Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Giornali e non solo pagati dallo Stato ne parla una blogger qualunquista e scomunicata
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Giornali e non solo pagati dallo Stato ne parla una blogger qualunquista e scomunicata PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 09 dicembre 2009

Lo pensano in molti, ma non lo dicono, gli Italiani non sono abituati  ancora ad esprimere il proprio pensiero, a meno che non sia  politicamente corretto, quindi conformato, quindi inutile da esprimere.. ma   è un fatto che se non ti conformi ti isolano, dicono che sei ignorante, che  "sei un prodotto della TV commerciale ed imbecillità qualunquistiche del genere.

 In cima ai tuoi pensieri deve esserci l'idea "conformata" di libertà di stampa,  che vuol dire più  o meno libertà di insulto contro tutto ciò che non è vulgata vetero sinistrorsa , alla quale per altro non crede più nessuno o quasi, nemmeno a sinistra,  ma non si dice, pena scomunica a vita.

Invece siamo in molti a pensare che i  giornali, così come li hanno ridotti,  sono per lo più carta straccia, visto  che sono fotocopia uno dell'altro, che poco di quell'inchiostro spalmato a caro prezzo sulla costosissima carta, vale la spesa. (della carta dei giornali  varrebbe la pena approfondire )

 Nessuno ammetterà che ormai  ci da sui nervi persino vederli ammonticchiati sgualciti ed abbandonati nei bar o dai barbieri, questo  perché  molti di noi sanno che quella carta straccia è stata pagata in gran parte da tasse che ci stanno levando il sangue, che quella copia mattutina non vogliamo proprio più  pagarla, perché la abbiamo già pagata  , e  pagarla due volte è decisamente  troppo.

Ci viene obiettato che tanti giornali e giornaletti  sono necessari alla pluralità della informazione, servono per il "dibattito ", mi verrebbe a questo punto da pronunciare una frase sconveniente, mi astengo a fatica, meglio sorvolare.

Non voglio  citare a caso  nessun giornaletto o giornaluccolo, né di partito né di nicchia, ma solo perché so che dietro certe testate fittizie, oltre i marpioni  che si arricchiscono, ci sono lavoratori, e so che spesso  sono giovani NON PAGATI o nella migliore delle ipotesi sottopagati che sperano invano immagino in una remunerazione o chi sa in che   miraggio.

Ma prendersela con i giornali soltanto è ingeneroso.

Detto fuor dei denti è uno schifo che esistano imprenditori privilegiati che vivono e fanno una gran bella vita alla faccia dei contribuenti!! Il ricatto è sempre quello: i posti di lavoro,  ma qualcuno mi spieghi perché un posto di lavoro che  sia offerto da un artigiano, un bottegaio, un piccolissimo imprenditore, non vale niente,   migliaia di famiglie possono essere buttate per strada senza che nemmeno una eco debole si senta per il Paese, mentre se è in pericolo il posto di lavoro dei dipendenti da sovvenzionati miracolati ( i miracolati oltretutto hanno una inquietante caratteristica: sono più o meno sempre gli stessi), allora è un  fiorire di articoli, allarmi, richiami alla solidarietà, solidarietà che guarda caso pagano sempre gli stessi.

Vediamo  comunque al volo, e se dimentico qualcuno  non me ne vogliate, quanta di questa "imprenditoria miracolata" e  con la puzza sotto il naso stiamo mantenendo alla grande


Oltre agli editori dei giornali  dobbiamo sovvenzionare  con contributi di Stato a go-go ,le industrie che da sempre ( non solo Fiat), socializzano le perdite e accumulano i guadagni. Ormai è un inutile  mantra denunciarlo.

Stiamo vergognosamente sovvenzionando le Banche che amano definirsi commercianti  , ma dimenticano di specificare che lo sono operando  con i soldi nostri  usufruendo anche  di sgravi e  favori per noi impensabili.

Non bastandogli  tutti i privilegi le poverette, essendosi perse a quanto pare un fracco di nostri soldi ( questa è la nuda verità) sbagliando investimenti e scommettendo con i danari non loro,   ora  vogliono ed ottengono come premio altri nostri soldi.

