Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.
Marista
HomeArticoli Il Cepej ha dato i numeri e le cifre parlano o meglio, urlano la verità su la Giustizia
Il CEPEJ, vale a dire la Commissione del Consiglio d' Europa per l'efficienza
della giustizia, ha reso noti i risultati di una sua indagine e questi
risultati sono stati ripresi in un libro scritto da un giornalista dell'Espresso,
Stefano Livadiotti in un suo libro, "Magistrati ultracasta",
evidentemente sull'onda delle recenti polemiche, il portavoce di Brunetta ci
riporta le cifre nude e crude della Giustizia in Italia così come evidenziate
da un organo Europeo, super partes. Ve le riassumo, sono interessantissime
Numero dei Tribunali
Inghilterra - 595
Spagna - 703
Francia - 773
Germania 1136
Italia- 1292
Da tener presente nella valutazione delle cifre su esposte
il dato del numero degli abitanti
che precisa il significato delle cifre
Per ogni 100 mila abitanti infatti
Francia - 11, 9 Giudici
Spagna - 10, 1 "
G. Bret. - 0,7 "
Danim. - 6,6
"
Irlanda - 3,1
"
Italia - 13,7 "
Addetti a coadiuvare i Giudici
Francia - 15199
Olanda - 5160
Italia - 27067
In Italia ogni magistrato ha 4,2 addetti parrebbe che sia
più che in ogni altro Paese, la
Germania arriva a 2,9
Ed ora parliamo di soldi, visto che siamo noi cittadini a
tira fuori gli sghej per questo piccolo
esercito.
Anno 2006 , Italia in testa
Italia : 4 miliardi 88 milioni 109 mila euro
Francia :3 miliardi 350 milioni di euro
Spagna: 2 miliardi 983 milioni 492 mila euro
Olanda 1 miliardo 613
milioni 369 mila 748 euro.
Un Italiano spende per la giustizia nel suo complesso in un anno
70 euro
Un Francese ne spende 53
In Francia la
Giustizia sembra che funzioni
Quello che da i brividi è che questa solfa nel Bel Paese, di
costo alto ed inefficienza accompagnata
spesso da arroganza, non è solo della Giustizia, ma è ormai cancrena che sta distruggendo ogni Funzione dello Stato ,
per non parlare di quello che succede nelle società privatizzate che avrebbero
dovuto regalarci (si fa per dire) efficienza a costi "umani", e si vede bene che cosa stanno nel complesso portando ,
lo viviamo sulla nostra pelle e il
peggio deve venire a quanto pare.
Pagare le tasse è bello diceva un qualche super pagato
bamboccione di cui non ricordo il nome
Un altro recitava, pagare tutti per pagare meno, poi abbiamo
capito che s'era un po' sbagliato la
dizione corretta era
Pagate le tasse voi cittadini e pagatele tutti, così chi può
ne pagherà ancora di meno
E via scemenzando per non arrivare al nocciolo del problema
Paghiamo più tasse di
tutti in Europa , e riceviamo in cambio meno di tutti condito da rimbrotti e
bugie
Pecorelle italiche cornute e mazziate vi sveglierete mai?
Sempre di Giustizia ed in particolare come commento dei numeri, complessi da decifrare contenuti nel rapporto del cepej che andrebbero accorpati o scorporati , a seconda dei casi, tratta il seguente articolo che riporta la opinione di un Magistrato in poposito.
