Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Immigrati la Moratti scopre l'aria fritta e il pubblico che vive di favole e fiori si scandalizza
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Immigrati la Moratti scopre l'aria fritta e il pubblico che vive di favole e fiori si scandalizza PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 10 maggio 2010
cappuccetto rosso ignaraCappuccetto Rosso e la beata inconsapevolezza dei fanciulli.

Disse il lupo: “Guarda un po’ quanti bei fiori ci sono nel bosco, Cappuccetto Rosso; perché‚ non ti guardi attorno? Credo che tu non senta neppure come cantano dolcemente gli uccellini! Te ne stai tutta seria come se andassi a scuola, ed è così allegro nel bosco!”
Eh si per alcuni il bosco e la vita sono allegri e pieni di fiori,  e così lo scemenzario italico si può incrementare allegramente.

Veniamo al fatto:  in fondo espone una evidenza la Moratti, e incauta argomenta che  facilmente il clandestino, trovandosi in difficoltà  e senza un lavoro regolare, è portato a delinquere.

Letta così la notizia è una non notizia, aria fritta,  in qualche modo alla fine devi sopravvivere immagino, visto che anche il clandestino, guarda caso, ha delle necessità: mangiare, lavarsi, vestirsi, abitare, e  soddisfare dei desideri ( o loro no, non ne debbono avere desideri?).



Qualcuno  di loro a viver d'aria potrebbe non farcela e  chi sa, nel migliore dei casi potrebbe cercare di rubacchiare ad un supermercato, pensando incauto che il padrone di tanta merce, potrebbe pur  chiuder un occhio! Eh no, qui la fa franca  solo chi  sa come si fa e lo fa in grande, e togliendo al piccolo MAI AL GRANDE!


Quindi sembra un po' una affermazione inutile quella della Moratti,  ma ecco che il pubblico  reagisce ed esprime tutta la imbecille finta bontà di cui siamo intrisi fino al collo,  con brusii di disapprovazione.

Ma guarda tu,  le anime belle,  vestite e pasciute, si ribellano. Cosa credono costoro che  davvero gli immigrati vivano in mancanza di lavoro, d'aria e di speranze? O cosa immaginano capiti agli Italiani che magari proprio qualcuno di loro  ha contribuito , senza nemmeno rendersene conto, a sbatter fuori del lavoro o della casa?  O che non lo sanno lor signori che c'è una differenza abissale fra le teorie che leggono sui loro bei libercoli e la vita vera, vissuta e sofferta?

Che immaginano  le anime belle della Milano da bere  o della Roma ladrona e sonnacchiosa , che  possano fare per vivere gli  stessi Italiani ridotti  a milioni con misere pensioni, sbattuti  fuori di casa  per la gioia delle immobiliari che gli acquistano a due lire le abitazioni  dalle Equitalie e  da altre legali e meno legali  organizzazioni, in cui pescano felici posti ben retribuiti i figli , le mogli, le amiche di color che possono  e  anche tutto quello che non dovrebbero. Qualcuno si suicida, qualcuno resiste vivendo di poco o nulla,  ma prima o poi qualcuno potrebbe  strozzare  qualcun altro io temo, magari un povero cristo che non c'entra nulla,  o no, magari strozza la personcina giusta.. non c'è che l'imbarazzo della scelta, non si fa, non si deve, ma non si deve nemmeno ridurre chi non ha colpe , alla disperazione, o sbaglio signori ben vestiti e ben pasciuuti che tutto possono e tutto fanno?

O che pensano possano fare quanti vengono privati di luce e gas,  pure se hanno in casa bambini  o malati, iperchè rimasti ndietro con i pagamenti anche grazie a tariffe da rapina che impinguano affaristi e super burocrati che poi magari siedono al convegno della cattolica e  esprimo brusii di disapprovazione?

Beh, insomma  la Signora Moratti e il bel pubblico della Cattolica di Milano, come immaginano che costoro possano campare'? Contando mammole e viole? O che tutti abbiano un pensionato da mandare sul lastrico  o che tutti possano inventarsi una meravigliosa truffa finanziaria, o abbiano il parente giusto che li posizioni in una bella sinecura super pagata da quei fessi degli italioti che debbon capire che pagare più del 60% di aliquota al fisco, è bello, parola di chi, avendo la casa aggratis pagata una aliquota del 9%?

Per quanto riguarda la soluzione  proposta della Signora Moratti, benchè io sia contro le porte aperte a tutti, così come esposta mi sembra semplicistica, e non  credo che bastino due righe  di commento. Sta di fatto che in questo Paese non hanno saputo prendersi cura dei nostri poveri , hanno solo saputo impoverire e distruggere il ceto medio, quel malnato , odiato ceto medio che consumava , figurarsi se possono prendersi cura dei poveri degli altri Paesi, ovvio che si limitano a sbatterli sulla strada  carne da macello per papponi, ladri, spacciatori, aspettandosi al massimo che ci pensiamo noi solidarizzando  e.. pagando, pagando, magari chi spende 1000 per erogare 50, e la festa continui!

