Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.
Marista
HomeArticoli Incredibile Obama userebbe il telesuggeritore elettronico anche negli incontri privati
Incredibile Obama userebbe il telesuggeritore elettronico anche negli incontri privati
Scritto da Marista Urru
mercoledì 08 settembre 2010
Anzi tutto vediamo di cosa si tratta : è una macchina elettronica che gli suggerisce le frasi da pronunciare in tempo reale. Evidentemente lo stress del Presidente è tale che gli è difficile concentrarsi. Non è una bella notizia, date le responsabilità di un presidente Americano. In pratica l'apparecchio , usato nei convegni, permette di fare a meno dei fogli di carta ed appunti si legge il testo poter visionare il testo e se si usa uno specchio, chi sta davanti non si accorge minimamente della lettura.
Scrive il sito Movisol:
Il crollo psicologico del presidente americano è tale che non gli riesce più di separarsi dal telesuggeritore, nemmeno in occasione degli incontri privati tenuti nell'Ufficio Ovale.
Il suo affidamento alla macchina è già stato notato nel corso del pessimo discorso della scorsa settimana, dedicato alla presunta variante di "vittoria" nella guerra in Iraq.
Durante un recente colloquio con due giornalisti con lui solitamente amichevoli, con questo comportamento Obama ne ha infastidito uno, Chris Matthews della rete CNBC, tanto che questi si è rivolto agli altri ospiti e sovrappensiero ha sbottato con un "se non si sbarazza di questo dannato tele suggeritore...", provocando una risata negli altri, fino a quel momento compassati. Il giornalista ha definito quel ritrovato elettronico una "minaccia", precisando che "ora [il Presidente] si limita a leggere parole [su parole]", e che "[la macchina] lo tiene separato da noi".
Matthews ha aggiunto che qualcuno gli ha raccontato di come in un incontro con "uomini d'affari" Obama abbia "sfoderato il suo telesuggeritore" e si sia messo letteralmente a leggere ai suoi ospiti. Non avendo capito, tuttavia, quale sia il vero stato mentale del presidente neroniano, Matthews ha fatto appello affinché egli "usi il suo cuore e la sua mente" al posto del suggeritore elettronico.
Naturalmente, l'affidamento di Obama al nano è stato al centro di molte critiche, recentemente; vi sono video che lo ritraggono mentre invia il suo telesuggeritore all'estero in qualità di ambasciatore o mentre lo usa in famiglia, durante la cena. Non mancano le voci di corridoio che ne vorrebbero uno installato direttamente nella camera da letto presidenziale, ma ancora non sono state confermate da fonti attendibili.
1. stress Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 13-09-2010 23:18 Ciao Mario, se ho capito bene quell'apparecchio lo usano tutti e molto spesso. Obama pare che stia portandeselo ovunque, certo che sia stressato non meraviglia, e che anche lui sia arrivato al punto, come dicono, e va a capire se è vero, da avere seri problemi a interloquire senza quell'apparecchio, non meraviglia neanche. Unico problema di Obama? Il battage mediatico che gi hanno organizzato per farlo eleggere, manco fosse il nuovo Cristo in terra, nessuno regge al confronto con un sogno troppo ben propagandato. Quei super pagati professionisti che si affannano intorno ai candidati dovrebbero darsi una regolata, alla fine ogni Presidente deve fare i conti con la gente che conta e che gli ha permesso di arrivare fin lassù.. e cadono gli idoli, e magari si stressano. ciao
2. Un pò di ilarità non guasta. Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 12-09-2010 08:49 Il povero Bush i suoi discorsi li leggeva in quell'apparecchio. Un paio di volte è andato in tilt e si è trovato "senza parole" Al Dave show li ho visti e per un presidente, autorevole, era il massimo dello sberleffo. Ora Obama credo che si faccia aiutare perchè umanamente, non è un robot, non può essere ferrato in tutti gli argomenti che deve trattare. Parla troppo? deve sempre spiegare? Finora non ha fatto grandi gaff e se mandasse comunicati stampa invece di parlare sempre se li eviterebbe. Ciao.
3. Obama in privato Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 09-09-2010 01:41 Un quadretto divertente , ma sei irriverente! beh una bella risata mi ci voleva grazie ciao
4. L'amico elettronico. Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 09-09-2010 01:04 Salve Marista. Una mia cara conoscente ad Anversa, diversi Anni fa mi raccontava un giorno che il suo amico di turno era asmatico. Mi diceva che lei gli voleva molto bene e come sempre mi spiegava di quanto innamorata essa fosse. Mi raccontò con profusione di particolari, che durante certi sforzi fuori della norma, il poverino doveva prendersi la pompeta antiasmatica e inalare altrimenti correva il rishio di tirare le cuoia. Conoscendola molta bene, mi immaginavo la scena e mi chiedevo fino a quanto lei sarebbe stata al gioco della pompetta, prima di scarventare la sua nuova fiamma con tanto di pompetta inaletica e antiasmatica, fuori dalla finestra.(abitava al 6° piano) Se Obama segue le istruzzioni del tesuggeritore anche in privato, allora credo che tra non molto gli Stai Uniti avranno elezzioni anticipate. Ma te li immagini quei due e un Obama che sbircia ogni due secondi sul teleggeritore per vedere cosa dire o fare? Ritengo Obama come Presidente, nè migliore né peggiore degli altri, ma non gli auguro di venir scaravento gìu dalle presidenziali scale solo perché magari, il Telesuggeritore aveva le batterie scariche.... Ciao