1. i dati Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 02-02-2010 19:26 https://www.maristaurru.com/index.php/Articoli/Migliorare-l-efficacia-della-giustizia-di-Antonietta-Carestia.html
Gennaro , grazie dell'apporto dei dati che immagino precisi del cepej, io ho riportato in un post , in un sito poco noto, i dati dealla agenzia adnKronos che comunque evidenziano quello che tutti sappiamo: la nostra giustizia non funziona. Punto. Mannino per direne uno : 16 anni , una vita rovinata, gravi problemi di salute, per sentirsi raccontare alla fine che si erano sbagliati su tutta la linea, e di questi casi ce ne sono migliaia tra i poveri cristi. Quindi per favore smettiamola di fare il tifo per questo o quello: è nell'interesse di tutti che la giustizia funzioni almeno al livello degli altri paesi europei.Tortora, il caso folle di Unabomber: si è distrutta con leggerezza una famiglia, una carriera , una vita.. e molti altri, se ne dovrebbe fare un libro da distribuire ai giovani studenti di legge per capire cosa non si fa : Costruire le prove sul colpevole prescelto, mi spiace, ma non si fa, un tempo signor mio, non si faceva, ed eravamo la culla del diritto, coosa che ora non si può dire.. da decenni ormai. Io e molti che pecore non sono, di questa follia ci preoccupiamo, la politica la lasciamo ai politicanti, ovunque si annidino e di qualunque colore si ammantino
Comunque visto che sono staat insultata e elargita del marchio di aver un padrone, visto che qui in questo paese di fessi, si deve avere per forza un Padrone, se no non si è e quindi lo schema di ragionamento delle pecore italiane questo prevede, ho pubblicato al link che riporto in alto un articolo di un Giudice che commenta i dati del cepej, ed ho avuto cura di scegliere un articolo di un Giudice per niente amico del pdl, Antonietta Carestia che esamina i dati non ovviamente per andare contro la magistratura di cui fa parte, cane, non morde cane, ed un Giudice altro non è che un uomo come gli altri, ancora, ma per evidenziare che anche dal suo punto di vista, in ogni caso molte cose non funzionano nella nostra Giustizia, alcune secondo lei, e ci credo, dipendono dai politici, altre NO.
Ancora non capisco il motivo di tanta ansia ed acredine per un si' piccolo sito, che oltretutto ha dato ampio spazio ad insulti, precisazioni, cifre, bla.bla.. e vi ha riportato anche un articolo di un Giudice qualificatissimo.
Resta che la Giustizia non funziona, che uno Stato in cui la Giustizia va come va qui, è destinato alal rovina e che questa rovina è cominciata ( ero alla Università e LO SO BENE) già dagli anni immediatamente precedenti il 68.
2. Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 02-02-2010 15:40 RAPPORTO CEPEJ(commissione Europea per l'efficienza della giustizia).Questi sono i dati NUMERO DI MAGISTRATI OGNI 100000(CENTOMILA)ABITANTI:
3. augurando ogni bene Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 03-12-2009 23:34 un incontro/ scontro un po' vivace.. comunque ricambio volentieri augurio di buona vita ( a proposito, espressione carina)a lei ed ai suoi futuri figlioli
4. Scritto da Finalmente, il 03-12-2009 20:05 Finalmente si dà alle nobili occupazioni, senza alcuno sfottò, anzichè sperare di convincere altri che studiano, conoscono, approfondiscono senza fermarsi alle parole che dicono gli altri, di destra o sinistra che siano. Per farla felice, ma è anche profondamente vero, penso che le discussioni come la nostra fanno comodo a tutti i politici, sia quelli a cui lei è grata, sia quelli a cui lei pensa che io sia grato. Perchè questo? Perchè loro si fanno forti sul fatto di renderci squadre l'una contro l'altra; i loro guai inizierebbero se prendessimo coscienza di divenire arbitri e non tifosi che si azzuffano per loro.Cara signora, sono tutti bravi a farci infervorare tra di noi, ma poi quando si tratta di fare o non fare le cose, sono tutti uguali e i loro interessi conicidono magicamente. Un giorno mi piacerebbe fare la distinzione non più tra destra e sinistra, ma tra persone oneste e per bene e gentaglia in mala fece che fa politica "per i propri affari". E i loro affari li hanno fatti, li fanno e li faranno sia a sinistra che a destra. Ma signora, si renda conto che non si può essere grati a chi era sul Britannia di turno, ma neanche a chi fa politica "per i suoi affari" come ha candidamente detto. Il problema non è Berlusconi, è la cultura che ha creato e sparso insieme all'informazione farlocca o quantomeno parziale (in modo da far vedere solo cosa è comodo e oscurare quello che non piace) di cui anche lei è rimasta vittima. Un saluto veramente affettuoso perchè è bello vedere persone non più giovanissime, ma certamente giovanili, che utilizzano così bene e diffusamente(al di là delle idee) un mezzo così moderno come internet che dà la possibilità di andare alla fonte senza mediazioni. Buona vita... lo auguri anche lei almeno ai miei figli, se un giorno arriveranno. Au revoir.
