Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Frammenti Marista news dal web: i fragili equilibri della politica
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Frammenti Marista news dal web: i fragili equilibri della politica PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 20 febbraio 2010
equilibristi  circo Orfei
Olanda: Cade il governo di centro-destra

Repubblica giornale  dei moralisti    e i puntini della Palombelli

Berlusconi è esasperato e qualche birillo nel PDL  cadrà

Radicali : contrordine ragazzi, forse non parteciperanno  alle regionali e partono gli esposti








Olanda: Cade il governo di centro-destra

 Causa della caduta il   prolungamento della missione in Afghanistan. Una  maratona  di 16 ore  per negoziare le diverse posizioni nella maggioranza ed a notte fonda, il premier Jan Peter Balkenende ha annunciato che non e' stato trovato un accordo fra i tre partiti  che compongono la  maggioranza riguardo alla richiesta dell'Alleanza atlantica di prorogare fino all'agosto 2011 la permanenza dei 2mila soldati olandesi nella provincia dell'Uruzgan.  Balkenende  oggi presentera' alla regina le dimissioni dei ministri laburisti e rimettera' a disposizione i dicasteri degli altri ministri del Cda e dell'Unione cristiana. Dopo tre anni di governo si andra' quindi a elezioni anticipate rispetto alla scadenza naturale di marzo 2011.

 

Repubblica giornale  dei moralisti    e i puntini della Palombelli


Crolla una  altra certezza, la Palombelli dopo anni di  buona collaborazione con la testata

 
«È il giornale dei moralisti quando c'è l'editore, defunto poverino, che ha seminato figli, casini, cose e ha strangolato Ciarrapico; il direttore fondatore, sulla cui vita mi astengo, ma un giorno parlerò; il direttore attuale anche lui... il moralismo di che? Io non riesco a capire. Il pulpito è un pulpito dove fondatore, editore e direttore diciamo puntini puntini».

Il perché di cotanto risentimento è presto raccontato : Repubblica ha   scritto di un  collegamento tra il commercialista Paolo Palombelli  e alcuni indagati nello scandalo della Protezione civile   Angelo Balducci e Diego Anemone che in una intercettazione fanno il nome del fratello della Palombelli


Berlusconi è esasperato e qualche birillo nel PDL  cadrà


Ieri Berlusconi ha dedicato la giornata ad ascoltare recriminazioni e lamentele dei deputati Pdl.

Un via  vai di lamentele e  recriminazioni con il  caso Campania. Cosentino come ciliegina sulla torta tanto che  il Cavaliere sarebbe arrivato ad affermare: «troppi dirigenti pensano a difendere il loro piccolo orticello più che l'interesse generale del Pdl».... «Quasi, quasi - si sfoga in privato - questo partito vien voglia di chiuderlo...». Di certo, dopo le regionali «si azzera tutto» e si «ricomincia da capo». Facce nuove e approccio nuovo.


Radicali: contrordine ragazzi, forse non partecipiamo  alle regionali . Partono gli esposti

Dura presa di posizione dei Radicali che mettono in forse la loro partecipazione alle prossime regionali.

 Legalità e democrazia in pericolo a detta dei radicali in lotta contro il regime a causa di comportamenti omissivi o attivi volti da  istituzioni politiche, amministrative e di controllo alla negazione  di diritti umani, costituzionali, individuali e collettivi.

Detta in brevi e chiare parole ( spero): sta di fatto che le elezioni regionali sono vicine e ciononostante gli elettori,  nemmeno sanno che dovrebbero andare presso i comuni per sottoscrivere le liste.  I radicali accusano di questo la Commissione Vigilanza Rai che avrebbe dovuto garantire almeno nelle ultime settimane prima del voto confronti pubblici tra tutte le forze concorrenti.

Stamane la Lista Bonino-Pannella ha depositato presso la procura di Roma, un esposto denuncia nei confronti del dg della Rai Mauro Masi, dei consiglieri di amministrazione nonché dei direttori dei telegiornali nazionali e regionale per il reato di omissioni d'atti d'ufficio

 

 

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.