Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Da Marista auguri Italiani! Ovunque voi siate in questo Natale 2010
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Da Marista auguri Italiani! Ovunque voi siate in questo Natale 2010 PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 25 dicembre 2010

presepe
Un augurio di sereno Natale agli amici ed a quanti  "frequentano" questo sito, a tutti anche un grazie  di cuore.

E' stato un lungo anno, per molti italiani difficile, ma noi qui non siamo rimasti soli: con molti di voi ci siamo scambiati impressioni, paure e speranze, spesso ci siamo incoraggiati a vicenda.


Sono convinta che questo possa aver aiutato molti di noi a crescere, in un qualche modo.  Un grazie di cuore anche  ai visitatori silenziosi,  sconosciuti  per i quali spero che questo angolo abbia rappresentato un momento di pausa, di svago o addirittura di interesse e







Presepe di Marista
mentre sto scrivendo, so che tra poco metterò il bambinello nella piccola culla del mio presepe, a ricordo del mistero della natività.  Io non credente, mi commuoverò ancora, proprio come  mi capitava da bambina, rapita  dal senso del fantastico che permeava la casa profumata dall'abete e dai fiori d'inverno.

Ora sono più che adulta, e so quale è quel mistero che mi attraeva. So perchè è necessario che il messaggio di Cristo, unico nella sua imensa spiritualità ,  non venga dimenticato. Se anche fossimo non credenti o scettici, o dubbiosi, dovremmo tenerlo caro quel messaggio d'amore che ha cambiato , sia pure con alterne vicende, la vita dei popoli, dando linfa alla faticosa crescita del seme dell'amore.

Anche colui che non crede non può che restare ammirato di quale alto pensiero l'uomo, nel momento dello smarrimento, del dolore, della paura, ha saputo creare per dare sostegno, forza, e speranza alla propria vita. Ed a quel sostegno sappiamo essersi aggrappati in cerca della salvezza milioni di uomini, e quel sostegno ancora può salvarci.

Noi siamo umani, e come tali socievoli, noi non possiamo vivere davvero soli, se l'altro, il prossimo nostro ci accompagnano nel nostro cammino, questo cammino  sarà più agevole.

Guardo il presepe , piccolo ed affollato, colorato ed immobile: anche quest'anno rinnova il ricordo del miracolo di una umanità che, attonita davanti al mistero, ritrova se stessa nella vicinanza e nella armonia portati dall'amore degli uomini per un bimbo divino.  Un comune amore che unisce , affratella:  "Infatti alla base dell'essere cristiano non c'è una decisione etica o una grande idea astratta, bensì l'incontro con un avvenimento, con una Persona, con l'Amore, che dà alla vita un nuovo orizzonte e la giusta, definitiva direzione" Non perdiamola la giusta direzione, non facciamoci strappare il sostegno che ci potrà aiutare lungo il cammino della vita, solo se sapremo capire cosa è giusto e cosa no, solo allora sapremo ribellarci alla ingiustizia con la forza della consapevolezza, ed è questo, solo questo che gli ingiusti ed i malvagi temono.


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (2)
1. auguri agli italiani
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 26-12-2010 08:45
Mi associo. Ne abbiamo tutti bisogno...ma sono auguri come quelli dello scorso Natale? Avevano funzionato? Penso che gli auguri più veri, quelli che arrivano dal profondo siano quelli che si danno ai VERI AMICI, quelli per cui speri che si realizzino i sogni più segreti. Gli auguri a certi parentisi danno per diritto d'inventario, a quelli non ci credo. E comunque... 
AUGURI A TUTTI.  
Ciao Marista, un abbraccio vero, un pensiero affettuoso vero, una segreta speranza vera, di poterti incontrare. 
tua mari
2. Natale 2010
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 25-12-2010 17:59
Cara Marista altrettanti cari auguri a te e ai nostri cari lettori da un cosmopolita come me. 
 
Buon Natake e Felicie Annao Nuovo. 
Fröliche Weinachten und ein Glücklisches Neues Jahr. 
Merry Christmas and a Happy New Year. 
Zalig Kerstenfeest en Gelukkig Nieujaar. 
Wesolych Swat Bozego Narodzenia i Sczzesliwego Nowego Roku 
Vselich sviat Rizdva X´ristovoho i Sjtsslivoho Novoho Roku 
und naturalmen krandi salutönen

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.