Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.
Marista
HomeArticoli Elio Germano dedica Palma vinta a Cannes agli Italiani e quel che dice viene censurato da tg1
Elio Germano dedica Palma vinta a Cannes agli Italiani e quel che dice viene censurato da tg1
Scritto da Marista Urru
domenica 23 maggio 2010
Finalmente
l'Italia riceve, grazie a Elio Germano, la Palma al miglior attore, ricevuta ex equo con lo
Spagnolo Bardem.
E' un
bel giorno per il nostro cinema, ma anche il giorno che segna un
riconoscimento
sincero da parte di questo giovane di talento, per questi poveri
Italiani, talmente abituati ad esser poco apprezzati
dalle classi dirigenti che nei secoli predone e furbe si son succedute
sulla penisola,
che ormai, abituati al giogo, nemmeno più sanno che vuol dire reagire e
dire, che so, un mite: " Basta! Basta! Basta!
Fottetevi prepotenti di ogni ordine e grado. Basta, abbiamo dato, ora
vogliamo che ci venga dato quello che ci
spetta, andate a farvi friggere!"Invece
subiamo zitti e rassegnati.
Grazie a questo giovane che un poco ci ha ripagati e mostrati nella giusta luce.
A tutti
noi soggiogati e calpestati Elio Germano
ha dedicato la Palma
d'oro e gliene sono grata, queste le sue
parole che un qualche fessacchiotto del Tg 1 credo, ha creduto bene di dover
censurare:
"Siccome
i nostri governanti in Italia rimproverano sempre al cinema di parlare male
della nostra nazione - dice Germano - volevo dedicare questo premio all'Italia
e gli italiani che fanno di tutto per rendere l'Italia un paese migliore
nonostante la loro classe dirigente".
Nel Messaggero
si liquida la frase come "polemica politica" Io la considero una sacrosanta
denuncia che vale per il passato, il
presente e , temo , il futuro. Poca cosa, direte, ma in mancanza del molto, anche il
poco conta.
E mi rende soddisfatta questo premio: leggo che il giovane attore non è figlio di... è "solo"un ragazzo di talento che vive al Corviale. Deduco che non è un viziato rampollo al quale tutto e tanto è dovuto. Da quanti anni non facciamo che trovarci al cinema spiattellate sullo schermo le solite facce dei figli d'arte, incolpevoli nella loro normalità, ma schiacciati, frantumati, dall'impietoso confronto con i genitori?
Ora abbiamo un riconoscimento prestigioso ad uno dei nostri ragazzi di talento, e ce ne sarebbero tanti, che però in patria restano, debbono restare , sempre un passo indietro.
Il bello, o meglio il brutto è che questo accade non certo per colpa dei figli di papa', ma per il solito conformismo beota , per il vezzo del leccaculismo che impera sovrano nelle mezze tacche che muovono il Paese a tutti i livelli, dal direttore di filiale , di reparto, di ufficetto e su.
E le nostre classi drigenti, lontane da ogni realtà e consapevolezza del paese che sgovernano, con questi ominicchi e donnicciuole si trovano a confrontarsi, dialogare , decidere . Una rovina enorme per il Paese.
Certo non tutti son così inadeguati, ma siamo onesti, chi non è così, per un insieme di motivi, resta facilmente nell'ombra e l'eccezione, sempre presente, conferma la regola.
Quanti di noi , in tutti i campi, si sono sentiti dire: saresti bravo/a, ma non hai la raccomandazione.. prenderei te, farei scrivere te, userei te per questo incarico..ma.
Quanti che erano bravi, ma non raccomandati hanno dovuto veder le teste di cavolo dei figli di.. fare carriera e loro lavorare fino a tardi in attesa di una promozione che , nonostante le note di merito, non arrivava? Una schifezza tutta Italiana che nella indifferenza generale ha causato tragedie, morti per crepacuore, suicidi. E non esagero.
No, non una semplice polemica politica quella di questo attore, ma la denuncia di una realtà diffusa, disonesta ed estremamente crudele del paese Italia, e tutti noi che sappiamo dovremmo denunciare i mille casi di ingiustizia e di vergogna e di oppressione che ogni giorno una classe di privilegiati o di indifferenti consumano contro la maggioranza degli italiani in mille maledetti modi.
Davvero, fa meraviglia che non siano ancora riusciti ad affondare la barca, eppure ce la mettono tutta questi disgraziati!
