Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Berlusconi, dopo il baciamano fa parlare di sé per i passaporti libici
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Berlusconi, dopo il baciamano fa parlare di sé per i passaporti libici PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
martedì 30 marzo 2010
baciamano particolare
Ammettiamolo,  comunque la si pensi su di lui, l'unico vero anticonformista in questo paese di pecore ed in questa Europa torpida ed addormentata, serva e succuba delle banche, è Berlusconi.

 Criticatissimo per aver partecipato al vertice arabo, mentre che   non  ne capisco una H  come moltissimi altri  blogger, che si sono uniti al coro degli scandalizzati,  nella mia ignoranza non ci vedo nulla di male , ma  spero in molto di bene.  Certo non è escluso che, come mi ha  avvertito in altre occasioni  un  blogger che sa di politica estera, forse   è meglio che  io mi limiti all'orto, vedremo, dicono che il tempo sia galantuomo.
Berlusconi non si è fermato e ha scandalizzato l'universo mondo a quanto pare per il baciamano a Gheddafi
Ora arriva  anche una notizia che   darà materiale  di  critica  a molti: i  nuovi passaporti libici dovrebbero riportare anche l'effige di Berlusconi oltre che quella di Gheddafi.





 

(ANSA) – ROMA, 27 MAR – I nuovi passaporti per i cittadini libici avranno con ogni probabilita’ l’immagine in filigrana di Muammar Gheddafi e Silvio Berlusconi. I due sono immortalati mentre si stringono la mano al momento della firma dell’Accordo di Amicizia e Cooperazione fra Italia e Libia nell’agosto del 2008 a Bengasi. Secondo quanto si apprende, per il varo della ‘nuova veste’ dei passaporti mancherebbero solo alcune formalita’


