Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow 'eyeballing' ultimo pericoloso gioco dei giovani per sballare con la vodka
Ricerca personalizzata
Amministrazione
'eyeballing' ultimo pericoloso gioco dei giovani per sballare con la vodka PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 20 aprile 2011


Un gioco stupido che è una richiesta di aiuto urlata dai giovani a questo mondo che dovrebbe esser adulto e maturo, ma spesso non lo è, e non trova nemmeno tempo per dare loro attenzione nè amore .

E' tanto stupido quanto facile e serve per sballare, ma soffrendo.Basta fare aderire l'imboccatura di una bottiglia piena di vodka all'occhio , e versare del contenuto nell'occhio. Evidente che le conseguenze possono esser gravi, non solo bruciori ed infiammazioni dolorosissime, ma anche cornee forate, necessità di trapiano di cornea, danni alla vista in ogni caso.

 

 

 




Il tutto per avere effetto di distorsioni immagini e forte sballo visto che l'alcool penetra direttamente nel sangue arrivando a provocare svenimenti.

Non è cosa tanto strana che i giovani cerchino di provare ogni cosa che appare nuova, ma resta evidente a chi ci vuole porre almeno un attimo di attenzione , che questi poveri ragazzi cercano emozioni sempre più forti, si è paralto spesso della loro anaffettività, della noia, della necessità di sentirsi al riparo di un gruppo, insomma i nostri figli sono soli, perchè noi , senza rendercene nemmeno conto a volte, li lasciamo soli.
Manca il tempo e la voglia soprattutto , spesso ho l'impressione che il mondo adulto li consideri un impiccio, ma si che facciano qualcosa, qualunque cosa, ma che ci lascino liberi! E dalla scuola arrivano mille segnali di disadattamento, il bullismo o l'eccessiva drammatizzazione dell'insuccesso, tuti segnali di soffernza che per lo più non vengono raccolti. I genitori hanno abdicato al loro ruolo, nonni, Tv, scuola, piazzetta, centro sociale, sport, danza, e chi più ne ha più ne metta, senza regole, senza guida, senza amore



Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. Degrado Sociale
Scritto da Franco Parpaiola website, il 21-04-2011 00:35
Salve Marista.  
Il brutto di tutta questa Storia, che a detta di tanti psicologi non è altro che la ribellione dei giovani nel sentirsi soffocati con la loro logica schietta e sincera di adolescenti al Mondo falso e ipocrita dei grandi. 
I ´gli adolescenti testimoni oculari di tante vigliaccate polite e sociali, si rifugiano in se stessi e evadano, nell’alcol nella droga e nel branco, e senza saperlo, si auto – distruggono e con loro inevitabilmente le basi della futura Società. 
La soluzione è da cercare in una sana Politica Sociale e Occupazionale, di Studio e di Apprendistato, lontana dalle ideologie che infestano le Scuole e gli Atenei Italiani. 
Ciao e buone Feste a te e a tutti,

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.