Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Il giardiniere rigoroso e la rosa disubbidiente
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Il giardiniere rigoroso e la rosa disubbidiente PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 22 aprile 2012


rosaioHo una pianta di rose indisciplinata, cresce poco, ma oggi so che "il rigore favorirà la crescita"

Ho una pianta di rose indisciplinata, cresce meno di quanto vorrei: a me piacerebbe che avesse un andamento gioioso pieno di rami e rametti da cui poter cogliere rose a go-go, senza soste, tutto l'anno. Invece , nonostante non sia malata, la fedifraga si limita ad una fioritura l'anno, resta bassa e poco produttiva, ma la produttività è tutto, anche dovessi buttarle quelle rose per non sapere dove cappero metterle perchè nessuno le compera,  le voglio! 

Io sono il giardiniere, io ho il potere !

Io ho bisogno di raccogliere rose in quantità tutto l'anno, devo essere il giardiniere più bravo, quello che è riuscito a coglier rose a catafascio! E le raccoglierò, insieme ai miei aiutanti ci riuscirò.

 



In passato ho provato in mille modi, ma niente, lei è debole ed i parassiti ritornano di continuo sì che non c'è modo di avere più di una fioritura l'anno. Difficile annientare i parassiti, ed oggi è arrivata l'illuminazione che solo un illuminato poteva darmi: Monti il  professore, mi ha aperto la mente a nuovi orizzonti: sto sbagliando fornendo alla pianta pigra i mezzi per vivere, lasciandola libera di godere della natura, del sole, delle piogge, somministrandole innaffiature regolari, e' vero non faccio nulla contro i soliti e noti parassiti affinchè non ne suggano la linfa perchè lei possa produrre belle rose per il mio giardino, ho altro da fare io,  come molti giardinieri, sogno e volo alto: i parassiti  son difficili da combattere, producono melata, una specie di miele, sono simpatici a molti giardinieri i parassiti piacciono, alleasti preziosi, non lo sapevate? Dovete imparare molte cose.

Comunque sia   quella stupida pianta fa la debole  e segue un suo ritmo che a me non sta bene : io ne voglio di più di rose,  molte di più, ed io ho il potere, e lo farò valere: "il rigore favorirà la crescita “dice il professore applaudito in Europa dai grandi, in primis da una big mama Angiolina sorridente sotto inquietanti baffetti virtuali.Io farò come dice un genio della finanza.

E rigore sia, bisogna tutti darsi da fare, chi se ne frega di quello che occorre ad una pianta per campare.. si arrangi, usando il rigore otterrò quello che SERVE A ME, sarò il miglior giardiniere.. raccoglierò più di tutti e bene me ne verrà Da oggi basta innaffiare, basta liberarla dai parassiti, se la derubano delle sue sostanze, la colpa è sua che non è furba abbastanza e forte abbastanza, rigore ci vuole! Basta godere di sole aria pizza e amore! Rigore ci vuole!

 

  rosa malata

 

Un dubbio: forse il rigore andava usato contro i parassiti.. ma ormai è moribonda ed io sono un giardiniere fallito!

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.