Aquiloni a Gaza, sono stati messi in volo ben 7200 aquiloni da 6200 bambini.
Da Guinness dei primati certo, ma soprattutto un urlo per le sorde orecchie dei grandi: " Ci siamo anche noi"
Aquiloni nel cielo dei territori occupati, lievi, colorati, gioiosi, simbolo di libertà. Un urlo muto che non sembra si voglia accogliere, le ragioni degli adulti, i torti degli adulti, l'economia, le guerre, gli affari, le industrie della morte, i giochini di potere, le alchimie dei diplomatici.. un circo eterno, ed in mezzo ci sono anche loro, vittime incolpevoli, i bambini di Gaza che hanno mandato un segnale di pace , un richiamo ai potenti, che ritrovino il senso di responsabilità verso le generazioni future.
Ma non cè peggior sordo di chi non vuole sentire: i bambini di Gaza fra due fuochi, mandano al cielo il loro urlo silenzioso, i bambini d'africa , muoiono silenziosi mentre la loro terra viene sconvolta e grandi affari volano sulle loro teste al posto degli aquiloni, i bambini dell'occidente invece non sanno che il loro benessere, per il quale i nonni sono spesso morti, i genitori hanno spesso lavorato fino a crepare, è stato giudicato una esagerazione, quindi il "sociale" verrà usato invece che come una opportunità per i poveri, piuttosto come una clava contro i meno poveri a favore dei ricchi ovviamente, e possiamo scriverlo senza tema di smentita, parlano i fatti, tempi duri si avvicinano per i bambini d'occidente e gli farnno anche la paternale addebitando loro colpe che non avevano nemmeno i loro disgraziati genitori derubati e deprivati
Un mondo sordo, da qualunque ottica lo si guardi, un mondo grigio e spento, gli aquiloni dei bambini provano ad accenderlo, ma il pessimismo è d'obbligo.
|
- Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
- Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
- E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
- I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
- Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
- Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
|
Riporta quest'articolo sul tuo sito!
1. La strage degli innocenti Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 01-08-2010 00:42 Salve Marista. Quí a Bremen bambini israeliani e palestinesi, adolescenti e adulti, si frequentano, non si fanno la Guerra. In Israele i palestinesi lavorano con Ditte israeliane e con operai e impiegati israeliani. È la dannata politica degli ortodossi israeliani, che alimenta l'odio, sto parlando di quella Banda di fanatici scasa fatica che si fanno mantenere dallo Stato, quelli tutti vestiti di nero con quei riccioli e il Cappello, questo in israele. Infine mettici pure il terrosrismo arabo di Hamas finazianto un pò da tutti, indirettamenze anche dall'UE, ma sopratutto dalla Legha Araba. Se tutto questo astio politico e religioso non esistesse, allora lo Stato della Palestina ci sarebbe già da un bel pezzo. E pensare che tutti quei bambini hanno una gran voglia di vivere e di studiare, come i loro coetanei israeliani e invece devo ringrazziare il cielo se rimangono in Vita per un altro giorno ancora. Ma perche noi Uomini adulti dobbiamo dar retta a quattro religiosi e a dei politici che fanno solamente i loro interessi? Ma è mai possibli cher dopo tutto quello che l'umanità a passato proprio per colpa delle religioni e della Politica diamo ancora retta a quei disgrazziati invece di impiccarli tutti quanti? Da Marittimo ci metto esattamente sei o sette secondi a fare un Nodo scorsoio come quelli del Far West. Li farei con soli 5 anelli altrimenti quei dannati tirerebbero le cuoia troppo alla svelta. Ciao. Franco.
|
Powered by AkoSuite 2007 |