 Ci ricambiano  pontificando da questa e quella TV che dobbiamo imparare noi come  si usa la banca (!)  e con arie di grande nobiltà virtuosa ci bacchettano per esserci fatti "fregare " dalle loro Banche e ci guidano, ci aiutano come sanno .. strozzandoci, quanto e più di prima, chè quello  continuano a fare quasi tutte. Allegria!!

Sovvenzioniamo però anche  un numero imprecisato di Enti,e non sono solo quelli inutili che ogni tanto ci sbattono sotto il naso per farci fessi e contenti,  magari!

Ci sono enti, agenzie, uffici, che pretendono di esser utili e forse lo potrebbero essere se solo volessero, ma  nei fatti quasi mai lo sono:se tu denunci che A sta facendo un sopruso ai cittadini , l'ente o autorità preposta, dal suo piedistallo, si rivolge, se sei fortunato e ti risponde, ad A, chiedendogli in sostanza se è vero che sta facendo soprusi o inesattezze verso i cittadini.

 A che scemo non è, argomenta che no, mai farebbe il più piccolo torto al citadino per il cui bene si sta facendo in quattro! E  se nemmeno uno straccio di leggina o regolamento riesce a stiracchiare a suo favore.. arriva, come è successo  davvero ,  senza fare nomi, ad affermare che è in difficoltà o perché ha  troppo lavoro o perché è in rosso.. questo il tenore.  Quindi in basa a tale regolamento  xyz.  ad usum delfini.. il cittadino non è da considerarsi vittima, date le circostanze contingenti che.. E il cittadino è servito, perché gli si fa passare sta bella pensata come fosse una valida risposta. Vale la pena di pagarli un botto di quattrini per vigilare,  potremmo fare senza, risparmieremmo.

Sovvenzioniamo in primis un mostro:il Burosauro rex, e in  nessuno Stato del mondo  esiste  bestia altrettanto bulimica , che riesce o di riffa o di raffa ad aumentare di volume in modo spaventoso.

 I burocrati di ogni ordine e grado possono protestare, minacciare più o meno velatamente, ma questa è la verità: manteniamo una massa di parassiti che non viene riscattata come vorrebbe dalla presenza di  eroi che si sacrificano, misconosciuti e spesso malpagati,  che vivono solo di stipendio e non certo di incarichi o sospensioni pagate dal lavoro per poter fare il secondo  il terzo lavoro, come i burocrati miracolati fanno con grande letizia.

Un Paese in questo modo affonda, e infatti  questo sta succedendo. In simile quadro, come pensate che gli Italiani che pagano la festa  possano aver desiderio di leggervi, signori opinionisti del menga, giornalisti, intellettuali con la puzza sotto il naso? Vi paghiamo , vi basti. Sarebbe bello poter fare a meno di comperare la merce delle banche, così come facciamo con i giornali, e credo che i più siano orientati  a fare del loro meglio in tale senso, anche perché i poveri aumentano, chi sa che finalmente non  ammetterete che  senza i non miracolati, non campate,né voi  illustri  Banchieri, Super burocrati, Editori senza  lettori, e quindi nemmeno voi, loro servitori,  Opinionisti del piffero ( nel senso che fate i pifferai per portare il popolo  dove il Potere vuole), illustri Satimbanchi super pagati ,  akkulturatissimi e noiosissimi  cultural  - chiccosi che da decenni ci ammannite sempre la stessa sbobba, dai teatri, dalle Tv, dai palchi, dai girotondi, vestali  logore di un mondo rivelatosi  misera finzione,  guardiani  sbiaditi ed invecchiati di un immenso, costoso e  altezzoso carrozzone , sapeste che barba incommensurabile il vostro dilagare !

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (2)
1. scomunicata
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 10-12-2009 12:28
ciao Andrea, giusto, non è che si capisca molto. Sono stata più volte scomunicata da chi segue la vulgata popolare, da quanti rabbrividiscono se ci si ribella al sistema di tassazione vigente nel Paese e finge che si stia chiedendo di abolire le tasse, cosa ovviamente impossibile vista la necessità di dare servizi comuni.. e il discorso sarebbe lungo, mi fermo un saluto e buone feste, te lo scrivo in anticipo, se mai non passassi di qui al momento giusto 
marista
2. Giornali e non solo pagati dallo Stato n
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 10-12-2009 11:48
Ma "scomunicata" in che senso!!!!!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.