Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow la nube di cenere in arrivo verso l'Italia foto
Ricerca personalizzata
Amministrazione
la nube di cenere in arrivo verso l'Italia foto PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 17 aprile 2010
nube di cenere del vulcano islanda
La nube di cenere in arrivo  verso l'Italia. E abbiamo anche una profezia di Nostradamus.
Il vulcano non accenna a placarsi, piuttosto sembra  ampliare la sua forza eruttiva, ed i venti restano costanti. Anche domani a quanto pare  in Italia i voli sono sospesi





La nube di cenere vulcanica ha di fatto costretto un continente intero a non poter spostarsi in aereo. Solo oggi sono rimasti a terra 16mila dei 22mila voli previsti in Europa. Aperti solo gli scali di Spagna, centro-sud Italia, Grecia e Turchia.


Secondo Eurocontrol (l'ente europeo di controllo dell'aviazione civile) l'allerta per la cenere proseguirà per altre 24 ore. A rischio anche centinaia di posti di lavoro ( tgcom)

Intanto per rallegrarci, Boscolo un esperto di Nostradamus avverte che da una quartina si evincerebbe che i terremoti che squassano il pianeta sono collegati con eruzione del vulcano e che dobbiamo nutrire qualche preoccupazione per  l'italia
 Da adnkronos: La quartina 'rivelatrice', spiega Boscolo, sarebbe la 43esima della II Centuria: "Durant l'estoyle chevelue apparente, Les trois grans princes seront fait ennemis, Frappe's du ciel paix terre tremulente, Po, Timbre undans, serpent sur le bort mis". Nella traduzione di Boscolo, "durante l'apparizione di una stella, i tre leader saranno fatti nemici tra di loro, sarà colpita la terra della pace (Pacifico) con costante agitazione fisica di tutto il pianeta, Po e Tevere e il serpente sul bordo messo".
Facciamo i debiti scongiuri



nube sesto fiorentino








da youReporter Sesto fiorentino nel pomeriggio

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (4)
1. Safety first????
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 19-04-2010 20:11
Salve Marista.  
Circa due ore fa da un Aeroporto in Baviera è decollato piccolo bireattore Falcon 20 per controllare definitivamente la reale consistenza della nuvola di cenere. 
La ragione perche non potevano farlo prima e molto semplice: non esisteva prima. 
Il velivolo esisteva, ma non gli strumenti in questa composizione e sequenza, hanno dovuto inventarla si sana pianta, prima no esisteva, non c’è mai stata nessuna necessità di pensarci su prima…dicono. 
IL velivolo è atterrato pochi minuti fa e per domani sera dirameranno i risultati. 
Se ti sei vista il sito meteo che ti ho mandato vedrai che i venti rimarranno in prevalenza dal Nordovest almeno fino a Sabato,. 
 
IL bello della Storia sta nel fatto che ho appena appreso che la l’ente per la sicurezza del Volo ha autorizzato la Lufthansa ad eseguire dei voli a vista, sotto la nuvola di cenere. 
No joke! 
 
Che cos’e un volo a vista? 
Niente di speciale, anche Baracca volo a vista su Bucari (era Bucari no?) solo che quello volava a 100 Km orai, i jet con qualche centinai di paseggeri a Nordo, ne fanno di 950 di Km orari, rimane solo da sperare che i tergicristallo di Bordo funzionino bene perche se il Pilota vede un puntino sul “parabrezza”, e lo scambia per un granello di polvere e quello pochi decimi di secondo dopo invece, mette le ali, per quei mastodonti dell’aria li, è già troppo tardi.  
Pazzesco, perche vedi, a quella velocità li non è consigliabile mettere la Testa fuori dal finestrino, come Baracca. 
Non so se chiamare questa decisone, una criminale stupidata oppure, la forza dei Soldi o quella dell’imbecillità umana.  
Altri aerei in giro ce ne sono pochi, invece a quella quota sotto i 3000 mt, ci sono stormi di Uccelli migratori, che diventano se ti trovi in Rotta di collisione con loro, come dei mattoni... e poi dicono "Safety First" 
Roba da matt.  
Non appena pubblicheranno i dati te li trasmetto. 
Ciao und Salutönen. 
Franco
2. Safety first
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 19-04-2010 03:25
Salve care Marista e Mariella 
L’unica cosa che vi posso dire di Nostradamus e che aveva anche predetto Hitler, lo aveva però chiamato Hiller, di più non saprei dirvi. 
Certo che però ci sono diverse cose che quadrano in quello che scrisse a suo tempo. 
Vedremo, sembra veramente che questo sia il decennio delle sorprese, vedremo se i Maya hanno ragione ad esempio, poi c’è quel meteorite che se non ci scassa mezzo Pianeta stavolta, sembra che abbia tutte le intenzioni di farlo al suo prossimo passaggio nel 2036 se non lo fermano prima, il che naturalmente smentirebbe i Maya che prevedono un mezzo finimondo per il 2012.  
 