5. giusto infatti.. Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 03-12-2009 17:55 lei ha perfetamente ragione, niente è più ridicolo di tutto ciò, per questo son passata alla ricetta paradisiaca per me, della torta del Ringraziamento così come un amico americano ha suggerito a mio marito, nei prossimi giorni scriverò la sua versione della tacchinella, pare sia ottima anche per il pollo, poi se sono fortunata, la signora che con me scrive questo sito Mariella, mi manderà un bel pezzo sul segno del capricorno, e se io avrò tempo, lei ci vada intanto, scriverò qualcosa di parapsicologia accostata alla teoria dei quanti. Comunque scriverò forse anche qualcosa su quel bel giovanotto abbronzato che è il Presidente Americano, mi ha dato l'idea un articolo di Paolo Barnard che riporterò qui, tutto questo inframmezzato con i lavori nel giardino: bruciare foglie, le ultime potature( mi sono rotta una spalla e quindi sono indietro), ripulire sotto i cespugli intorno alle bulbacee invernali raccogliere le ultime infiorescenze secche di un paio di palme e le pigne lasciate da topi e guercini roba buona per il camino, poi debbo aggiustare meglio che posso il prato per l'inverno, il tutto facendo lavori di segreteria per mio marito e badando alla casa, spero che anche lei abbia una vita piena così, io ho sempre lavorato e molto, questa è la mia pensione: un lavoro non indifferente glielo assicuro, mai io non ho mai poltrito , questo breve pistolotto per dirle che non ho molto tempo per i suoi sfottò.
6. Scritto da PARAPSICOLOGIA; ZODIACO E TARO, il 03-12-2009 17:11 PARAPSICOLOGIA, ZODIACO e TAROCCHI, niente è più ridicolo di questo. Uno parla dei dati del Cepej, che sono l'oggetto dei suoi articoli e che lei e i governanti hanno passato mall'opinione pubblica farlocchi (perchè forniti parziali, depurati da tutto quello che non fa comodo), io invito s leggere i dati puri e crudi nel suo impietoso complesso) e lei continua a parlare dell'articolo del magistrato, poi passa al ponte sullo stretto, poi mi chiede di smetterla, ecc. ecc. Faccia una cosa, mi imbonisca con PARAPSICOLOGIA, ZODIACO E TAROCCHI, che con la realtà non ha avuto successo con me, perchè non sono una di quelle pecorelle che a voi tanto piacciono e che dicono sempre di si o si fanno intimorire. PARAPSICOLOGIA, ZODIACO E TAROCCHI, niente è più ridicolo di questo. Certo che credere nella verità di chi si occupa di PARAPSICOLOGIA, ZODIACO E TAROCCHI e vuole far credere agli altri che queste siano cose serie...
7. ho riportato per intero quello che ha sc Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 03-12-2009 13:59 ho riportato per intero quello che ha scritto il magistrato e continuo a pubblicare le sue lamentele stizzose proprio per amore di chiarezza, STA RENDONDOSI RIDICOLO CON IL SUO COMIZIETTO DA STRAPAZZO, SI VEDA COME VOTANO I SUOI AMICI PIUTTOSTO DI PERDERSI IN UN BLOG GENERALISTA, LEI CON I SUOI DUE MASTERS E SI VEDA CHI HA interesse A FARE IL PONTE SULLO STRETTO, VEDA LA DOPPIEZZA DELLA SUA AMATA SINISTRA E LA SMETTA, ABBIA UN PO' DI PUDORE ALMENO
8. Scritto da Parapsicologia, tarocchi e zod, il 03-12-2009 13:26 I dati sono del Cepej, quelli sono farlocchi perchè assolutamente parziali quelli che pubblica e oscurati quelli che non convengono a lei e ai suoi cari politici a cui è grata anche se fanno politica "per i propri affari". Possibile che non capisce che una cosa sono i dati del cepej (farlocchi nel suo post) e una cosa è l'articolo della Giudice (come la chiama lei), per me è un magistrato. Allora ha ragione che c'è tanta gente che noin capisce quello che legge o addirittura quello che scrive.
