Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow FRAMMENTI DI MARISTA dall'Italia regina dell'assurdo
Ricerca personalizzata
Amministrazione
FRAMMENTI DI MARISTA dall'Italia regina dell'assurdo PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
giovedì 09 luglio 2009

gioco di specchiFrammenti di notizie dall'Italia regina dell'assurdo

Crazie al G8 in America il Made in Italy  fa furore


Mentre sconsolata leggo le cronache del G8, avvenimento contro il quale è stato detto tutto il peggio possibile da una parte del paese,  per lo più con poca obiettività e tanta  arrogante presupponenza,  in un articolo "interno " de la Stampa leggo  qualcosa che  in parte mi aspettavo, anche se mai avrei potuto immaginare un simile  risultato:  è arrivata l' autentica mano santa per le nostre ditte  che , è necessario ricordare alle nostre asfittiche teste di legno  che sanno sempre tutto , (ma all'atto pratico sanno solo copiare e male), che ogni ditta che si salva, salva posti di lavoro, e dietro ogni posto di lavoro c'è una famiglia o due talvolta, e sono italiani, son gente nostra anche se non son burocrati o  sottopagati operai Fiat, nerbo delle manifestazioni  contro , e fulgido esempio di schiavismo industriale sindacalizzato: un capolavoro di cui andare fieri!




Dimentichiamo questi  squinternati  che è meglio e pensiamo a noi: il G8   ha avuto come conseguenza di promuovere il Made in Italy. L'avvenimento, così come è stato condotto e presentato in modo da  valorizzare  il gusto italiano invece di copiare pedissequamente gli altri è piaciuto molto a quanto pare.

I Free Duck i mezzi di trasporto ecologici usati  per gli spostamenti durante il vertice, piacciono, e già li ordinano per le magioni dei vip. Paris Hilton ne avrebbe ordinati  50.
Lo stesso accade  per le tute della protezione civile, i gadget hi-tech.

Ordinativi di fuoristrada italiani che sostituiranno gli Hammer di alcuni vip, dispositivi di sicurezza, completi  di biancheria con la tartaruga simbolo del G8, di questi Madonna ne vorrebbe almeno 1000,  insomma gli americani sembrano essersi  innamorati dell'Italia e del nostro Made in Italy. Fa piacere che il proprio lavoro, le proprie capacità vengano riconosciute,  deve suonare come un invito a fare meglio.

 

La legge è uguale per tutti? Nemeno un po'


gioco dei dadi
Intanto il Paese Italia continua  ad annaspare nella fiera dell'assurdo , a Todi un ubriaco in macchina falcia due giovani motociclisti, uno dei due ragazzi muore, e quando  si legge che una giovane vita viene falciata  così stupidamente, il cuore un attimo si ferma. Non vorrei andare avanti nella lettura, ma proseguo ed apprendo che  la vittima è quasi un bambino: 16 anni, mentre un quindicenne che era con lui è stato ricoverato con riserva di prognosi nell'ospedale di Terni ed  il conducente dell'auto,  è infatti risultato avere  un tasso alcolemico di 1,54 g/l. È stato quindi arrestato per omicidio colposo aggravato dallo stato di ebbrezza alcolica e denunciato poichè sprovvisto di patente di guida perchè mai conseguita (aveva infatti il foglio rosa). I carabinieri hanno inoltre accertato che l'auto non risultava revisionata secondo i termini di legge. Il solito delinquente penso, un incosciente che non rispetta la vita altrui , per me un assassino dati i presupposti.

Sbagliavo: nel primo pomeriggio, il tipo è stato rimesso in libertà: il sostituto procuratore Gabriele Paci ha deciso di non chiedere la convalida del provvedimento restrittivo." Il magistrato che ha coordinato gli accertamenti dei militari ha rilevato - secondo quanto si è appreso - la mancanza dei presupposti di legge per procedere alla richiesta di convalida dell'arresto disposto la notte scorsa.  "

Si fa fatica a capire, anche perché per casi analoghi , addirittura meno  "corredati di aggravanti", altri giudici sono stati rigorosissimi, ed il guaio è che in questo caso si tratta di un rumeno, e non credo che quello che appare ai più come un trattamento di favore, possa esser utile  invito alla tolleranza  verso certi  immigrati. 
La legge è uguale per tutti è scritto nei nostri tribunali e  mai motto è stato più disatteso  come nel nostro ipocrita paese.
Se  una medesima fattispecie ha  cento giudici e cento giudizi diversi, senza un coordinamento , dive la libertà del giudice, principio necessario e sacrosanto, appare ormai solo anarchia a spese dei cittadini.
 In Italia , la legge non è uguale per tutti, nemmeno un po', in Tribunale  ce la giochiamo ai dadi la sorte, a poi ci proibiscono il gioca d'azzardo!!

Sudan : le delizie della Sharia e le nostre  mute  femministe


13 donne frustate perché indossavano i pantaloni, e siamo nel 2009! Quaranta frustate, oltre la umiliazione: non sono uno scherzo! C'è poco da dire, c'è solo da stare attente, molto attente, ma le nostre femministe tacciono,  o meglio non trovano di meglio che protestare contro le  mogli dei capi di Stato   arrivate all'Aquila,  che fa  tanto radical chic !  Bene io propongo:   mandiamole in Sudan ,chi sa  magari lì  trovano la pace  per le loro ambasce esistenziali  e ci restano, hai visto mai..

giornalista sudanese in pantaloni e camicia
40 frustate  è costato vestirsi in questo modo "indecente" in Sudan
















Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.