Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Cassazione, la moglie si picchia ma solo saltuariamente
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Cassazione, la moglie si picchia ma solo saltuariamente PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
martedì 10 febbraio 2009

 

 

 

 

  Frana una civiltà e la  Cassazione, ne prende atto? Non lo so, di certo alcune sentenze della Cassazione meravigliano e  allarmano.

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche chi picchia la moglie (saltuariamente) può essere un buon genitore ci spiegano i Giudici e quindi partecipa all'affidamento dei figli.

Specializzazione in tutto, bisogna saperlo fare: la moglie va picchiata con cadenza irregolare. E l'esempio  che si deve dare ai figli?

Non serve, e si vede.

Pian, piano, una cosina oggi, una domani ed il progresso indomito nel bel Paese avanza con scarponi pesanti e calpesta il suolo, e le persone , mentre ignari gli Italiani si lasciano condurre sereni ,  parole rassicuranri vengono reiversate su di loro : democrazia, autodeterminazione, pari diritti, poteri a questo e quella, alle donne , ai gay, pennellate di colore che abbelliscono e confondono il brutto quadro che si va delineando, e sereni i cittadini si lasciano portare in massa, non tutti, ma sempre troppi , e verso cosa? E chi lo sa.

 La Cassazione prende atto evidentemente  del quadro che ha davanti e lo regola  a modo suo e decide che  se il padre “saltuariamente” corca di botte la moglie… se po’ fa, e gli affida i figli. E cade un altro mattoncino … e le donne pari all'uomo? Sfumano le lotte e restano i cortei, gli striscioni, le parole grosse e le provocazioni provincialotte ed osè... colore, pennellate sullo sporco a creare  un quadro-crosta, un inganno.

Frana il vecchio mondo ed il nuovo è magnifico: tutto è permesso,  anche menare la moglie, basta che sia saltuario, appunto, ma sappiamo da altre decisioni della corte che anche i figli possono esser menati, e mandati all'ospedale impunemente, basta farlo a fin di bene. Vorrei sapere chi mai dirà al Giudice che  ha spaccato le ossa alla figlia/o perchè è una bestia intollerante e un po bovina, col rispetto dovuto al bue, ovviamente.

 

Una vita difficile e dura ci aspetta, i deboli tremino,  forti si deve essere nel nuovo mondo progressivo che avanza, forti e prepotenti, per loro , specie se delinquenti qualcosa del lauto banchetto ci sarà,  Caino è amato nel nuovo mondo, ma i timidi,  i socialmente scomodi, Abele, no per loro nel nuovo mondo che avanza, vedete bene che non c'è posto. La torta si è ristretta e color che tutto possono, corrono ai ripari, sembra.

 


Ma già verso Dicembre la Cassazione ci aveva gratificato di un altra sentenza apparentemente incredibile e  avvelenata.

Se il marito picchia la moglie in un contesto di dissidio tra coniugi derivante dal diverso credo religioso, non necessariamente commette il reato di maltrattamenti; a condizione che siano episodi sporadici, espressione di una reattività estemporanea. Cioè: un marito può picchiare la moglie senza che questo sia un reato, purché le sberle arrivino, sporadicamente, in litigi causati da motivi religiosi. Il caso in oggetto, marito cattolico e moglie Testimone di  Geova fa da apripista alle future divergenze tra altre diverse religioni, i cui appartenenti passano facilissimamente alle vie di fatto, si dovranno solo trattenere, si può menare la moglie, ma che diamine, senza esagerare. In alto i cuori Italiani e specialmente voi italiane, il sol dell'avvenire avanza con passi pesanti e schiaccia i deboli e voi siete donne, siete deboli e davvero attente . guardatelo bene quel quadro che stanno preparando: sotto la crosta, niente o forse peggio : botte e dolore legalizzati, nella difficoltà di eliminare il reato, lo si smussa a parole e lo si legalizza, contente?


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.