Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow I vecchi valori con che li stiamo sostituendo
Ricerca personalizzata
Amministrazione
I vecchi valori con che li stiamo sostituendo PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 08 febbraio 2009


Via il vecchio e avanti il nuovo!


 Ubriaco si mette alla guida lo stesso

si scontra frontalmente con una vettura, uccide il guidatore;  questa volta il pirata è un rumeno, ma gli ubriachi al volante sono "trasversali", multietnici e multiculturali, politicamente corretti, e di questo dobbiamo andare fieri.

I l libero come le stelle ed il vento indifferente dell'accaduto,  sereno se ne va al bar dove ha chiesto una birra.

Una ventina di persone, assolutamente riprovevoli, volevano linciarlo, l'intervento delle forze dell’ordine lo ha salvato.

 E della salvezza del libero come le stelle  ed il vento  traiamo gran diletto, che bello chi sa quanti appena esce dal carcere, ne ammazzerà ancora, in alto i cuori, stiamo diventando un gran bel Paese finalmente!

Quanti casi come questo? Infiniti :  un ubriaco  recidivo e senza patente , italiano lui, ha mandato tempo fa all’ospedale mia figlia, la madre del deficiente mi ha incontrato nel corridoio dell’ospedale e ridendo mi ha detto :” Signo’, che vò? Mica è morta, so cose che succedono.. “ la mamma del debosciato  mi ha edotta sul nuovo che avanza  dicendomi chiaramente che era inutile che facessi tante storie,  neanche se  si ammazza uno con la macchina si va in carcere, figurarsi per aver mandato una ragazza all'ospedale, riteneva un diritto una espressione della libertà del figlio quella di guidare ed un sopruso della polizia avergli sospeso la patente.. il nuovo che avanza è inquietante. Quanto vale una vita per il nuovo che avanza? Niente.




Stupri

la hanno stordita  facendola bere  poi  la hanno violentata a 17 anni,  due giovani peruviani  approfittando che  la casa dei due era vuota:  genitori erano al lavoro, i fratellini a scuola.
 Pare fossero diversi amici che poi sono andati via presto e i due cugini rimasti si sono appartati nella camera da letto con la ragazza. Confusa dall'alcol, Alice è stata costretta a subire violenza. Lei era consenziente", hanno cercato di giustificarsi i due giovani, l'uno studente, l'altro operaio saltuario senza permesso di soggiorno.

Più tardi, sulla strada verso casa, insieme ad un'amica, la ragazza si è sentita male e un'ambulanza l'ha accompagnata in ospedale. Ai medici ha confidato la violenza sessuale.  Quanto vale una persona, una donna per il nuovo che avanza? Niente.

Ostia,

un “innamorato “ che non accetta di essere lasciato, il solito “ragazzo di buona famiglia”, madre insegnante , padre impiegato. Dopo una serata in discoteca e dopo una lunga serie di minacce, il giovane di buona famiglia, conosciuto come attaccabrighe cerca di schiaffeggiare la fidanzatina , poi la trascina in macchina per un chiarimento, e la violenta. In virtù del fatto che  sarebbe di buona famiglia ed incensurato, gli hanno concesso i domiciliari.  Poi vorrei capire che intendono per buona famiglia, vista la messe di ragazzi di “buona famiglia che delinque.

Quanto vale avere una “buona famiglia”? Molto.


Solo una bravata!

TORINO -  Una bomba carta contro una Chiesa di Torino, un luogo pubblico, era solo una "bravata": quattro giovani (?) fra i 24 e i 30 anni, sono stati arrestati con l'accusa di esplosione pericolosa. Volevano filmare lo scoppio e metterlo su YouTube. E dopo l'esplosione sono andati in discoteca.

Volevano filmare l'esplosione,  ma lo scoppio fu così forte che desistettero e risalirono in pullman per andare in una discoteca ad Alba.
 Sicuramente dei ragazzi, un po’ cresciuti, a trenta anni  si è uomini a casa mia e non ragazzi, si   dovrebbe ormai, come anche a 24 anni, aver raggiunto età della ragione e della responsabilità. Bravi ragazzi un po’ cresciuti, che ne faremo?
Proposta:
Pochi casi presi a caso, mi si perdoni il gioco di parole, ma sono molti di più. Gente “socialmente scomoda”, chiediamo al democratico Lula che farne, lui forse la “soluzione finale “ ce la ha . Ricordate l’Aido? Ci ha richiamato la soluzione che nel civile e democratico Brasile ed in Colombia si usa per i bimbi di strada “socialmente scomodi” ai brasiliani ricchissimi, Lula si che ci sa fare!!

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.