Il Cosmopolitan a Las Vegas, e scusate se è poco....
Quanti di noi parlando di banche negli
ultimi tempi hanno evocato i biscazzieri, i giochi d'azzardo,
compresa la zecchinetta, l'azzardo dei poveri ? Questo è avvenuto
perchè, al di là della crisi , che non sarà certo la prima e
nemmeno l'ultima, i banchieri e gli uomini della Finanza hanno
ormai, come volgarmente si dice, "sbracato", i loro
comportamenti, le truffe, i mutui truffa i prodotti taroccati, li
hanno ormai marchiati . Mancava solo che uscissero meglio allo
scoperto, che denudassero senza vergogna il loro essere.
Ed ecco che la Deutsche Bank fa il
gran salto ed apre un casinò/albergo a Las Vegas. Era ora,
finalmente le banche faranno apertamente quello che la natura detta
loro : guadagno facile dalla parte del banco, quello che vince
sempre.
Che pensare? Facile, riandiamo con la mente a quello che è l'immaginario comune, ai films, alle storie sui giornali e avremo chiaro il concetto, un tempo era la mafia per lo più a gestire casinò e casini annessi, i banchieri se mai, prestavano i danè e forse sotto sotto partecipavano, ma salvavano la faccia, giustamente ora, dopo che si è stati scoperti usurai e peggio... cade ogni residua remore e un bel casino ci sta bene. Meglio di certe ipocrisie di casa nostra, mille volte meglio alla fine.
Personalmente mi sono spesso chiesta
quante banche hanno in sostanza compartecipazioni dirette o
indirette con le più svariate attività , anche le meno onorevoli,
salvo poi esibire , quasi a copertura dell'anima vera, i loro
funzionari, i loro tecnici super patentati nelle migliori Università,
paludati in grigio e colletto bianco, un po' tronfi, un po' blasè,
in una evidente aspirazione ad impersonare la nuova aristocrazia del
danaro, la nuova classe padrona. Falliscono miseramente invero,
guardarli e capire dagli occhi gelidi e sfuggenti, dalle labbra
serrate , proprie dell'avido e dell'avaro, che in realtà abbiamo
avanti una classe predona ,è un tutto uno. Quindi padroni e predoni.
Un complimento va quindi a ben vedere, alla Banca
tedesca, che senza ipocrisie ha messo a frutto un affare andato a
male. Il patron di Cosmopolitan prese in prestito 1 milione di
dollari per completare il progetto di un grandioso casinò, grazie
alla crisi non potè restituire il prestito ed ecco l'idea,
investire come banca, senza ipocrisie ed erga omnes,altri 3 milioni
di dollari. Un affare come un altro, che oltre tutto darà
visibilità alla povera las Vegas fiaccata dalla crisi. Chi sa come
funziona, chi sa se spenneranno dei polli, ma almeno lo faranno
all'aperto: venite e giocatevi l'anima, e chi sarà rovinato lo sarà
perchè l'avrà voluto e non perchè, padre di famiglia ha fatto un
prestito per pagare bollette , imposizioni , e tariffe dubbie che intanto le
paghi, fai bancarotta e poi si vedrà, come avviene in Italy, il
paese del sole , della pizza dell'amore e .. di molto altro meno,
molto meno onorevole, nascosto nelle pieghe di una organizzazione
buro/ statale inemendabile e troppo spesso vergognosamente bacata, resa marcia, da conflitti di interesse dagli effetti drammatici,( e non scherzo) , per una popolazione tenuta ignara ed inconsapevole.
|
- Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
- Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
- E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
- I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
- Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
- Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
|
Riporta quest'articolo sul tuo sito!
1. Homo italicus. Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 04-12-2010 00:11 Ciao Marsita, alla luce dei fatti più o meno la penso anche io così, solo che tu sei più indulgente di me. L'esempio di tanto coraggio civile, ci vene dall'attuale situazione politica, quelli del P3, stanno cercando di fare in modo meschino uno sporco di colpo di Stato cercando d’indurre Berlusconi al suicidio politico, e magari scatenare il bel Pese ne caos, solo per poi dire che il poverino si è dileguato lasciando il Paese in sconvolgimento e ora da responsabili, loro, per il bene del Paese devono prendere le redini in Mano, e nessuno da loro una mazza in testa Questi sono i momenti che io mi trasformerei volentieri in uno stagnino e prenderei in Mano un Lanciafiamme. Cosa ne pensano all’Estero lo puoi dedurre dalla frase di John Kornblüm l’ex Ambasciatore americano in Germania al quale ieri sera in un Talkshow molto ascoltato, quando gli chiesero Cosa ne pensava della frase di Franco Frattini che assicurava che le rivelazioni di Wikileak erano il 9/11 per la diplomazia americana, con sdegno affermò che Frattini, cosi dicendo, voleva finalmente finire sui giornali internazionali. Un giorno non lontano, quando i vili e i mediocri si scanneranno tra loro, i pochio pendolari e comari di Voghera ancora rimasti, rimpiangerà Berlusconi e i vu gumbrà danzeranno sulle rovine del bel Paese, quel giorno se non si sta attenti, non è lontano. Difatti noto che la Stampa italiana parla poco del P3 che tutti aspettano senza esporsi chi sarà il nuovo padrone da servire. Difatti con la Lfg 40 arrivo, partendo da Stoccarda 21, alle stese conclusioni, è bada bene che quella, a parte i dati riportati su S 21, l’ho scritta a pancia, come del resto tutte le altre. Franco. PS. Freddo boia, fino a -10° che con un venticello umido e tagliente ti sembrano -15°. .Mica esco sai, la Birra con questo tempo non mi piace proprio.
