Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Elezioni Berlusconi si dimette Cagnara Continua ricomincia e per Beppe Grillo ha vinto Pisapippa
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Elezioni Berlusconi si dimette Cagnara Continua ricomincia e per Beppe Grillo ha vinto Pisapippa PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
martedì 31 maggio 2011

Festa per Pisapia
Non esultate piddini,   Berlusconi si dimette "solo " da consigliere del Comune di Milano per non esser costretto, come consigliere che ha ricevuto più preferenze a presisedere la prima seduta del consiglio comunale del neosindaco Giuliano Pisapia. Comincia il dopo PDL a Milano, già segnato dall'incrociar di sciabole tr bersani e Vendola, mentre un pungente Beppe Grillo mugugna dal suo blog: " l'Italia di Pisapippa :Ha vinto il Sistema. Quello che ti fa scendere in piazza perché hai vinto tu, ma alla fine vince sempre lui. Che trasforma gli elettori in tifosi contenti che finalmente ha vinto la sinistra o alternativamente, ha vinto la destra. Qualcuno ha detto al Pdmenoelle che "E' facile vincere con i candidati degli altri" Un pezzo tutto da leggere.


.


La sinistra ha comunque vinto , ed il PD passa all'incasso, peccato che nessuno si sia reso conto di una qualche vittoria del PD, ma basta crederci a quanto pare, per fare la voce grossa.

Niki Vendola che conosce i suoi polli, non ci sta e con tempismo ferino, intanto annuncia un innalzamento delle tasse sulla sua Puglia tormentata da un buco grande, grosso e noto, approfittando della momentanea letzia suscitata dal risultato elettorale, ed immediatamente , da leader, prende in mano la situazione e precisa quelle che hanno il vago sapore di condizioni, a Bersani il frusciante. Invoca “elezioni anticipate”, “sarebbe gravissimo cercare interlocutori nel centrodestra”.

"....  spero che vorremo coinvolgere tutti l'Italia in questo percorso di cambiamento e di innovazione dei processi politici. Servono elezioni politiche anticipate, il prima possibile, subito perché non penso che Berlusconi riuscirà a resistere a lungo, ormai è un populista senza popolo”.

Precisa secco:  “Non mi va di subire veti e non ho intenzione di metterne...non alziamo steccati ideologici e mettiamoci a discutere insieme.  Si tratta di aprire un confronto per un nuovo centrosinistra, di individuare le forze, le energie, i programmi. " E come se non bastasse, già dopo il primo turno aveva espresso la necessità di primarie già da luglio e l'affermazione che ha vinto il centro sinistra, ma non tutto il centro sinistra, perchè specifica a scanso di equivoci: (“vince un centrosinistra, quello delle primarie e del no alle oligarchie”) Al Pd sarano fischiate le recchie non deve esser stato piacevole, pare che Bersani si senta poco entusiata di primarie a stretto giro e che frusciando frusciando, cerchi di far slittare la perigliosa prova all'autunno..per ora.

All'orizzonte nubi si addensano: Non solo Beppe Grillo indignato per come è stato cancellato il movimento 5 stelle, ma Di Pietro che  reclama la vittoria dell'Idv e Cappato dei radicali che entra nel Consiglio Comunale, qualcosa mi dice che ne vedremo e ne sentiremo delle belle, non basteranno due cantatine nella piazza festosa, due salamelle e via.. si chiederanno risultati : dal sito dei radicali "A livello nazionale, c'è da lottare per impedire che la crisi del berlusconismo sia subito utilizzata come materiale buono per le manovre e gli inciuci alla quale ci hanno abituato i vari Dalemoni e Veltrusconi, magari al servizio dei vari Giulio Tremonti, Roberto Formigoni e Pierferdinando Casini. L'alternativa è quella della Grande Riforma Americana, che i media della non-democrazia italiana ci impediscono di proporre al Paese. " Niente inciuci quindi, e conoscendo Marco Cappato, neanche con un colpo di sole! Grillo incalza: "Se Pisapia fermerà almeno la costruzione mostruosa dell' Expo insieme a quella di City Life chiuderà gli inceneritori, taglierà del 75% gli stipendi degli assessori comunali, mi ricrederò, pensate che lo farà? " e conclude contro il sistema: "Tutto cambia perché nulla cambi. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure. " e c'è da credergli. Qui il post completo


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (2)
1. Povera Italia nostra.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 03-06-2011 12:35
Sono giorni che non riesco a scrivere nulla, sono giorni che riesco a malapena, e poco, a leggere, vorrei non essere quello che sono, Italiano dalla punta dei piedi alla cima dei capelli, ma non riesco neppure in quello. In Italia, come al solito e da quando ho l'uso della ragione, dopo le elezioni, ma anche prima per abbindolarti, senti di tutto di piu', tutti hanno vinto e nessuno a perso, scopa nuova scopa meglio di quella vecchia quindi state tranquilli che adesso ci pensiamo noi. E invariabilmente non cambia nulla. Alvaro. 
P.S. Mia moglie ha messo a tavola ci sentiamo piu' tardi.
2. Berlusconi si dimette ...
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 02-06-2011 06:48
Davvero? Azzzz non mi ha ancora avvisato, possibile? Ma come mai? Com'è possibile questa immane tragedia? 
Non ci posso credere!!!! 
da morire da ridere ... da morire! 
Certo che c'è fibrillazione in quel del paese dei balocchi politicandia. 
E noi stiamo a guardare. 
 
Pace a tutti.  
Mariella

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.