Mi scusi, mi accorgo solo ora, come è scritto in testa al suo blog che si occupa di PARAPSICOLOGIA, MITOLOGIA, FAVOLE... ora capisco tutto. Ha anche una sorta di rubrica sullo Zodiaco... Vedi un po' con chi mi sono fermato a ragionare. Tutto Chiaro ora, mi era sfuggito il particolare. Addio e scusate bil disturbo o lettori, ma se vi piace ragionare con la vostra testa lasciate perdere i dati oggettivi e ciò che fa comodo stravolgere di un chiaro ragionamento di un magistrato, bensì rivolgetevi a maghi, maghetti e a chi vi legge i tarocchi... anche i dati tarocchi. Viva l'Italia e gli italiani, tranne quelli che si fanno imbonire a tarocchi, maghi, esoterismo e parapsicologia.
9. insistere, insistere, Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 03-12-2009 11:00 Insomma, i dati che ho pubblicato non sono frallocchi, e la smetta con questa falsità, tanto è vero che ho pubblicato pER INTERO l'articolo della Giudice , che certo non usa toni da blogger contro altri Giudici, ci mancherebbe, ma conferma, visto che li riporta dal Cepej, i dati che ho trascritto e indirettamente risponde alla polemica pretestuosa di chi dice che se noi spendiamo per la Giustizia più della Francia e della Spagna per avere meno, c'è però chi spende molto più, la giudice dice che l'argomento è ininfluente, perchè il dato di fatto: che spendiamo più della Francia e della Spagna per avere meno, RESTA anche c'è chi spende di più dell'Italia. Lei dice di avere 40 anni ed una laurea, beh si vede che le lauree anche come la scuola di oggi son fatte per insegnare dati a memoria e non per insegnare a capire il testo che si legge riuscendo a fare collegamenti fra i dati acquisiti, in questo modo si è facile preda di indottrinamenti, come ognuno può vedere e mette tristezza certa incapacità di leggere e capire quello che si legge o meglio certa VOLONTAì di persone che culturalmente sono state preparate a questo lavorio di raggiro, che per decenni ha intossicato un Paese: solo alcuni con la benediziine di certa DC, avevano diritto di tessere parole e ragionamenti, e una unica vulgata con pochi dissenzienti (perseguitati nei fatti e nascostamente) era distribuita al popolo bue, ora invece c'è Internet, almeno finchè i politici politicanti dei due schieramenti ce lo lasciano, e chi vuole, invece di vedere le baggianate in TV si può leggere i documenti piuttosto che i deliri dei superpagati divulgatori TV ( io la tv la ho eliminata da due anni e prima la vedevo poco, ma dalle mail e da quel che leggo la fissa della tv permane in certa gente completamente rincretinita dalle menate di principesse stramiliardarie, Santori, con casa a san marino, travagli, e vespa da coro, strapagati si capisce benissimo perchè, tutta gente con presente e futuro assicurato da una scelta di campo politicamente corretta, con guadagni assurdi oltre il valore delle professionalità, in certi casi innegabili. lei non è stato affatto attirato da una immagine solare e bonacciona: leggendola si capisce benissimo che lei era convinto che io fossi una gentile signora svampita eche sarebbe stato facilissimo dire e stradire senza contraddittorio , non si aspettava di trovare una che si è fatta le ossa tra mille difficoltà godute anche grazie alla disgrazia di avere avuto una attività che faceva parte di quelle che dovevano essere LIMITATE perchè ad altri e sinistri e potenti soggetti, facevano gola, per cui i marpioni si son fatti leggine, regolmenti e peggio per distruggere famiglie e lavoranti. Voi di fede sinistra non sapete più a che attaccarvi, e mi spiace davvero per quello che vi è sucesso, ma fatevene una ragione, qualunque cosa succeda nel diviso e strampalato centro-destra, una verità non è cancellabile : due volte siete andati apertamente e non sottobanco al governo e per due volte non avete combinato niente di buono, ma addirittura la avidità di molti è riuscita a fare danni anche alla propria base, deprivata non solo di illusioni e punti di riferimento, politici, ma anche dei propri averi. E come sempre a soffrire sono stati i più poveri, si comincia sempre dai più deboli, poi si sale; e lei non si arrabbi, non è un augurio il mio, è solo esposizione di un dato di fatto. Non si esorcizza tutto questo attaccandovi all'osso Berlusconi che i vostri capi vi buttano, spingeteli piuttosto a esser meno collusi con i poteri forti, che ormai ahanno accumulato abbastanza incarichi, partecipazioni in ditte e quanto altro, che pensino anche al proprio Paese , magari evitando di finire di svenderlo agli amici degli amici quando torneranno in sella!
