Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Bersani gioca con le bandiere, forse le abbassa un po', chi sa
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Bersani gioca con le bandiere, forse le abbassa un po', chi sa PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 06 agosto 2011

il gioco del pozzoIl gaio ed antico gioco dei Gonfaloni, detto anche gioco del pozzo che si svolgeva davanti alla popolazione per decidere chi dei 4 gonfalini "vinceva" il diritto di attinger acqua prima e meglio..*











Bersani, il caldo gli ha confuso le idee, crede di stare a giocare al gioco del pozzo con i rispettivi Gonfaloni, e se ne esce così:

Con un "governo nuovo" "saremo pronti ad abbassare un po' le nostre bandiere e dare pienamente una mano".
La mia bandiera, la tua bandiera, vinco io , vinci tu, in ogni caso perdono gli Italiani.
abbassare un po la bandieraAbbassare la bandiera, pochino pochino, per essere utili per dare una mano.. a fare che? A toglier il paese e i cittadini dalla mota. Ma non sarebbe un DOVERE DI TUTTI STI SPER PAGATI?  A ZAPPARE , PULIRE STRADE, BOSCHI, A LAVORARE PARASSITI!!!

 

Ora io sono antica, non tanto quanto il gioco leale dei gonfaloni di Montevarchi che si giocava erga omnes, davanti al popolo che poteva vedere il come ed il perchè una parte di loro si sarebbe approvvigionato di acqua più tardi e forse in minor quantità , mentre erano seriamente proibiti giochetti ed inciuci sotto banco, per esprimerci fuor dei denti.

Dicevo sono antica ed il linguaggio di Bersani mi è ostico. E abbastanza nauseabondo.

Mi spiego, un leader politico dovrebbe aver realizzato almeno i fondamentali della politica, per dirla alla Tremonti, nel senso che dovrebbe almeno aver capito che viene stupidamente coperto di soldi come i suoi colleghi dei vari partiti, solo perchè quegli stolti degli Italiani, me compresa, abbiamo creduto che questi viziati ed antipaticissimi individui avrebbero in qualche modo posto attenzione al BENE COMUNE. Purtroppo constatiamo ogni giorno che non è così che la vedono questi irresponsabili beoti, ma arrivare a sibilarci in faccia che per lui si sta svolgendo un gioco di bandiere , la mia e la tua.. e no pezzi di.. no, e che cavolo, dovete badare al bene degli ITALIANI , lo capisce anche un bambino che, specie nella situazione assurda in cui ci hanno messo sti irresponsabili pseudopoliticanti con le loro costose corti e tifoserie del menga, il bene del Paese è il bene di tutti. I distinguo, i ricami a destra o sinistra o centro, ma un po' a destra con qualche ombra di sinistra/ centro ed un occhiolino ai radicali, ma senza esagerare, che così poi li facciamo fuori in due battute, saranno per tempi meno drammatici, pezzi di somari!!


Con un "governo nuovo" "saremo pronti ad abbassare un po' le nostre bandiere e dare pienamente una mano". Abbassare le "vostre bandiere" il modo di esprimersi la dice lunga: questi stanno giocando una loro personale partita: la mia bandiera, la tua bandiera, vinco io , vinci tu, in ogni caso perdono gli Italiani.


* Questo antico gioco ricorda i periodi di siccità nel medioevo, allora quando l'acqua scarseggiava a Montevarchi i 4 Gonfaloni si giocavano con le rispettive squadre la priorità di attingimento al pozzo. Vi era da seguire regole precise, il gioco doveva essere leale, bei tempi, i giocatori prima dell'inizio del torneo giuravano lealtà e tanto bastava, cose da non credere, pensate, giuravano lealtà e pare che la rispettassero, e si era nel medio evo e se queli erano secoli bui, ora che secoli sono? Non ci voglio pensare


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. La paura dei meschini.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 07-08-2011 04:16
Salve Marista. 
Bersani e compagnucci vari hanno ben capito di aver perso la partita. 
L'Italia dei comunisti milionari l'ha capita. 
L'Europa dei salotti rossi dove prelati, aristocratici docenti universitari che avvelenano la mente dei giovani, facendone magari dei futuri terroristi mediatici, quella degli scribacchini di grido tanto cari ad un volta gabbana come l'ex Candeliere della RFT Gerard Schöder, ora al servizio dello zio Putin, l'ha capita.  
Sta più che sicura che i dannati nostrani lo sanno Marista, e sanno pure che ci sarà un ritorno di fiamma, un Back-fire, che li vedrà tanti bruciati toghe rosse incluse, e alcuni di loro pure in Galera, per questo sbraitano, hanno paura per le loro chiappe, e hanno tutte le ragioni di averla 
Su questo ci puoi giurare. 
Perfino gli americani lo hanno capito, e riconoscono che la volontà di modificare anche la Costituzione è la mossa giusta e doverosa da fare. 
L’hanno capito tutti credimi anche i rinnegati italiani tipo i sinistri sinistroidi sinistrai eccome che lo hanno capito, ed è proprio per questo che quei dannati hanno perseguitato Silvio Berlusconi con oltre mille avvisi di garanzia, di Processi, spendendo centinaia di milioni se non già oltre il Miliardo per abbatterlo e distruggere l’attuale Governo. 
 
Anche la Stampa vigliacca tedesca se n’è accorta è su fischio da Berlino ha fatto un passo indietro und Big Mama Angelina con la sua politica finanziaria da fruttivendola ora comincia a capire i danni che a volte troppo spesso, (con la Grecia , con gran faccia tosta, addirittura una volta di troppo) ha fatto all’Euro e all’Europa economico/finanziaria, ascoltando anche e soprattutto quel libertino finanziario di Ackermann, che non saprei dirti perché, forse perché lo considero un vero e proprio tagliagole bancario, lo vedo in Galera. 
Tanto il vero proprietario della Deutsche Bank è quello che detiene il numero più alto di Azioni e quello è il Prossimo Direttore della Banca … un cittadino dell’India. 
Vi lamentate che Prodi ha svenduto l’IRI, Ackerman ha svenduto la Deutsche Bank all’India, vedrai che casino salta fuori non appena da queste mie parti agli eroi della Strada si renderanno conto che il fiore all’occhiello bancario tedesco in realtà è in prevalenza di proprietà indiana. 
Ciao.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.