Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow E se imparassimo a badare ai fatti?
Ricerca personalizzata
Amministrazione
E se imparassimo a badare ai fatti? PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 03 giugno 2007

Abbiamo un brutto vizio noi Italiani, la buttiamo subito in politica, tifiamo e magari involontariamente, mescoliamo le carte.
Sul web c'è un mare di discussioni per il caso Visco _ Speciale, ci si rinfacciano , pettegolezzi, voci, congetture.

E se restassimo ai fatti?

 

I Fatti  stando ai giornali: c’era una indagine in corso portata avanti da una procura fin ora osannata, la Procura di Milano, che si avvaleva per questa indagine di quattro ufficiali della Finanza, noti per la alta professionalità e per la probità.

L’indagine verteva su intreccio politica_ mondo della finanza in merito al caso Unipol, caso che comportava indagini delicate vista la enorme somma illegalmente esportata alle Caiman evadendo il Fisco, visto che si era arrivati a prender soldi dai conti dei correntisti di nascosto, diciamo in prestito..la politica era tirata in ballo data la stretta connessione Coop , DS che andava dipanata infine in qualche modo, o no?

Dati questi fatti, il viceministro Visco, politico dei DS, ordina al comandante della Guardia di Finanza di spostare ad altro incarico quegli ufficiali. Mai sentita una simile ingerenza, ma ognuno ha il senso delle Istituzioni che ha e che crede di potersi permettere.

Comunque i fatti evidenziano l’enorme conflitto e la inopportunità che un politico diessino vada a “ordinare” al Comandante della Guardia di finanza di spostare ufficiali che indagavano sul suo partito e sulle Coop, tanto più in presenza di evasioni fiscali ed illeciti così gravi.
Lo capisce anche un bambino, non conviene quindi ricamarci sopra, non è riempendo giornali , Tg, e quanto altro di fuffa, che si copre la verità. Dispiace, ma in certi casi si dovrebbe metter l’arroganza da parte

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.