Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Aprile, diminuiscono bollette gas ed Enel, ma è deflazione
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Aprile, diminuiscono bollette gas ed Enel, ma è deflazione PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 28 febbraio 2009

Rullo di tamburi e suono di grancassa: diminuiranno i prezzi di gas ed elettricità, che cuccagna! Peccato che sia solo deflazione.

 

Gaudio immenso cittadini!! Felici orsù festeggiate, complice il forte calo del prezzo del petrolio, dal primo aprile prossimo le tariffe dovrebbero registrare un ribasso dell'8,1% per il metano e del 3,1% per l'elettricità.

“E' quanto prevede Nomisma Energia stimando un risparmio complessivo di 104 euro l'anno a famiglia. Se le stime saranno confermate la minor spesa sarà di circa 90 euro l'anno a famiglia mentre per la luce di 14,6 euro.”

Ognuno vede che la nostra vita cambierà. Correte a comprare  svelti giochi per il pupo,  calde pantofole per il nonno, almeno una cabrio per il figlio  e datevi alle folli spese per mamma e papà.

In realtà ci diminuiranno un poco le bollette  forse, e ce lo rullano a suon di tamburi da adesso perché sperano.. che i consumi riprendano,  visto che  Davide Tabarelli esperto tariffario di Nomisma ci fa sapere quello che molti di noi sanno bene: si ha già una forte contrazione dei consumi   e questo avviene nonostante la stagione inclemente, quindi per il settore delle energia siamo in DEFLAZIONE.

Ecco, la ho  scritta la parola che spaventa gli avidi operatori  e dispensatori di Gas ed Elettricità  ed utenze in genere, la deflazione che conduce ad abbassamento dei prezzi dovuto alla contrazione della offerta.



Il povero Tabarelli fa sapere che la situazione preoccupa: “..una delle peggiori situazioni in cui può finire un sistema economico, in quanto tutti gli strumenti di politica economica sono scarsamente efficaci e il risultato è una generalizzata distruzione di valore

Ci piange il cuore poverini, lorsignori  sono preoccupati, non se la aspettavano questa, e mentre organizzavano ipocritamente Congressi per invitare i consumatori a “consumi oculati e senza sprechi, e a consumi sostenibili” ed amenità  politicamente corrette del genere, in realtà si sfregavano le mani all’idea del freddo inverno in arrivo e dei bei soldoni da insaccocciare.

Sono allarmati poverini i volponi che mai si sarebbero aspettato una diminuzione dei consumi, e ci credo!!

I nostri furbissimi ed opulenti signori della finanza, mai si sarebbero immaginati che i poveri Cristi potessero arrivare all’inverno tanto prosciugati nella saccoccia dalle varie rapine subite  negli ultimi anni  da  dover sopportare il freddo in molti, da preferire accecarsi quasi per non consumare luce,  tanto più  date  le bollette  fantasiose di mamma Enel.


E solo chi viva a pancia strapiena con stipendi ed incarichi e consulenze milionarie pagate massimamente dai poveri, poteva arrivare a non aspettarsi questo bel risultato.

Quello che mi indigna e mi fa specie  è che i Soloni dell’Enel, organizzavano ipocriti congressi basati sulla necessità di “ educare i consumatori al risparmio ed a consumi sostenibili “ mentre facevano affidamento a quei consumi visto che usano fare emettere bollette per  consumi presunti e fantascientifici, che DEVI PAGARE,  ed il sistema è tale che devi pagare prima di aver consumato e senza  di fatto poter controllare, visto che come usa in questo scellerato Paese, il controllato si controlla da se, il risultato è quindi scontato e per questo scontato risultato siamo anche costretti a pagare le Autority.


Solo che  è capitato quello che per chi ha il guadagno assicurato e pingue , era impensabile: molti non hanno soldi, glieli hanno  rosicchiati tutti e quindi.. non hanno consumato.  Poverini , che dispiacere!  E quelle belle bollettone da incubo che si pregustavano, riusciranno anche questa volta a pretenderle senza colpo ferire,  tranquilli ed indisturbati  come sempre e   per consumo “presunto” senza  provocare una rivolta dei vessati   e depredati utenti? Forse , ma questa volta potrebbe non essere troppo facile, chi sa.

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.