Grazie ancora a questo giovane attore ed al suo senso civico!!
Scrivi Commento
Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
1. speranze Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 24-05-2010 19:22 Ciao Franco, una vita sperando , mentre non vedo che peggioramenti, credimi, tranne delle eccezioni eroiche, perchè essere eccezione qui richiede quasi sempre eroismo e comunque grande forza ed intelligenza, la media è senza speranza: o contenta di quel che ha e sicura che " così va il mondo, che ci vuoi fare". Oppure corrotta senza manco sapere di esserlo, credono sia giusto così e per i più disparati motivi e davvero la colpa è della classe dirigente, cioè di quell'insieme di persone che, senza senso civico nè amor di Patria e di paese, er cultura o posizione, svolgono nella società funzine di guida e di potere, ti dico senza tema di smentita:1) Università e suoi professori ( ovvio non tutti, ma qianto basta per degradarla oltre ogni limite) 2) mondo della cultra, viziato e prezzolato, per lo più servo ottuso del potere economico 3)Imprese, e questo lo hai visto BENE 4) Politici troppo pagati e fuori dal mondo che dovrebbero governare, stupidissime creature , almeno molti, impauriti gli altri. Berlusconi dovrebbe reggere il peso di tanta zavorra, bloccarla.. e poi chi sa quanto coglie di quello che succede dall'alto delle sue ville e magioni!
2. One hand for yourself and one for the Sh Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 24-05-2010 18:50 Salve Marista. Certo che non si deve tacere, questa Società italiana va cambiata. La Società dei Marescialli e dei Caporali va rinvangata e di sana pianta pure. Il malcostume nel bel Paese nacque chissà quando, e pochi lo combattono.
Pensa che in quel di Quadruvium in Friuli, da dove vengo io, un giorno un venditore di Mobili mio coetaneo mi diceva che quando aveva bisogno di favori, regalava buoni acquisto ai vari Caporali del Governo, mi diceva anche che il gioco funzionava bene, ti giuro che ci rimasi molto male, e che ancor oggi non mi è andata giù.
Vedevo Marescialli, Caporali e Portaborse di professione vari, occupare a pensione raggiunta, posti in Regione e nei Comuni, mentre giovani laureati o diplomati erano in cerca di un primo inpiego e non provavo che nausea e rabbia nel sentirmi le voci rassegnate di tanti giovani che vegetavano su di un Caffè nei Bar, perche non avevano nessun futuro o prospettiva o speranza,roba da matt.
Cose impensabili da queste parti, certo che i Caporali ci sono pure qui in Germania, ma sono pochi e prima o poi fanno uno sbaglio e cadono nella rete e finiscono a volte anche in Galera, sia per truffa, se non dichiarano al Fisco l’extra guadagno sulla Pensione, sia per semplice abuso di potere oppure per omissioni d’atti d’Ufficio.
Tutti dei piccoli Ferguson dalla Faccia tosta insomma…..
Credevo fossero i blog il mezzo migliore per raggiungere tanta Gente ma vedo che Face Book e più versatile e più potente ancora, difatti i blog rispecchiano sempre le lune e gli interessi professionali del titolare, Face Book invece quelli di tutti pertanto più ampio e a largo respiro.
A mio avviso è proprio quello che ci vuole per sollecitare la Gente a pensare, ci sono però ancora troppi Marescialli e ancor di più Caporali e Portaborse in giro nella Società italiana, non sarà così facile far sputare loro l’oso, e non sarà facile smuovere la Gente e tanto meno i loro vassalli, non in una Generazione.
Prima ci vogliono delle riforme vere senza tante virgole e ammendamenti di comodo, una sinistra sana e compatta e una magistratura che faccia veramente il suo lavoro.
Insomma tanti italiani dovrebbero imparare a memoria e mettere in pratica una frase molto significativa che è la dottrina di ogni equipaggio navale: Una Mano per te e una per la Nave. Ciao Franco. PS. Forse qualche Caporale furbetto cerchera di imbavagliare Face Book, o Google, beh guarda, ne l'Italia e tanto meno l'europa sono la Cina...