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (7)
1. risposta
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 24-05-2010 17:06
Buon giorno Gabriele, fa piacere il suo modo di approcciarsi, mi riporta a tempi che non credo torneranno e sarà un peccato, io ho 65 anni, non pochi , non troppi, dicono, ma abbastanza da star male qui ed ora, ma con una certa ribellione che mi fa saper essere freddamente male educata in un mondo che trovo incomprensibile e dolorosamente diverso da quello che mi sarei potuta aspettare. Intanto la ringrazio per il suo modo di essere ed attendo una sua risposta, non so quanto lunga, la divida in due messaggi. Se crede la mettero' poi io come post, intendo come articolo visibile a tutti a firma di Gabriele rinviando a questo articolo, sempre se lei crede, comunque lei la pensi so che sarà un bene che la sua opinione si sappia, e nel mio piccolo blog io farò in modo che ciò avvenga se lei me ne darà il permesso 
Grazie 
marista
2. Il baciamano di Berlusconi a Gheddafi
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 24-05-2010 15:05
Gentile Signora , Le devo una risposta solo che quella che ho preparato è molto lunga. Che faccio ? Posso inviarla? E' la prima volta che mi ritrovo a discutere in un Blog. Cordialmente Gabriele
3. baciamano
Scritto da Gabriele, il 24-05-2010 14:51
Gentile Signora,è, purtroppo, doverosa una mia risposta. La ringrazio per i Suoi consigli, ma, dati i miei 88 anni e perciò " tarda età ", essendo però nel pieno delle mie facoltà mentali ed essendo anche "fisicamente molto più giovane ", avendo vissuto un quarto di secolo prima che Lei nascesse, quarto di secolo con tanti avvenimenti ai quali ho partecipato anche di persona, volendo appunto risponderLe ho proceduto alla stesura della risposta. Lei si è scusata perchè si è " dilungata " ma io sono riuscito a preparare una " cosa " più lunga. E' la prima volta che, per un errore, mi infilo in un Blog. Ho sempre cercato di evitare le discussioni in politica o religione in quanto mai portano ad una conclusione soddisfacente. Ognuno rimane nella sua opinione e troppe volte resta pure il malumore. Gentile Signora, io non ho idea di quanto possa essere lungo uno scritto su un Blog. Si può fare così come viene o il miglior modo e farlo a " Capitoli " ??? 
Rimango in attesa di una risposta. Gabriele
4. ti capisco,ma..
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 31-03-2010 17:38
Ciao Gabriele, ti capisco benissimo. nazionalisti si è in molti modi, se per nazionalista intendi chi ama la propria nazione. E l'amore conosce molte strade, e non è sempre facile scoprire quella giusta. Io mi sono detta che il mondo orientale è molto diverso dal nostro, se vogliamo la pace, e in molti la vogliamo per il bene nostro e loro, ci dobbiamo venire incontro. La nostra patria è stata umiliata e viene umiliata in Europa da molto, troppo tempo , momolto, molto più di quanto un baciamano ad un capo di Stato Orientale possa fare. Quel baciamano è davanti agli occhi di tutti, non è un tradimento, chi ci ha tradito lo ha fatto nascostamente, e ne paghiamo ancora le conseguenze, e quello che è più grave le hanno pagate e le pagheranno i nostri figli. parlo di cose accadute quando eravamo abbastanza giovani, distratti e molto, molto meno informati di oggi.. ce l'hanno fatta sotto il naso, e mentre moltissimi non sapevano, hanno rovinato un sacco di gente, volendolo fare per favorire altri che non era l'Italia. 
Come vedi, ci sono mille modi per amare il proprio Paese e mille per rovinarlo mente ci si ammanta del politicamente corretto. 
Mi spiace per tutto quello che ci hanno inflitto, mi spiace per il dolore e le umiliazioni subite da tanti e che nessuno mai saprà, per le autentiche carognate consumate contro persone per bene e per le famiglie distrutte, forse per questo, mi sento di poter benissimo ammettere il baciamano verso Gheddafi , un possibile alleato dell'Italia, e se il loro cerimoniale chiede il bacio della mano, giusto che così sia stato, la spocchia non ha mai portato nulla, specie se gli spocchiosi, poi si genuflettessero avanti a coloro che da sempre li snobbano e magari , chi sa, li dannegginano pure. Agricoltura, turismo, moda..interi settori distrutti, c' erano famiglie italiane, cultura italiana, valori che risalivano ai nostri avi: distrutti a vantaggio di interessi fuori del Paese, e delle laute mance ai tirapiedi. E poi gli Attila - tirapiedi vanno anche a testa alta e fanno i moralisti!  
Scordiamoli , cancelliamoli, che è meglio. 
Siamo popoli del mediterraneo, è giusto che uniamo le forze, visto che altri ci hanno usato, svuotato e gettato, anche se i loro tirapiedi italiani ve lo hanno nascosto. 
Ciao, scusa se mi sono dilungata, spero solo di essermi saputa spiegare. 
 