Al TG Uno questa Sera (me lo sono appena visto su internet), dicevano che gli Aeroporti qui in Germania sono aperti. 
Questo non è esattamente corretto, quelli compresi tra la fascia di Francoforte e Berlino ad est della Germania aprirono senza preavviso alle 14:00 ma chiusero poi alle 20:00. Quelli di Londra avevano dato via libera credendo di vedere con le loro previsioni a tavolino uno spiraglio tra falde della nube in quel lasso di tempo. 
La riapertura degli Scali però a trovato le Compagnie di Volo del tutto impreparate e così solo un paio di Voli hanno potuto decollare. 
Da voli di ricognizione fatti dalla Lufthansa senza passeggeri poi risulterebbe che la nube esiste si, ma è di minima entità e non pericolosa alla navigazione aerea, 
Lo stesso caos nelle Stazioni Ferroviarie nelle Poste e nei vari trasporti pubblici terrestri che ora esiste in Italia, lo si trova anche qui in Germania. 
Domani le Compagnie di Navigazione vogliono scorticare vivi i meteo di Londra, poi probabilmente tutti assieme, con quelli delle sicurezze di volo e le varie protezioni civili, rivedranno il modo di prevedere certe emergenze e poi si vedrà. 
 
Al Aeroporto di Stravanger ai limiti del Circolo Polare ci sono un paio di miei Colleghi in Servizio sui Rimorchiatori di Piattaforme petrolifere Polari, non possono rientrare per le loro ferie e ieri sera mi telefonarono perche andassi a raggiungerli in Albergo, magari potessi...banda di matacchioni. 
 
Infine per vedere cosa bolle nella pentola del Tempo e dei Venti atlantica, con un anticipo di 96 ore sulla Rai, date un occhiata qua che lo fanno anche loro: http://www.opc.ncep.noaa.gov/. 
 
Ora ad esempio c’è una perturbazione non indifferente che sta venendo dalle vostre parte, ma si trova ancora nel bel mezzo dello Stagno, per ora però stando alle due alte pressioni quasi stazionarie sull’Islanda,nelle prossime 92 ore i Venti non sembra cambieranno molto. 
Salutönen
3. Nostradamus
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 18-04-2010 17:08
Mari, che ti debbo dire, a nostradamus esperti di ogni specie hanno fatto predire tutto, e allora, crediamo anche a questa, oggi un lieve terremoto è stato anche a Roma. 
Io non sono Nostradamus, ma poco prima dei terremoti, come molti, ho dei leggeri giramenti di testa, o meglio, mi sento come fossi appena scesa da un battello , arrivato sulla terra ferma, ti manca il rollio e sbandi un po', quando mi capita, bè 9,9 volte su 10 un terremoto o un terremotino, c'è stato. Stamattina mi è successo, e ho pensato a Nostradamusa che avrebbe previsto conseguenze anche qui sul tevere.. per ora un terremotino che manco si è percepito..
4. e la sardegna?
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 18-04-2010 16:50
dicono niente le quanrtine di nostradamus...ma per favoreeeeeee!!!!!!che facciamo ci dobbiamo credere?

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.