Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Debito Pubblico ricetta Merkel Monti funziona: voliamo verso il precipizio
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Debito Pubblico ricetta Merkel Monti funziona: voliamo verso il precipizio PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 16 luglio 2012

fallimenti a raffica
Centro! Stiamo a posto, i nostri sacrifici, le ditte fatte chiudere dal Befera e dalle Banche, le tasse , l'IMU iniqua ed in odore di anticostituzionalità, ma che ha fruttato tanto, e ce lo raccontano spesso, quasi a dirci che dovremmo esser felici solo di questo, gli aumenti della tassazione, la diminuzione del welfare, già insufficiente, le iniquità contro i disabili.. tutto per venire a sapere da Bankitalia che, come era intuibile:

 il debito delle PA è aumentato rispetto al mese passato di 17, 1 miliardi di euro, il debito pubblico vola sereno ed arrivato a 1966, 3 miliardi di euro si avvicina ai 2000 miliardi.








Ma nel frattempo,  come sulla nostra pelle abbiamo dolorosamente percepito, sono aumentate le entrate tributarie, anche grazie alle solite tasse sulla benzina, cuccagna di ogni italico governo.

Immagino gli italiani che tifano tasse per gli altri e mai per loro, sfregarsi le mani felici: che bello, quanto hanno incassato! Questi si che ci sanno fare! Alle necessità della famelica PA non basta, ma la speranza è l'ultima dea, forse distruggendo qualche altra ditta, mandando di piatto a terra qualche altra famiglia.. vuoi vedere che prolunghiamo la cuccagna?

Epperò Bankitalia ci fa gentilmente sapere che ora gli assatanati del fiero pasto a spese altrui hanno un concorrente: L'Europa ed i suoi marchingegni studiati con solerzia . Insomma ci sono  stati grossi esborsi verso altri Paesi della zona euro. ed altri se ne prevedono ( prova evidente che non è affatto vero che tutto il peso viene sostenuto dal paese che si propone ed impone come dominante l'Impero, la Germania, mentre la realtà è che  si contribuisce tutti in precise e determinate proporzioni, particolare che si cerca di passare in non cale, chi sa perchè), comunque se  nel 2011 , nel periodo corrispondente abbiamo dato 4,7 miliardi, quest'anno abbiamo dato 16, 4 miliardi. Bankitalia ci fa sapere che “Pesano le garanzie sulle emissioni dell'efsf che da sole ci hanno aumentato il debito di 1, 8 miliardi di euro.

Mentre siamo oggetto delle amorevoli cure di Merkel e Monti alle quali si aggiungono le gentilezze di Befera e la disponibilità limpida e pura delle Banche, mentre impotenti vediamo crescere disparità, nequizie, povertà, fallimenti, disoccupazione, ci sorbiamo anche un fitto cretinario di esternazioni a pera da parte dei responsabili e italiani ed europei. I primi persi dietro ai loro ricchi affari ed interessi di bottega, gli altri, pieni di prosopopea e spesso di arroganza alternano momenti di allarmismo a momenti di calma piatta, il che ovviamente da modo ai mercati di fare le verginelle spaventate e metter su un po' di grana. Lor signori non immaginano, non vedono, c'è tempo, faremo, vedremo, dobbiamo studiare bene, le situazioni peggiorano, ma loro studiano e Merkel  detta leggi che  valgono per i piccoli  feudi dell'Impero :

merkel e le sue leggi



 

 

 

E se fossero solo stupidi? Se invece che nascondere un tetro piano per mandarci in bocca al FMI, temibile terminator di paesi in difficoltà, fossero solo inadatti ai ruoli rispettivi? Tentennano, esternano inutilmente , sollevano vespai che i mercati ovviamente trovano comodissimo prendere sul serio per poter altalenare felici portando a casa del buon grano, mentre una surreale Merkel fa inutile sfoggio di muscoli.

Più di una cosa per volta non riescono a farla, in paradiso si fanno le cose con calma, a noi mortali  sta correre, faticare, produrre, pagare , ma gli dei vivono in una altra dimensione. Noi siamo piccoli e ci paiono quasi scemi, cito dal blog Icebergfinanza , dove un Mazzalai è sbigottito per le affermazioni del Presidente dell'eurogruppo, che rimanda a fine Agosto la discussione sul meccanismo anti speculazione chiesto da Monti, con questa esilarante affermazione:

“Si rischiano danni… rimandiamo tutto alla fine di Agosto…se apriamo il confronto rischiamo di fare più danni che altro!”

Rilassatevi non sono stupidi, non ci arrivano proprio, non è colpa loro!

Beato tu che sei stupido e non te ne accorgi…verrebbe da dire!

Stupidi o no, siamo noi che paghiamo la festa, non ho mai visto niente di più folle, iniquo ed ingiusto.






 

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.