Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow FRAMMENTI DI MARISTA - n. 2
Ricerca personalizzata
Amministrazione
FRAMMENTI DI MARISTA - n. 2 PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 17 novembre 2008

 


  Dal sito www. comunedinapoli.it

Bottega di Giotto, frammenti di decorazione a fresco, già nella Cappella Palatina di Castel Nuovo


 


 


 


 

 

Calcio, o quel che ne resta

Le cronache ci riportano di incidenti al derby Roma Lazio, e stranamente continuano ad usare termini  inadeguati:  “Dieci arresti tra i tifosi laziali e quindici contusi tra le forze dell'ordine. Scene di violenza ieri sera prima dell'inizio del derby di calcio Roma-Lazio allo stadio Olimpico. Tra gli arnesi sequestrati, tubi innocenti, accette, cacciaviti e catene.”

Io non vedo tifosi da questa news, vedo teppisti e mi chiedo per l'ennesima volta: cui prodest?Poi la mente va indietro e forse , chi sa se.. ma no.. una vocina mi dice, ma la situazione, non è precipitata dopo che le squadre si sono buttate sul mercato azionario?

 

Roma Liceo artistico di via di Ripetta

Un altro surreale negazionista della shoah ( ma quanti sono, da dove vengono, perchè tacciono e quando escono allo scoperto come le lumache?)

«La Shoah è un´invenzione degli inglesi, non ci sono le prove. Basta con questa cultura sionista. I nostri compatrioti sono morti nelle Foibe e noi stiamo a parlare degli ebrei, che non sono neanche italiani». Le urla di un professore di via Ripetta si sentivano sin dalla strada dove s´affaccia la porta del liceo artistico, miste alle grida di protesta, contro le sue posizioni negazioniste, da parte dei colleghi riuniti nel consiglio di classe della IV C.

È successo giovedì scorso al piano terra dello storico liceo d´arte romano.


Governo e Bersani..

Il governo vara interventi per 80 miliardi? E’ tutta da vedere dico io, ma  intanto parla.. Bersani “ Si tratta solo di apparenza, il Governo bada solo a spostare soldi” Boh, a me pare che si governi  anche decidendo come spendere i soldi ed a chi darli, spostandoli quindi dai capitoli di spesa decisi da chi c’era prima, almeno così fan tutti in tutto il mondo.  E d’altra parte che senso possono aver le parole di Bersani?   l’ex ministro è un esperto di riforme_ apparenza come le sue liberalizzazioni accompagnate , specie in campo bancario, da leggi zoppe che lasciavano ampi varchi al settore del credito affinchè potesse non applicarle, come poi è avvenuto ed avviene?

 

 

America

Iraq : niente di nuovo .

Le truppe statunitensi resteranno in Iraq fino al 2011. L’esercito americano resterà in Iraq per tre anni oltre la fine del mandato Onu. Il governo iracheno ha ratificato l’accordo che  sarà trasmesso al parlamento che dovrà ratificarlo.

 

Obama e il  G20:

 

Obama nell’intervento al G20, ha voluto concludere con un messaggio di speranza: "Non bisogna fare errori: questa è una delle più gravi crisi economiche dei nostri tempi, e per quanto la strada di fronte a noi sarà lunga ed il lavoro duro, so che possiamo uscire da questa crisi perché in America sappiamo sempre risalire la china, in qualsiasi situazione difficile".  ( Pura verità)

E lo sforzo per uscire dalla recessione potrà anche essere "l'occasione per creare nuovi posti di lavoro, rafforzare il nostro ceto medio e mantenere la nostra economia competitiva nel 21esimo secolo".

Visto dall’Italia è pura fantascienza,  e continuo a chiedermi la nostra sinistra per quale abbaglio pensi di assimilarsi a chi afferma di queste cose che in Italia,  specie tra la così detta sinistra, sono impensabili.

Ma lo sanno che il ceto medio americano è davvero il ceto medio: quello che più o meno introita fino a 250 mila dollari l’anno e concorre a tener su l’economia;  e sanno per caso che  gli americani non si limitano a cambiare nome ai poveri, chiamandoli ceto medio per poter ridurre quello che resta del ceto medio al livello di povertà necessario ai poteri forti,  di modo  che i poveri, rimasti poveri, si accontentino  solo di vedere che l’odiato borghesuccio è diventato povero anche lui e non pretendano di più?….

Deve sembrare strano un Paese come  l’America ai nostri  conservatori.. pardon, progressiti, immagino che in cuor loro pensino che  Obama dovrebbe imparare da Rutelli, Veltroni . Bersani , Prodi, Bassolino, Visco, Epifani, girotondini chiccosi: gli insegnerebbero loro come si fa a ridurre in breve un paese in ginocchio  restando arrogantemente  a testa alta, allegri e pasciuti fino alla quarta generazione,  dispensando ricette per coprire le voragini create da loro stessi e le munnizze ammonticchiate.

 

Malagrotta

La discarica più grande d’Europa, ma anche un labirinto di interessi  e nomi che volteggiano insieme all'olezzo della munnizza made in Lazio.Legata al nome di un imprenditore, tale Manlio Cerroni sui cui terreni è stata costruita, legata a viaggi in Australia di verzaschi, legata a doppioo filo legato  ai diessini, ma se non ricordo male, non credo Rutelli disdegnasse il profumo del pattume, anche se non son costoro a godere della vicinanza dell'ameno sito, che  non è stato osteggiato pare, da Storace.

Ed ora che c'è al posto di Storace il difensore indomito ed incalzante dei consumatori di rai tre, Marrazzo ?  ahi, ahi, la canzoncina  non cambia e con Zingaretti prode diessino alla Provincia? la canzone non cambia.. molti blog accusano di insabbiare.. insabbiare.. insabbiare  e sull’onda di una nota canzonetta, legata ad un noto film : Cabaret, che non so perchè mi è venuta in mente,  vi lascio



Liza Minnelli: in Cabaret, canta Money, money, money




















Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.