Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.
Marista
HomeArticoli Gente allegra..Turchia, Israele, Palestina , scenari drammatici eppure ci scherzano sopra ( forse)
Gente allegra..Turchia, Israele, Palestina , scenari drammatici eppure ci scherzano sopra ( forse)
Scritto da Marista Urru
sabato 05 giugno 2010
Gente allegra, il ciel la aiuta
Credo non sfugga a nessuno che la questione turco - israelo -
palestinese, non è cosa da poco,
definirla seria è forse anche riduttivo. Eppure sembra davvero che si stia parlando di pizza e fichi e di scherzetti adolescenziali , stando a quel che ci fanno leggere.
In un mondo che sembra andare allo sbando, preda
di appetiti e pulsioni di incontenibile
e folle egoismo , c'è chi ha tanta voglia di scherzare.( così almeno
afferma), si resta basiti.
Oggi si è messa a scherzare una giornalista accreditata
alla casa Bianca Helen Thomas, anche se i primi giocherelloni sembra siano stati gli Israeliani, i quali il 4
giugno dall'ufficio stampa del Governo hanno divulgato un video - burla
che in forma di farsa ridicoleggiava l'arrembaggio alla flotta
pacifista che è poi costato la
vita a ben 9 persone il video su You Tube si intitola intitola
"Flotilla-
We con the world" vale a dire: (Flotilla- Noi inganniamo il mondo) ed è
la
parodia di "We are the world".
Alcune frasi dello show cantate da un
"capitano": "Arriva un momento in cui si deve fare uno show, per il
mondo, per il web, per la Cnn",
canta un uomo vestito da capitano della nave. "Non c'è nessuno che muore,
quindi la cosa migliore è organizzare un bluff". La canzone prosegue
dicendo che gli attivisti devono insistere nel "far finta che a Gaza ci
siano crisi, fame e malattia". "Perchè miliardi di dollari d'aiuti
non soddisferanno le esigenze fondamentali, come un pò di formaggio e missili
per i bambini"
Una gaffe enorme ed incomprensibile, anche se poco dopo si è cercato di rimediare
diffondendo questo comunicato: "Qualche ora fa, abbiamo inavvertitamente
diffuso il link di un video che avevamo ricevuto, che dovevamo valutare con
attenzione, non diffondere pubblicamente". E ancora: "Il contenuto di
quel video non riflette in alcun modo la politica ufficiale dello Stato di
Israele, dell'ufficio stampa del governo e di ogni altra istituzione
pubblica".
Archiviato l'increscioso e assurdo incidente, ecco che
arriva un nuovo "scherzetto", questa volta
si tratta di dichiarazioni contro Israele che provengono da una giornalista accreditata
alla casa Bianca, Helen Thomas, anche lei
regolarmente ripresa e sbattuta su You Tube, afferma : - Gli ebrei
"se ne devono andare dalla Palestina" e tornare in Germania e
Polonia.
Proteste arrivano dal rabbino
David Nesenoff, la giornalista ha risposto scusandosi e sostenendo che il video era stato girato per scherzo
durante la Jewish
Heritage Celebration alla Casa Bianca. Ovviamente dopo simile precisazione le
polemiche non si sono affatto calmate.
Io mi chiedo, se davvero si arriva a fare dei filmati "per scherzo" in situazioni così drammatiche, che credibilità hanno costoro, e mi viene una parola letta da poco : adultescenti, adulti che non sono usciti dalla fase adolescenziale. Il guaio è che simili pseudo adulti pretendono in qualche modo di guidare il mondo, il filmato Flotilla veniva dal governo israeliano non dal bar all'angolo e così la giornalista è nota ed accreditata alla Casa Bianca, mica pizza e fichi! Eppure sembra proprio che di pizza e fichi alla fine si stia strologando per il mondo, solo che la gente muore, e loro scherzano, sbevazzano e brindano.
Scrivi Commento
Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
1. cinici si nasce.... Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 07-06-2010 12:37 Salve Marista. Certo che il cinismo e la demagogia sono qualche cosa di veramente ignobile, questo ha tuuto il timbro e il sapore di mentalità mussulmana e di guerriglia psicologica e questo lo sospetto già da molto tempo ormai. Fantastico, veramente interessante., questo e il vero fanatismo di chi vuol fare del male e non conosce nessun pudore o rispetto personale.
