Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Davvero credete non si possa permettere che un ministro faccia la fila al check in ? PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 19 settembre 2007
D’Alema a proposito del famoso viaggetto in aereo di Mastella ha affermato che  “ è difficile  stabilire il confine tra uso pubblico e privato ..” dell’aereo di Stato. La frasetta  detta con  la solita navigata e ben studiata nonchalanche potrebbe aprire la strada ad un nuovo modo di concepire quello che fin ora è stato un abuso , come il “normale” uso da parte del politico.
Se infatti il confine per la classe politica tra uso privato e uso pubblico  viene assunto come labile, in breve  si potrà sfumare ad arte il contorno e rendere nella percezione della gente legittimo quello che ora viene percepito come un abuso.
Per un ministro o un politico, anche andare a portare un figlio alla festa di compleanno di un amichetto con l’auto di Stato può  per esempio  esser giustificato dalla considerazione che  so

 


che il ministro tra un impegno e l’altro non aveva altro modo di vedere il figlio e simili amenità  di cui abbiamo gia’ avvisaglie , non solo nella infelice  frasetta  su riportata, ma anche in altra infelice frase uscita di chi   giustificava la notte brava del politico udc, con il senso di solitudine  dei politici  lontani dalla famiglia e onestamente non ricordo quale  rimedio strampalato  suggeriva.

Ma D’Alema , sempre più bravo degli altri aggiunge , e nessuno pare notare l’assurdità di quel che dice, che “ non è possibile vedere un  ministro che fa la fila al check in”.

 Pazzesco, abbiamo ministri in Inghilterra che prendono la metropolitana , il premier tedesco, fuori delle sue funzioni pare giri senza scorta. In Norvegia i  Monarchi  girano in bicicletta, portano i nipotini ai giardinetti, ma i nostri  parvenu di Stato “ non posson fare la fila al check in!!!!”

Perchè abbiamo permesso a costoro di montarsi la testa e di comportarsi a metà strada tra Maria Antonietta, svampita ed ignara ed un qualunque monarca assoluto del passato,  gonfio e impettito del suo potere?

Questa è gente che per lo più si è arricchita, perché noi  glielo abbiamo lasciato fare, a spese della collettività. Gente che veniamo a sapere ora solo , che  in pochi anni di ” lavoro nel Pubblico” ha accumulato ricchezze che intere famiglie  in  50 anni non  se le sognano, anche perché a noi  ci pensa lo Stato a fregarceli  letteralmente, ma lor signori, non  si lasciano fregare , le amministrano tramite società, fondi, teste di legno da navigati uomini d’affari quali sono in realtà .

 Gente che a destra o sinistra, cambia poco, ha usato il potere "pro domo sua", certo    correttamente dal punto di vista legale, non ho dubbi,  ma pensando al proprio particolare, e questo è per lo meno scorretto, non per questo li abbiamo votati investendoli  di un potere che hanno ampiamente dimostrato di non meritare non avendolo usato come speravamo, pei il bene comune.

Gente che , perennemente indenne  da  responsabilità, sostanzialmente impunita, è diventata arrogante,  ha ormai  una esagerata opinione di sè e delle proprie capacità. Quelle  capacità che purtroppo noi stiamo  misurando  sulla nostra pelle molto bene. E tanto più visti i grami risultati del loro governare,  non capisco proprio cosa gli impedirebbe di prender l'autobus come tutti i normali Italiani.

Non capisco perchè ci dobbiamo accollare spese sibaritiche per costoro, mantenerli come Re, e poi con la schiena curva, come ieri Vespa e de Bortolis, verso Prodi, chieder sommessamente al Presidente se "volesse un pochino abbassare le Tasse, magari alle famiglie numerose?" Accolti per altro da una occhiata fredda e cattiva del su detto Prodi.  Ho sentito un moto di ribellione :

mi sembrava di rivedere qualche vecchio film : il tiranno sorridente e con gli occhietti cattivi, e i cortigiani sommessi e titubanti che intercedono per il popolino... così siamo ridotti, se non ve ne siete accorti!!!!

E Prodi che non ascolta gli elettori, Prodi che impone 69 nuove tasse e poi mente affermando di non aver aumentato le imposte .

Prodi ferocemente indifferente alle difficoltà degli Italiani, comincia  a far pensare ad un moderno tiranno che oltretutto  ha colpito scientemente i dipendenti parasubordinati le cui casse sono in attivo e  ai quali ciononostante ha aumentato 6 punti di prelievo dai quali prenderà 140 milioni di maggiori entrate   per ogni punto  ,   fatevi i conti; e questi andranno a coprire i buchi del fondo lavoratori dipendenti, quei soliti  coccolati dai sindacati , molto ben rappresentati in questo  sito.

Se non ve ne siete accorti costoro da casta privilegiata tendono a diventare qualcosa di  diverso, mandiamoli a casa!!!!

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.