Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
I Marziani sono gi? tra noi PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 12 gennaio 2008
Surreali affermazioni del Marziano Prodi:

Prodi: "Basta portare all'estero la spazzatura e svergognare l'Italia". (sic)

Prodi  a Malta afferma inoltre che l'emergenza rifiuti «è una vergogna per tutta l'Italia e la dobbiamo risolvere tutti insieme». «Non voglio più sentire ironizzare le autorità internazionali su questo tema», aggiunge. Per il premier «ogni Regione deve fare il suo dovere». «Non è ammissibile che un Paese come l'Italia in questa situazione non dimostri una responsabilità collettiva. Voglio vedere qual è la Regione che si prende la responsabilità di non autorizzare il trattamento dei rifiuti senza danno e guadagnando qualcosa».

Il Premier ritiene quindi che l’Italia si stia svergognando perché non tiene in casa, per così, dire la spazzatura accumulata grazie al malgoverno ed alla camorra,  ma  preferisce che i reali responsabili se la vedano finalmente fra di loro.
Surreale, surreale che una classe dirigente abbia lasciato incancrenire la situazione fino a questo punto, surreale che il Premier se ne esca con simili fuorvianti affermazioni, senza pudore.


Il premier viene evidentementa da marte e non sa, ignora di sicuro l'enorme quantità di danaro pubblico finita nonsisadove, ignora i danni all'ambiente, ignora i danni alla salute e pover'uomo si allarma per la figuraccia che posson fare gli Italiani che non volessero accollarsi la mondezza lasciata sul terreno da quelli che si so' pappati in qualche modo i soldi ricevuti per eliminarla.


Già li sento, Inglesi, Norvegesi e Tedeschi, scandalizzati chiedersi come mai gli Italiani non siano felici di fare da raccogli pattume per la camorra! Che scriteriati folli!  Diranno gli Europei degli Italiani che  si adontano del fatto che parte dei loro danari siano andati in mondezza e che per premio gli venga regalata altra mondezza!

 Dove vive  Prodi, di che parla quando furbescamente invoca la solidarietà? Ma chi non vuole la mondezza napoletana, di sicuro non lo fa in  odio ai Napoletani, lo fa per difficoltà oggettive anzi tutto, perché ogni Regione ha il dovere di provvedere ai propri contribuenti che per questo sono ben tassati, e poi soprattutto ognuno di noi ha in testa una domanda, ci chiediamo dove  cavolo sono finiti i 250 milioni di euro di fondi europei che dal 1994 al 2006 sono andati alla Campania? E tutti sentono con disagio che alla fin fine anche questa volta, anzi soprattutto questa volta, la solidarietà alla fine va a baciare.... i  soliti disonesti che si sono impunemente incamerati questi e forse altri fondi.... Già perchè i Napoletani la pagano e cara la tariffa per la nettezza urbana, per permettere che i netturbini si rechino in vacanza a Madonna di Campiglio, mentre  la mondezza resta sotto le finestre

Ma Prodi e il governo e la classe politica ignorano  queste cose elementari, e lontano dall’aver coscienza del fatto che l’Italia è svergognata dai politici e dagli amministratori che la stanno rovinando, ci regala un vecchio giochetto napoletano, quello delle 3 carte, cercando di convincerci che non gli amministratori, non il Governo, non il Premier , stanno facendo una figura da pedalino di fronte al mondo, ma  coloro che non sentono solidarietà con camorre e incapacità di pubblici amministratori super pagati tacciando quindi i renitenti dell’unico peccato rinfacciato  come tale in Italia : “manchi di solidarietà.”.... Un anatema... la solidarietà viene invocata, specie a favore di  chi delinque contro i cittadini indifesi, così che  i cittadini colpevolizzati, siano ancora più indifesi .

Ma il Marziano Prodi, dove era quando avrebbe dovuto  avere un minimo di solidarietà verso i contadini Sardi  per fare un esempio ( non meno di 5000 aziende) , mentre  speculatori senza scrupoli li stanno privando di ogni avere, facendo pagare  gli errori  del sistema regionale guidato dal suo amato Soru,  gli errori della mancata programmazione regionale, delle Banche. Mentre  circa diecimila famiglie di agricoltori ai quali viene negato il futuro e il reddito penano le pene dell'inferno,  mentre a decine di migliaia di braccianti il lavoro viene tolto e con esso  il sostentamento, non una parola dal Governo.  Tanto sapete   chi la vincerà?  Lo sappiamo tutti, il futuro è già scritto : GLI SPECULATORI che si stanno impadronendo a due lire di terreni edificabili sul mare....  già chi sa perchè cominciano proprio da quelli, ma chi ha sentito un sussurro prodiano  di solidarietà, un poco di impegno a sbrogliare sul serio la matassa?

Gli hanno somministrato abilmente ai poveri sardi un po' di camomilla, ma di fatto 7000 agricoltori stanno per essere espropriati dei terreni, migliaia di pastori  e lavoratori stanno per per finire sul lastrico,   EPPURE MAI IL PREMIER HA PRONUNCIATO UNA PAROLA DI SOLIDARIETA’. Non si meravigli poi  dei "teppisti" sardi che si ribellano all'ennesima sopraffazione.

Però il marziano Prodi ci chiede di esser solidali, non con  Sardi deprivati da voraci Banche  o con i Napoletani che pagano bollette e tariffe per vivere nell'immondezzaio lasciato crescere da amministratori per lo meno discutibili , ma ci chiede di   considerare una responsabilità di tutti..... la irresponsabile gestione dei rifiuti   che per 15 anni  i suoi amici hanno allegramente  ammannito ai napoletani, fino a provocare forse morti e malati!

MOLTO, TROPPO COMODO, forse a  fantasilandia, forse nel Paese della Sua felicità, caro Professore,  funziona così, ma alla maggior parte degli Italiani, non credo piaccia aiutare i responsabili del solito italico e costosissimo malgoverno a sbrogliarsi dagli impicci, onde permettergli, come sempre, di restare  impuniti ed irresponsabili

 

 

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.