Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Dicono di noi PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 25 gennaio 2008
Una fine annunciata secondo  el pais, a proposito del nefasto governo Prodi.
Da noi  , non se ne era accorto solo chi non voleva, e chi sa quanti erano e sono in "concorso di colpa" col peggio gpverno che l'Italia abbia avuto a detta di molti, almeno negli ultimi 20 anni.

iI pericolo  è che, deboli come siamo, sconsiderati come siamo, adusi a scegliere le strade più comode, Pinocchi  pigri e deresponsabilizzati, abituati a farci derubare e a derubare i deboli, il baratro si avvicini sempre più e che il punto di non ritorno si raggiunga inesorabilmente
Una fine annunciata

La sconfitta di Prodi al senato è stata la cronaca di una morte annunciata. Il governo Prodi, che per vincere le elezioni del 2006 e sconfiggere Berlusconi aveva messo insieme una coalizione di 14 forze politiche molto diverse tra loro, secondo molti osservatori era nato morto. Per mesi, i membri della maggioranza del professore, la cui vera debolezza è stata non avere alle spalle un partito proprio, hanno discusso su tutto – dalla politica estera a quella economica, dalle riforme del welfare alla famiglia - e si sono divisi perfino su come affrontare la crisi della spazzatura a Napoli. Tutto questo ha portato l'esecutivo alla paralisi. Ora si parla di elezioni anticipate, governi tecnici o istituzionali. Comunque vadano le cose, non c'è dubbio che chi prenderà il timone del paese dovrà affrontare tempi difficili. La sensazione è che l'Italia sia avviata lentamente verso un'inesorabile decadenza, dalla quale sarà difficile risollevarsi.

 El Pais, Spagna [da : Italieni ]
 
      <tt></tt>

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.