordo fu inghiottito dal fango, sono considerate omissioni d’atti d’ufficio, che purtroppo il quel caso causarono la morte di diverse persone. 
 
IL Comune di Rotterdam negli Anni 80/90 minaccio addirittura di farne un casino diplomatico se gli svizzerotti, i francesi e di tedeschi non la smettevano di far la pipi nel Fiume Reno.  
Dato che c’erano, gli olandesi senza mezzi termini o menar il cane per l’aia, dissero al Governo tedesco di tener d’occhio la BASF e tutte le industrie chimiche in Germania, perche vedi, e facile ripulire l’acqua di impurità naturali, gli astronauti ad esempio possono riciclare i rifiuti organici umani e l’acqua che ne deriva e potabilissima, ad esempio, molto più difficile, e costoso invece è liberarla da tutte le sostanze chimiche dannose alla nostra salute, sto parlando di veleni Marista e l’acqua potabile olandese viene estratta dai Fiume Mass e Reno i quali scaturiscono nell’Europa centrale. 
 
Pensa che noi in Mare ci produciamo l’acqua potabile da soli, dammi un Officina ben attrezza e in un paio di giorni ti faccio m un piccolo impianto di depurazione dell’acqua io stesso, quell’acqua sarà potabile ma non libera di sostanze chimiche. 
 
Tassativamente il Ministero della Sanità tedesco ci ha proibito di produrre acqua potabile a Bordo nei Mari del Nord e Baltico, (da oggi infestato dalle alghe) e da pochi giorni a questa parte nel Golfo dei Messico e coste orientali americane. 
 
Tutto questo a grandi passi per dirti cosa? 
 
Che hai ragione a parlarne, è giusto parlarne, e spero che la prossima volta che un qualsiasi cittadino min Casa apre il rubinetto si faccia un bel,pensierino che quel liquido che gli scorre tra le dita e oltre il 90% del suo Corpo e la sua unica vera fonte di Vita e lo tratti con più rispetto, chiudendo il rubinetto mentre si lava i denti.  
Chapeau, hai di nuovo centrato il bersaglio tirando fuori di nuovo un argomento d'importanza Nazionale. 
Ciao
2. cialtronaggine
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 22-07-2010 21:41
ciao Paolo, se debbo dire quello che penso: di cialtroni siamo pieni. Non so davvero chi è riuscito a fare più male a questo paese, non lo posso sapere perchè troppe cose non ci vengono dette e troppe ci vengono nascoste, erchè la stampa per forza di cose ci disinforma, perchè i giornalisti stessi sono disinformati e dipendenti stretti da industrie, banche , sindacati,, lobby e peggio per alcuni. Io non tifo per nessuno, un buco di bilancio è un buco di bilancio chiunque lo faccia, un ammanco è un ammanco chiunque lo faccia, e così se ho sentore che qualcuno ha mestato contro il mio paese e contro i suoi interessi, questo qualcuno mi fa ribrezzo a qualunque schieramento appartenga. A mio modo di vedere questa dovrebbe essere la norma per tutti, e se così fosse davvero per tutti staremmo io credo, almeno come il resto del'europa. 
Marista
3. Tremonti e le belle parole:" l'Acqua è
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 22-07-2010 19:44
Tremonti cialtrone? Ma va là...molto di più...supercialtrone !

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.