10. Scritto da TEMPO PERSO, il 03-12-2009 10:03 Era meglio che, anzichè provare a dialogare con lei e farmi illudere dalla sua immagini rassicurante, fossi stato a guardare in tv gli intelligenti programmi che il gran capo ci inculca "Grande fratello", "amici" ecc. ecc. o ad ascoltare le comiche in video di alcuni tg, invece ho prefetrito leggere quello che una comune cittadina pensava sui dati del cepej, salvo scoprire che si rifaceva a dati farlocchi. Ho invitato a leggere i dati prima di ragionare, ma forse lei aveva poco tempo per leggere tutti i dati ma tanto tempo per difendere chi li ha pubblicati farlocchi, anzi ha pubblicato sul suo blog dati parziali e quindi distorto la verità. Brava signora, comunque lei ha perfettamente ragione, tutto quello che scrive è vero, risponde alle domande e porta aventi un blog veramente imparziale e sincero. E' una persona stupenda e speriamo che in Italia ci siano tante persone dolci e gentili come lei che augurano sventure agli altri per generazioni. Io invece sono un turpe provocatore, asnzi un robot senza anima, e sono un amico dei banchieri e dei politici che rubano, anche se lei è senz'altro a me superiore in quanto è grata a Berlusconi che fa politica "per i suoi affari", essendo anche fiera di dirlo esplicitamente Voi siete gli "unti dal Signore", questo è certo. Comunque, per la cronaca, figli non ne ho perchè non possso neanche mantenere una moglie, figuriamoci dei figli. Cari lettori di questo blog assolutamente imparziale e oggettivo, provate a ricordare negli ultimi 15 anni chi ha governato di più in questa Italia rovinata. Potreste anche scoprire che chi è oggi al governo lo ha fatto più degli altri, ma ovviamente le colpe sono dei comunisti. E' tutta colpa di questi provocatori comunisti... lo diceva anche il nobile Totò Riina http://www.youtube.com/watch?v=ZXOiJwySs8g. Chi le ricorda, signora urru? Ovviamente non le ricorderà nessuno, perchè in Italia è più grave che un ministro dica "pagare le tasse è bello" che non un presidente del consiglio che dice "ztrozzerei chi sciìrive della mafia". La sua risposta la ricorda? La battuta di Padoa Schioppa è fatta da un politico perciò è più grave di quella di Berlusconi che è fatta da un uomo. la differenza l'ha capita solo lei, per me sono due uomini e due politici, ma ovviamente quella sulle ntasse è un'esternazione di un politico, quella sulla mafia è una battutina da niente fatta per gioco da un uomo qualunque. Se domani mattina Padoa Schioppa desse uno schiaffo ad un bambino e il premier gli desse un calcio in bocca, lei scriverebbe sul suo blog: Un violento comunista colpisce coin inaudita forza un povero bambino, mentre un signore di passaggio, che fa politica solo per i suoi affari, ma pensando al bene comune, appoggia con delicatezza il suo piede sul viso di un dolcissimo bambino che, in qanto dolce, ha le gengive deboli e quindi perde tutti i denti dalla bocca. Ora è certo che il comunista dovrà essere decapitato se siamo in uno stato di diritto, mentre i genitori del bambino saranno tenuti a risarcire il premier perchè il sangue del bambino ha sporcato la scarpa da 2000 euro dell'uomo. Speriamo che i giudici rossi non perseguitino l'uomo che ha appoggiato il suo piede sul viso del bambino." Qual'è la cvosa comica di tutto questo? Che non c'è niente di comico. Grazie degli insegnamenti e grazie per il suo bloig assolutamente imparziale e, non correi dimenticare, grazie per gli aiìuguri sinistri che mi ha fatto.