Forse la signora Nierenstein si riferiva ai Missili Qassam o Kassam dell’Hamas, li chiamano anche il Katjuscha dei terroristi, e voleva scrivere 600 ma batté 6000, credo però che ne siano stati lanciati più di 600, ormai sulla Stampa internazionale, non fanno più testo, in quanto all’ordine del giorno. Ieri, o questa mattina a Ashkelon ne è arrivato un altro di questi Missili, questo tipo di terrore, il giusto lo combatte con l’umorismo nero e macabro. IO non sono per il giusto, sono per l’equo e pertanto per ogni missile ricevuto, ricambierei la cortesia con 10 colpi di obice.
http://www.ilgiornale.it/interni/il_vero_terrorismo_sono_bugie_contro_israele/03-06-2010/articolo-id=450035-page=0-comments=1 ecco cosa ha scritto esattamente la Nierenstein a proposito dei 6 mila missili: 1. Difatti ne sono già caduti a centinaia e dato che ormai non fanno testo nella Stampa Internazionale, potrebbero esserne in tutto veramente stati sparati anche di più di 600. [ ma non stiamo parlando della battaglia compiutasi, purtroppo con nove morti, fra gli attivisti armati della nave Marmara e le forze israeliane che cercavano di condurre il convoglio carico di beni e di personaggi non identificati a Ashdod per evitare che fossero consegnati a Hamas doni esplosivi adatti a continuare, fino a Tel Aviv, il lancio di seimila missili in territorio israeliano. ] Ora devo scappare, il mio collega spagnolo deve andare dal Medico e ci devo andare pure io, a far da interprete. Ciao Franco
2. la verità ci renderà liberi Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 07-06-2010 10:52 Gentile Marista, questi "pacifisti" hanno gettato le basi per la prossima guerra in Iran. Ad oggi, l'unica alternativa ad un assalto alla Persia era debolmente appeso agli accordi di arricchimento dell'uranio in terraturca. Credo che questa soluzione verrà bocciata dall'aipac, l'adl ed i congressisti che a queste devono sottomettersi. Dirò di più, i "pacifisti" hanno minato le basi per una storica svolta nella storia dell'Aiea, e cioè la ipotetica sottoscrizione del Trattato di non Proliferazione Nucleare da parte di Israele. Ovvero i pacifisti hanno dato la possibilità ai falchi guerrafondai di tenersi nascoste le 200 testate nucleari. Siccome un vecchio ed astuto presidente disse che nulla di ciò che accade è casuale mi viene da pensare che questi pacifisti in realtà hanno ottenuto esattamente casualmente: 1 corsia libera per attaccare l'Iran 2 status quo nucleare immutato nell'area e siccome io non credo ne ai turchi ne agli israeliani, credo di poter esprimere un corretto giudizio dicendo che a pagare saranno i soliti. cordialmente
3. Con il cinsmo non si può ragionare. Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 07-06-2010 05:04 Salve Marista. Hai ragione, la Verità sta sempre nel mezzo.
Forse la Nirenstein ha fatto una gaffe tremenda, ma talmente fuori da seminati che per forza di cose probabilmente le hanno infilato nell'articolo la frase dei 6.000 missili nucleari che non è certo di questo di questo Mondo, per farle uno scherzo da prete. Reputo la signora Fiamma Nierenstein, sufficientemente matura è non certo un igorante, pertanto alquanto consapevole d’arrivare a capire cosa siano 6000 Missili Nucleari. C'erano magari anche le annesse, 6ooo Bombe atomiche? Ma davvero,la signora Nirenstein non scrive di queste stuppidaggini,quella frase gli l'ha affibiata qualche burlone in Stampa, insomma ?! E ridicolo e puerile, forse solamente malvagio, continuare a propagare la storia dei 6000 Missili in quanto si tratta sicuramente di uno scherzo mancino e di cattovo gusto. L’articolo non lo lessi, Ganavion sul Blog di Marcello ha chiesto ulteriori spiegazioni e meno congetture. Vedremo in seguito, come si sviluppa quel interessante dialogo che Ganavion ha così intelligentemente iniziato. Strano però che quando c’era l’embargo verso l’Irak però, nessuno diceva niente. Da quanti Anni esiste l’embargo contro Cuba,chi ne parla? Anche l'ENEL mi pare o un altra Societa Italian a recentemete calto le braghe difronte all embargo USA contro Cuba. Dove sono i pacifisti con le spranghe di ferro e i coltelli, gli umanisti con i bastoni che portano aiuti ai fratelli cubani, o basta girare con Che Guevara stampato sulla maglietta per sentirsi liberi e umanisti e pacifisti, e spandere puerile propaganda tra la Gente, per sentirsi Uomini. Con il cinismo non esiste dialogo alcuno, non può esistere, il cinismo a mio avviso è il male assoluto. Ciao Franco. PS e ora vediamo se riesco ad andare a letto.