3. classe dirigente Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 24-05-2010 13:11 Franco le tue sono considerazioni di buon senso, ma si dovrebbe vivere in questo Paese per capire COSA ha detto l'attore: ha parlato di CLASSE DIRIGENTE, non di questo o quel governo, la classe dirigente è un contenitore di burocrati infingardi, di viziati e imbecillissimi uomini e dopnne di simil cultura, pagati solo per imbrigliare il popolo bue, classe dirigente sono le spa dei servizi che si permettono di fregarsene delle Sentenze a Sezioni Unite della Cassazione, i vertici INPS che si fanno per lo più servire da mezze tacche ionfingarde super pagate che si fanno leggi e regolamenti ad uso proprio... e ti assicuro che lavorare e "produrre" qui , anche poco, è da eroi. Qui vanno avanti 10 o dodici famiglie e i loro lacchè. Poi ogni cittadina, ogni Paese riproduce in modo schifoso lo schema che ti ho fatto e che non è peggiorativo della realtà che nemmeno scrivo, nè io nè altri e puoi capire perchè.. In tutto questo i Governi, persino quello infelice di Prodi cìentrano e non c'entrano. Credimi non ne possiamo più: in molti lavorano e MUOIONO per cambiare , per mitigare le ingiustizie, se dovessimo scrivere tutto, non so che succederebbe. Che ci può fare un Governo se che ti debbo dire, in un Paesino l'acqua va a fin ire amministrata dai kapetti locali, gente senza colore politico, o meglio che lo cambia sfacciatamente per arraffare gli incarichi? e se si formano cordate per privare per esempio una famiglia dei suoi averi perchè, per esempio i suoi terreni si vogliono prendere a due lire, allora capitano strani incidenti, strane bollette pazze, intanto paga, strani boicottaggi: li strangolano piano piano e quando passano per strada ridono, perchè sanno che i Tribunali sono intasati ed archiviano le denunce.. la giustizia non cè, il fuoco serve e brucia averi, sogni , lavori e speranze.. Poche famiglie ti tengono in mano una cittadina e la rendono squallida e povera da ricca e ridente che era.. ma nessuno ce la può fare a sistemare le piccole mille cittadine, la classe dirigente migliore che venisse per miracolo portata qui, non potrebbe fare nulla!! Ha detto ben il ragazzo, e tutti noi dovremmi sputtanare, non i governi, ma quel sottobosco di gentaglia che libera ed indisturbata, mai toccata per uno om alro motivo, ci sta ammazzando: immagina un enorme boa constrictor che soffoca chi non vuole fare parte del suo corpaccio immondo: "O con noi o contro di noi" e te lo sbattono in faccia. O i funzionari ai quali fai presente che stanno facendo un abuso, sai che ti dicono' Ridono e dicono "E' il sistema, si trovi un appoggio" Questa è L'Italia e fa schifo ormai, non credo che simili oscenità e sopraffazioni siano ovunque. No Franco , non bisogna più tacere, si dovrebbe urlare al mondo quante famiglie sono state rovinate da questa plebaglia, quanta gente è stat spinta al suicidio, quanto la pochezza e la disonestà imperino nella indifferenza della CLASSE DIRIGENTE e nella beata IGNORANZA della classe poltica trppo ben pasciuta per capire un nulla e troppo spaventata.. diciamo anche questo, non tutti sono Berlusconi, non tutti possono parare i colpi, e qui c'è da aver PAURA, perchè la disonestà di accompagna alla stupidità ed alla ignoranza
4. Finche la barca va.... Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 24-05-2010 03:28 Salve Marista. Vedi, credo che il nostro giovanotto abbia esagerato. Ragione da vendere ne ha, su questo non ci piove, perfino io da qua ne sono accorto che nel bel Paese vige quasi l’anarchia burocratica, dopo tutto tu stessa lo dici, e lo ripeti come tanti, come tutti. Il Tg. 1 non avrebbe dovuto però moderare quella frase, e se ho visto giusto, nessuno a Cannes lo ha applaudito per quello che disse. Vedi, tu, noi, critichiamo e protestiamo, ma lo facciamo sul nostri Blog, ne discutiamo su FB, penso però che quella frase stoni ad una Festa del genere, quella non era una manifestazione politica. Bravo lui a dedicare il Premio agli italiani, però credo che quel giovane ci abbia strumentalizzati. Più che strumentalizzati se permetti una parola, quello ci ha sputtanati agli occhi del Mondo, e ridotti a dei cretini con i quali tutti possono fare quello che vogliono. Non conosco un attore che ad un premio Oscar negli SU o ad un Bambi in Germania si sia mai permesso di criticare il suo Governo. Lo dico un'altra volta, non gli si può dar torto, ma quello a mio avviso, non era il posto adatto per dire quello che ha detto. Ciao Franco