marista
5. Mi sento umiliato !
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 31-03-2010 15:36
Mai visto, ed ho 88 anni, un Capo del Governo Italiano baciare la mano ad un suo pari. Berlusconi lo ha fatto con Gheddafi che io,Italiano e ( forse troppo ) nazionalista, non ritengo affatto amico dell'Italia. Mi sento umiliato e vedo umiliata la mia Patria. L'Italia sta diventando uno strano paese sotto questi governanti ed io sono maledettamente stanco di ciò ! Fortunatamente sono agli ultimi anni però è dura da inghiottire !!!
6. a pensar male..
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 31-03-2010 00:05
Franco,qui ci sta bene una frase di belzebù ( andreotti) a pensare male si fa peccato, ma in genere ci si azzecca. E sarko che fa una bella piroetta e si accoda a berlusconi lo vedo bene, e sarebbe una piccola soddisfazione 
ciao, grazie per l'incoraggiamento 
marista
7. Due ciócciuti alla riscossa del Mare Nos
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 30-03-2010 23:36
Salve Marista. 
La foto del baciamano di Berlusconi a Gadaffi e la Storia del effige Capo del Governo italiano sui passaporti libici accanto a quella del Colonnello, (due cocciuti alla riscossa del Mare Nostrum) la leggo per la prima volta sul tuo sito, non mi risulta che le due notizie siano state menzionate o prese in considerazione dalla stampa estera. 
La stessa solitamente ben infirmata stampa estera così solerte a riportare tutto quello che dice il nostro Capo del Governo e a vedere una trama di corruzione politica in ogni stranuto che egli fa, e un atto quasi osceno in ogni grattatina nascosta che si dà , non la riportò nemmeno. 
Solamente la stazione tv di Euronews con un inquadratura di due i tre secondi ha mostrato un Berlusconi veramente difficile da riconoscere cosi tutto chiuso in se e assorto ad ascoltare il suo traduttore, durante la Conferenza della Lega Araba con la Mano destra che gli nasconde quasi la faccia, senza nemmeno nominarlo, seduto acconto a Erdogan. 
La stampa straniera non riporto nemmeno una frase del comunicato ufficiale della Lega araba dove dice che per il momento non ci sono ancora i presupposti per una Pace con lo Stato D’Israele. 
È la prima volta nella Storia che dalla Fondazione della Lega Araba ad oggi, scaturisce una simile frase, indice di possibili avvicinamenti e di dialogo futuro tra i due fronti e auspice di un accordo di mutuo riconoscimento e di Pace. 
Pertanto se quel baciamo mano per il momento ha contribuito almeno ha far ripensare gli atteggiamenti della Lega Araba, nei confronti dello stato Israeliano, ben ne venga un altro. 
Il nostro Capo del Governo si sta muovendo a 360° nel Mare Nostrum per rafforzare la cooperazione politica ed economica tra gli Stati del Bacino mediterraneo e Big Mama Angelina di questo se ne è accorta, ma questa è un'altra parrocchia, con altri sbocchi, e possibilità credo avremo modo di approfondire in futuro, sempre se non segui il consigli del tuo amico esperto in Polita estera, che ti consiglia di occuparti solamente dell’orto. 
Quello che ora non capisco è il fatto che per la Cancelliere Merkel dopo la visita in Turchia era prevista una visita in Libia, questa sera invece apprendo dai telegiornali tedeschi che oro si trova in volo di nuovo verso Berlino, boh. 
 
Continua a occuparti anche di politica estera, personalmente credo che tu stia facendo superbamente bene, pur quanto io di orti non ne capisca proprio un ben niente, in tutti e due i Campi un buon lavoro, e che i tuoi argomenti ed osservazioni politiche, siano finissimi e machiavellicamente squisiti, senza fanatismi e sfumate partitocratiche, atti solamente ad analizzarne i fatti cosi come si evolvono nel tempo invitando al colloquio, per voler cercare di capire e prevederne le conseguenze. 
Questo e il vero spirito di un Blog serio e la forza ormai indistruttibile del uso civile e responsabile del Internet. 
Tanto di Chapeau Marista, avanti tutta così. 
Ciao 
Salutonen. 
PS. 
Voglio fare il maligno per un momento. 
Male lingue qui in Germania sussurrano che la visita di Sarko con la sua Signora dagli Obama non è altro che un tentaivo di mostrare al Mondo la loro unità coniugale. 
Fusse che fusse invece che Big Mama Angelina stanca di averselo continuamnere tra i piedi come un moccioso che non fa altro che piaguciolare, lo abbia mandato in villegiatura dagli zii Obama, mentre lei cerca almeno di rattoppare un poco i danni che ha fatto conla sua polica interna Europea?  
Leggici pure Grecia. 
Se domani invece noterai un volta faccia di Sarko rispetto alla politica estera di Berlino, che ultimamente mi da un poco da pensare, allora ciò non vorrà dire altro che Parigi sta ora da eterna opportunista, tastando il terreno dalPresidente Obama, prima di decidere se rimorchiarsi al carro di Berlusconi e Gheddafi 
Time will tell.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.