Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Breve cronaca di un ennesimo assassinio da incuria : branco di cani nel Ragusano uccide un bimbo
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Breve cronaca di un ennesimo assassinio da incuria : branco di cani nel Ragusano uccide un bimbo PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 15 marzo 2009



Un bambino ucciso da un branco di cani, l’agenzia Ansa  ci fa sapere che i Carabinieri indagano.

 

Faranno il loro dovere i Carabinieri ed immagino che potranno solo certificare che qualcun altro non ha fatto il suo dovere.

I cani in branco sono pericolosi da sempre, in un Paese mediamente civilizzato i cani in branco non dovrebbero girare per  strada mettendo in pericolo la vita dei cittadini.

 

Siamo a mio parere di fronte all'ennesimo assassinio da incuria: dei cani hanno azzannato ed ucciso un bimbo, ma gli assassini veri sono altri  e vanno ritrovati nella bestia peggiore che ci sia: l'uomo, quello che  non fa il suo dovere, quello che non viene mai punito, quello che neanche ha coscienza del male che fa,quello  privo di senso civivo e di senso dello Stato le cui azioni non vorremmo più dover subire in questo maledetto Paese e che invece spadroneggia in lungo ed in largo.

In un Paese mediamente civilizzato, i privati hanno cura dei propri cani e non li lasciano liberi ed i Comuni apprestano canili, chè i mezzi ci sono, basta solo   o sprecare un po’ meno e lo dico senza sapere dove materialmente è accaduto questo episodio, ma so quanto è difficile che i Comuni, o  diciamola tutta, i politici per primi e le maestranze burocratiche per seconde, comprendano la necessità di mettere a disposizione  un terreno e qualche fondo, implementato regolarmente  dai volontari che non mancano, per dare un  minimamente confortevole  rifugio a cani ed altri animali, nel contempo  dimostrando di aver cura della  sicurezza dei cittadini.

Ma sembra di chieder la luna invece che una normale espressione di cura del pubblico interesse, visto che molti ci ricavano di che vivere  e neanche malaccio da questa attività. Che poi non svolgono o svolgono male.

E anche oggi mi chiedo e vi chiedo: quanto vale una vita in questo infelice paese: poco, molto poco e la nause cresce.

 

Leggete che avviene per esempio a Giovinazzoin questi giorni, dove i canili ci sono, ma i cani ci  muoiono , altra bella cosa civile!





Io cerco di aiutare la mia amica Daniela Volpicella (anche lei presente qui su FB). Aveva affittato una campagna (qui a Giovinazzo - Ba) dove collocava i trovatelli in attesa di adozione per evitare che finiscano in canili: quelli finiti nei canili sono morti o si sono gravemente ammalati. Oggi è stata sfrattata ed entro fine mese deve abbandonare il terreno. Ora cerca qualsiasi genere di aiuto e informazione che possa aiutarla a venire a capo di questa situazione. Naturalmente più trovatelli troveranno casa nei prossimi giorni e più facile sarà trovare una soluzione anche temporanea.

il mio invito è quindi quello di visitare e far visitare il sito http://adozioniamicia4zampe.blogspot.com dove sono presenti le foto dei cani adottabili e tutte le info necessarie per l\'adozione. La divulgazione di questo appello è già grande cosa.

  Appello di A.M. Stufano

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.