Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Eurozona si sono superati i limiti, ne verra una catastrofe
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Eurozona si sono superati i limiti, ne verra una catastrofe PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 05 ottobre 2014




Eurozona, Eurocatastrofe: un disastro prevedibile quando  non si è in grado di conoscere i propri limiti

"E’ la fine .  Da Masadaweb:”HANNO FATTO UN DESERTO E LO HANNO CHIAMATO EUROZONA, UNA DELLE PIU’ GRANDI CATASTROFI DELLA STORIA”. E’ venuto il tempo di chiamare l’eurozona per ciò che è veramente: una delle più grandi catastrofi della storia economica.



 Il PIL europeo tuttora non è ritornato ai suoi livelli del 2007, e non sembra che riuscirà a tornarci di qui a breve. Infatti già non era chiaro se la sua ultima recessione fosse finita, quando abbiamo visto che nel secondo trimestre l’eurozona aveva nuovamente smesso di crescere. E nemmeno la Germania è rimasta immune: il suo PIL è caduto dello 0,2 % rispetto al trimestre precedente. È stato un disastro indotto dalle scelte politiche. Troppa austerità di bilancio e troppo poco stimolo monetario hanno paralizzato la crescita come non era quasi mai accaduto prima. " da :http://masadaweb.org/2014/08/27/masada-n-1564-26-8-2014-hanno-fatto-un-deserto-e-lhanno-chiamato-eurozona/
Superare  i limiti, pretendere di esser grandi più di quel che la natura e le capacità possono concederci. Gli antichi ritenevano che gli dei  avrebbero punito  coloro che pretendevano di emularli, il mito di Icaro riporta a questa convinzione ma anche Faust..
In Europa  ci  si è dimenticata la antica saggezza, ed anche  il detto popolare:"La differenza tra una persona intelligente  e una stupida è che la prima sa di avere dei limiti..lo stupido,no." Abbandonarsi ad una illimitata avidità, che sia di sapere ( Faust) di conquista scientifica ( icaro)o più volgarmente e modernamente di danaro sonante e ballante  (tempi moderni in cui le possibilità nuove della tecnica  hanno dato alla testa a più d'uno spingendolo a una folle roulette.....),porta male, da sempre,ma se gli eroi dell'antichità pagarono in proprio, i mediocri omuncoli di questo secolo stanno portando alla rovina i popoli che dovrebbero invece amministrare.... Se vi pare accettabile....


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.