 

Notizia da  rai news 24

 

"I clandestini che non hanno un lavoro regolare, normalmente delinquono". Ad affermarlo e' il sindaco di Milano, Letizia Moratti, durante un convegno all'Universita' Cattolica di Milano dedicato all'immigrazione.

L'affermazione pronunciata dal sindaco nell'Aula Magna dell'ateneo alla presenza del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha suscitato diversi brusii di disapprovazione da parte del pubblico in platea.

Lasciando l'Universita', il sindaco Moratti ha rinnovato il
suo appello al Viminale a modificare il reato di clandestinita' per rendere possibili espulsioni rapide nel caso lo straniero irregolare sia in attesa di un processo per altri reati.

 

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. L'altra faccia degl'italiani?
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 10-05-2010 22:38
Salve Marista. 
Quello che mi piace è la schiettezza con la quale senza mezzi termini affronti i problemi senza divagare e senza cercare colpe in oscure associazioni internazionali, come pochissimi nei blog, non generalizzi un bel niente, bensì vai direttamente al sodo e chiami le cose per nome. 
Si vede, leggendo i tuoi Post che la demagogia gratuita non è di Casa tua e questo ti fa onore. 
 
In Italia i clandestini sono praticamente allo stato brado, mentre in Francia li lasciano morire di freddo di stenti lungo le costa della Manica, o maciullati dalle eliche di un traghetto e sotto le ruote dei Tir mentre cercano di entrare in Inghilterra, in Spagna invece, specialmente a Ceuta e Mediana le roccaforti spagnole in Marocco li lasciano azzannare dai Pit Bull o dai Rot Wheiler che pattugliano i recinti che delineano i confini delle Città con il Marocco. 
Chi sopravvive ai cani e viene preso vivo, viene caricato sui Pullman e trasportato dai militari in mezzo al deserto e abbandonato a se stesso. 
Tutto questo ce l’hanno fatto vedere di nuovo recentemente alla TV tedesca e pertanto non ho dubbi, sulla veridicità di quello che proprio a proposito dell’emigrazione clandestina, si leggeva sui giornali tedeschi qualche mese fa. 
Qui in Germania ora grazie a Schengen e all’imbecillità dei Governi di sinistra che spalancarono le porte e le finestre del Bel Paese ai clandestini, qua ne arrivano pochi e vengo subito espulsi con la forza se non riconosciuti da un gruppo di esperti, come perseguitati politici oppure religiosi. 
Difatti ora che le cose nei Balcani si sono tranquillizzate ed è possibile vivere senza timori è iniziato anche il rimpatrio delle Famigli Bosniache che ha suo tempo avevano trovato asilo politico da queste parti.  
Naturalmente no se ne vanno a mani vuote, bensì ricevono un tot a testa per poter iniziare una nuova Vita a Casa loro. 
A chi obiettava che non era umano rimandare le Famiglie nella loro terra di origine dopo tanti anni fu loro ricordato che i problemi di vicinato non entravano nei parametri degli accordi internazionali sul asilo politico. 
 
I Clandestini In Italia invece vengono lasciano come cani randagi allo stato brado e a parte qualche associazione umanitaria o certi sfruttatori nessuno si cura di loro. 
Dammi una mano a capire, potrebbe forse darsi che in Italia, dove veramente gli orologi, rispetto alla Germania sembrano andare in senso inverso la situazione sia cosi grama per il semplice fatto che agl’italiani manca quel senso di rispetto verso i loro stessi concittadini che mi pare di incominciare a intravvedere nella Società italiana? 
Non dimenticare che son decenni ormai che non vivo più in Italia e che nonostante dia poco conto e peso a quello che dicono i giornali in termini di politica sociale, il mio modo di vedere è ancora condizionato dal ritmo di lavoro e dalla catena di comando e responsabilità richiesta da una Nave, e che specialmente quest’ultimo è in netto contrasto con i parametri della Vita a civile terrestre.  
Vedi anche qui la molta Gente fa i salti mortali per arrivare a fine mese, ma meno che in Italia, difatti il minimo necessario stabilito per vivere con dignità qui e di quasi 800 € al mese, per ogni singolo dove in questa cifra e incluso anche L’affitto di una decente dimora. 
Forse in Italia manca proprio questo, il rispetto e la comprensione degli italiani verso se stessi in primo luogo e verso gli altri e i diversi in un secondo. 
Vige a quanto sembra la Legge della Giungla in Italia e della demagogia, pertanto, non mi meraviglierei proprio se tutto questo un giorno o l’altro, quando la Gente non ne portà veramente più,sia per la criminalità dei clandestini che devono in un modo o l'altro pur magiare e vivere, sia per la rabbia dei cittadini nel vedersi e trovarsi letteralmnet in uno stato di assedio in Casa propria e quasi abbandonati a se stessi da un Governo che non è nemmeno in grado di garantire loro un minimo di sicurezza civile (tutti i Governi, anche quelli di sinistra) esplodesse come una polveriera.  
Ciao 
Franco

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.