Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Grecia in attesa di paladini della democrazia botte al popolo e vendita del patrimonio culturale
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Grecia in attesa di paladini della democrazia botte al popolo e vendita del patrimonio culturale PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 20 aprile 2011
Gecia polizia e diritti umani
Cosa succede in  Grecia?   A me sembra che le cure amorose ricevute dal FMI e dalla Europa, unite alla azione illuminata di Papandreou l'hanno semplicemente  ridotta allo sbando.
Intanto Germania, Francia ed Inghilterra sono propense alla ristrutturazione del debito greco , ma la BCE non è d'accordo,   la Grecia non è il solo paese dell'area euro in difficoltà, se si aiutano anche gli altri.. già che succede, se si aiutano anche gli altri , davvero sarebbe impossibile? vallo a capire!

Intervistato su questo argomento , Bini Smaghi membro del comitato esecutivo della Bce ha affermato che in caso di ristrutturazione del debito:





"L'economia greca sarebbe in ginocchio con effetti devastanti sulla coesione sociale e la tenuta del sistema democratico di quel Paese", per cui Bini Smaghi non vede altra soluzione che "continuare ad applicare il programma di risanamento e le riforme concordate con Fmi e Unione europea"


Insomma per la Grecia si vuole ancora austerità , e che le  misure di risanamento non solo continuino, ma si inaspriscano. Una follia irresponsabile a mio modestissimo modo di vedere, mi viene il dubbio che qualcuno da qualche parte sragioni.

Sta di fatto che corre voce che siano previste limitazioni alle spese deducibili per i redditi più alti, tagli per 4,6 miliardi agli stipendi statali, un aumento delle tariffe autostradali e una riduzione dei servizi assistenziali. Se pensiamo alle forti resistenze che incontrano già le passate limitazioni e spremiture, o meglio parlando elegantemente alla Bini Smaghi, il “programma di risanamento precedentemente concordato con FMI e Unione Europea”, è facile prevedere un nuovo periodo di proteste e disordini, intanto per l'11 maggio i sindacati stanno preparando una manifestazione ,uno sciopero generale e ricordando quello del 2010, non c'è da stare allegri.

E difatti  il popolo greco allegro non sta, nemmeno un po', scrive Corrado Belli sul sito MenteReale :

  • Centinaia di cittadini hanno dovuto chiedere prestazioni sanitarie per ferite alle gambe (alcune anche molto gravi) ferite in tutto il corpo procurate dai colpi di manganelli che la Polizia ha inferto contro i “Ribelli” che dimostravano contro le nuove leggi imposte dal Dittatore Papandreou e la costruzione di una discarica di “Munnezza” (come in Campania) che dovrebbe sorgere proprio nei siti Archeologici di Ovriocastro.-


Quindi degrado sotto ogni punto di vista e violenza contro il popolo. Leggetevi il bell'articolo di Corrado Belli: La Grecia ha bisogno di una Intervenzione NATO.

In effetti c'è da chiedersi cosa aspettano ad intervenire anche qui i magnifici portatori di democrazia?

la Polizia anche in Grecia come in Libia spara con proiettili di gomma dura e granate lacrimogene ad alto potenziale, solo che qui i “ribelli” si difendono con pietre e molotov e chi sa perchè, non trovano paladini pronti a cannoneggiare e portare armi. Accadono molti fatti incomprensibili nel mondo, non trovate?   Davvero mi chiedo, è così ineluttabile che i popoli debbano soffrire a causa di frodi, errori, e cabale del mondo della finanza speculativa, mentre a tutto il  danno  costoro ci riversano addosso, si aggiungono politiche folli  di coloro che "continuano a buttare un'enorme quantità di denaro in Guerre senza fine, in Bailout senza fine ed in un Sistema Finanziario a schema Ponzi..."

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.