4. la verità è sempre nel mezzo Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 06-06-2010 23:09 La Nierenstein è una pasionaria. Girava per il web un filmato in cui si vedono scendere glii israeliani dagli aerei , scendere sul ponte mentre sbucano i pacifisti con mazze da golf e forse, non s vede nbene dei coltelli. Si vede chiaramente che mazzolano il malcapitato e lo buttano a mare, mentre un pacifista lo accoltella. Poi in sequenza si vede scendere un altro militare, sbucano i pacifisi che rapidi con una rete lo immobilizzano e lo pestano con le mazze, sembrerebbe che venga accoltellato anche lui, ma il terzo militare scende col mitra imbracciato, sembra che glielo strappino e lo buttino ama re mentre mazzolano anche lui, ma questa scena è parecchio offuscata. Se è per questi in certi filmati si vede chiaramente che i militari sparano a qualcuno per terra a distanza ravvicinata. Mi sono fatta l'idea che davvero i militari, mandati chi sa perchè all'arrembaggio corsaro in quel modo, si siano incattiviti per l'accoglienza poco pacifica ricevuta. Se debbo dirla tutta : sembra di vedere un brutto film di quarto ordine, in cui manca la logica e resta la violenza. I famosi pacifisti che hanno con tanta violenza attaccato forze più grandi di loro, secondo me, volevano la reazione, atrimenti vuol dire che a furia di esser coccolati da tutti, si sono rimbecilliti e si son convinti, proprio come certuni da noi, che a loro tutto è permesso, anche di assalire impunemente ed ammazzare il primo militare, palesemente disarmato , che cercava di scappare. I pacifisti possono bastonare ed accoltellare, e, pacificamnte ammazzare. Solo che magari i soldati non erano d'accordo, ed è successo il patatrac, che qualcuno secondo me voleva con tutta l'anima, adoperandosi senza risparmio e mettendo in pericolo quei pacifisti convinti di dover fare una missione di pace. Certo tu dici ce i militari avrebbero sparato prima dall'alto, eppure non mi convince, che senso ha accogliere con bastoni chi è tanto più forte di te e ti ha già sparato? Si voleva qualcosa, non so capire cosa, è tutto apparentemente irrazionale e terribilmente , stupidamente violento. Franco scrive in pratica che ne ridono per allentare la tensione, può darsi per gli israeliani, ma la giornalista non è scusabile
5. Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 06-06-2010 16:42 buongiorno Marista, credo che lo scherzo più riuscito sia quello del Tsahal che aveva giustificato l'agguato dicendo che a bordo c'erano alqaedisti per poi arrivare la smentita dall'NSC e la difficile ammissione dell'inesistenza di armi a bordo. i video girati dai filoterroristi sono stati sequestrati e non avremo mai occasione di vederli ma le testimonianze di un parlamentare israeliano e di un patriota statunitense (superstite della Liberty) a bordo sembrano avvalorare la tesi secondo cui l'Idf aprì il fuoco prima ancora di lanciarsi all'arrembaggio. Da qui l'inspiegabile reazione aggressiva dei filoterroristi pacifisti. il video è rivoltante quasi quanto il video dei bimbi israeliani che firmavano le bombe destinate ai bimbi palestinesi. comunque una ragione per riderci su c'è, la nierestein cerca di convincerci che sulle navi l'idf ha trovato 6000 missili nucleari destinazione territori israeliani. ha ragione il rabbino Yakov Rabkin: ci sono più antisemiti tra gli ebrei che tra i cristiani grazie
6. La forza del umorismo macabro. Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 06-06-2010 10:32 Salve Marista. Il tutto sa di umorismo nero, hai ragione, ma questa e la prerogativa di chi non ha paura ed è disposto a tutto, direi. Ci si abitua a tutto anche alla paura. L’umorismo e l’antidoto di chi non può che difendersi e cerca così di non lasciarsi prendere dal panico, e di non far reazioni esasperate. A volte è molto difficile credimi, solo il male non ha umorismo, sola l’odio o il fanatismo, non conoscono paura. Gli altri si devono difendere senza eccedere, devono neutralizzare senza troppi danni collaterali, ben sapendo che ogni loro azione, ogni loro movimento, ogni loro parola, verrà usata in modo blasfemo e demagogo contro di loro. Il segreto della forza, la forza stessa dei giusti, sta proprio in questo, reagire con fermezza ma senza scardinare il Mondo o dare o lasciare Porte aperte a demagogie o stupidi spin di tornaconto, non solo verso chi del male ne ha fatto una ragione di Vita, ma anche di chi della demagogia nuda e cruda, ne ha fatto una fonte di Vita. Se ti dovessi raccontare certe barzellette sugli ebrei e sui Campi di sterminio nazisti che mi raccontarono i miei amici israeliani in Israele, qui mi sbatterebbero subito in galera. Ciao e buona Domenica. PS. Mi sono accorto che più mi dedico a dialogare sul Blog di Marcello e meno lavoro, bon ora mi faccio raro aktrimenti non vado avanti, poi oggi traduco la Lfg 13, e stanotte te la mando, ti farai due risate credimi.