Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow EUROPA UNITA: dai nemici mi guardi iddio che dagli amici mi guardo io,Italia ha perso 12 miliardi
Ricerca personalizzata
Amministrazione
EUROPA UNITA: dai nemici mi guardi iddio che dagli amici mi guardo io,Italia ha perso 12 miliardi PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 25 giugno 2012
fumare oppio

Ancora Merkel! E' una forza della natura!

Ha sentito anche oggi la necessità di esternare, in confronto alla signora Cancelliera Cossiga era muto come un pesce.

Stamane , nuova doccia fredda dalla Germania, in previsione del prossimo summit ha voluto lanciare un inutile pleonastico nuovo avvertimento: "Quando penso al Consiglio di Giovedì prossimo a Bruxelles mi preoccupa che si parlerà assolutamente troppo di tutti i possibili modi per condividere il debito, e troppo poco di migliorare i controlli e di misure strutturali". Eh? geniale, infatti i mercati son crollati e lo spread è salito, noi abbiamo perso soldi, lei no. Questa è l'EUROPA UNITA per la quale quattro amici al bar ridanciani e ricchissimi, sempre più ricchi, hanno deciso di farci pagare un sacco di soldi!




Non sto qui a sindacare le decisioni del prossimo summit, dico solo che sono abbastanza anziana da ricordare i tempi in cui c'era un forte senso di responsabilità nonostante la vulgata che irresponsabilmente viene propalata ai giovani: a mercati aperti, bocche cucite, si correva negli uffici, arrivando magari in tram e senza scorta o con una scassata ed essenziale Fiat, se di grado e responsabilità elevatissime, e si lavorava a testa bassa fino a notte se c'erano problemi seri.

Altri tempi, infatti si costruiva, non si distruggeva. Noi studenti per esempio,  si studiava senza troppe scorciatoie e troppi corridoi privilegiati; anzi se debbo dire, prima che si affermasse certa mentalità, i figli dei politici, e quelli delle persone che avevano responsabilità , erano costretti se mai a studiare meglio e di più, i raccomandati fannulloni erano segnati a dito e schifati. Poi il clima cambiò, ma questa è una altra triste storia, ed è quella dell'affermarsi del partito trasversale e rovinoso,  quello che è stato definito il partito anti italiano. A cosa portò? Io sono convinta che ha portato a l'incubo che oggi viviamo. Se ne può uscire? Ma che domanda: se ne potrebbe uscire, ma.. voi lo  sapete che oggi è il 25 Giugno? Sapete che entro Luglio si instaura, col beneplacito di quegli irresponsabili dei nostri politici, la dittatura della Finanza? Sentite o leggete niente sul truffaldino meccanismo di stabilità? Quanti di voi sanno di che cappero sto parlando? Mangiate pane ed oppio.. dite la verità.. ma si, continuate così !

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.