|
2. Homo italicus Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 03-12-2010 19:00 Franco io mi sono fatta l'idea che l'Homo italicus è proprio come ce lo mostrava Sordi: conformista, un po' vigliacco, schiena china con i potenti, e disprezzo ed indifferenza con chi è meno di lui, se può rubare un cono ad un bambino lo fa, solo perchè spera di sembrare quel furbacchione che non è, a poco prezzo. Un buffetto, e scoppia a piangere. Se non sei così e non hai alle spall un solido patrimonio o un protettore, ti percepispcno come diverso, ma debole e ti distruggono, come sciacalli. E questo mi dispiace molissimo, perchè gl Italiani li vedo , e ne ho scritto tempo fa, come dei poveri ragazzi di strada, cattivi senza esserlo, solo perchè mai amati e sempre sfruttati. Mai abbiamo avuto governanti che sentivano di appartenere a questo popolo, bensì sempre predoni che ci disprezzavano. L'IOtaliano da per scontato di esser afruttato ed iimbrogliato, SA, ed ha ragione, che sarà difficile per lui fare valere le sue ragioni e punire i colpevoli, sa che suò essere che di fronte ad un torto, se lo denuncia , a rimetterci sarà lui, L'Italiano medio Franco, HA PAURA. ED HA RAGIONE.L'italiano medi si salva nella viltà e nell'inganno o sceglie l'onestà ed allora sarà doppiamente mazzolato, se vince una lotta, gliela faranno pagare. Voi da fuori non potete capire. Un esempio: c'è stata gente e forse ancora c'è, che riceveva multe anche grosse per infrazioni al traffico mai fatte. Hanno protestato a migliaia, ma se oggi un impiegato riconosceva che sì era un errore, dopo un mese la multa gli tornava con la mora, fino ad arrivare a cifre grosse, e questo tanto più succedeva quanto più il destinatrio era persona semplice e poco abbiente. Alcuni alal fine hanno pagato, dopo mesi, la stessa multa gli è stata riproposta. Bene molti, non tutti per fortuna,ma comunque anche gente alla quale la apposita commissione tributaria aveva riconosciuto che NULLA DOVEVANO, si sono sentiti rispondere dagli uffici delegati alla riscossione, " Tanto, nun te salvi, te la rimannamo fichè nun ripaghi" Anche una mia amica che la stessa multa pro bono pacis la aveveva già pagata due volte, multa totalmente fasulla e dimostrato che era fasulla, si è sentita apostrofare così.. una vergogna che ora se cade questo governo, si riproporrà: Sono ancora tutti lì, ed aspettano di saltare addosso, come cavallette, Franco l'Italiano o è servo o è oppressore, credimi, viene da piangere , come ci hanno ridotto.Per questo a noi che arrestino i boss.. non ce ne frega nulla, lotte fra malaffaristi, ma le famiglie hanno altri nemici, e pericolosi, per cui pagano la banca quel che chiede, magari credono di guadagnare protezione, poveracci!
|
3. Hono sapiens italicus. Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 03-12-2010 16:55 Mi chiedo che tipo di uomini sono quei Signori nostrani, così dotti e capaci, che si dicono esperti e sapienti di tutto, ma si lasciano miserabilmente fregare,sui "costi" di un conto correntre e anche derubare ( i 100 mila Euro solo depositati e mai usati a cui ti riferive prima)dalla loro Banca?
|
4. ci stiamo divertendo/? Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 03-12-2010 12:20 BMA non ha torto , il rischio calcolato può esser divertente ed io non ho nulla contro i casinò, non ci sono mai andata , e ne sono dispiaciuta, anche perchè so che lo prenderei come un divertimento che foraggerei con pochissimi soldi, il gioco non mi prende, e queste son fortune. Non ci sto quando i miei soldi vwengono giocati da quattro presuntuosi che pensano di arrogarsi il potere della "Govenance mondiale" e quando sbagliano pretendono di tassare e torchiare noi, riducendoci nei fatti a schiavi di.. di.. di mafiopoli alla fine dei conti. Meglio las vegas ed il bellissimo Cosmopolitan, ci si va sapendo cosa si sta facendo, almeno
|
5. BMA:no risk no fun. Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 03-12-2010 11:20 Salve Marista Chapeau, se forte, e hai pure ragione. Ciao Franco. PS; BMA: Big Mama Angelina.
|
Powered by AkoSuite 2007 |